View Full Version : Asus F3M series sistema op.
Ciao, ho acquistato questo portatile Asus F3M series con windows Vista premium, vorrei sapere se è possibile mettere Win XP oppure si ha qualche incompatibilità di drivers. Gradirei una risposta perche sto usando una connessione a 56k in quanto vista non mi riconosce il modem adsl, grazie.
Io ho installato Xp sulla partizione dei dati. Poi, visto che era possibile ho tolto la partizione di Vista, tolto la partizione DATI, lasciato quella di ripristino e cominciato ad reinstallare XP da capo.
Dopo il primo riavvio il computer è bloccato sulla prima scritta ASUS, prima del caricamento del BIOS e sto cercando soluzioni in rete prima di chiamare l'assistenza...
Attenzione quindi...
Daniele
pinuzzubabbu
04-08-2007, 13:33
Io ho installato Xp sulla partizione dei dati. Poi, visto che era possibile ho tolto la partizione di Vista, tolto la partizione DATI, lasciato quella di ripristino e cominciato ad reinstallare XP da capo.
Dopo il primo riavvio il computer è bloccato sulla prima scritta ASUS, prima del caricamento del BIOS e sto cercando soluzioni in rete prima di chiamare l'assistenza...
Attenzione quindi...
Daniele
il notebook asus f3m è una ciofeca pessimo prodotto,non ci sono i driver ,non si può installare nessun tipo di moden esterno o telefonino....niente un vero pacco,poi l'assistenza mi ha deluso troppo,non mi hanno voluto dare neanche informazioni su cosa potessi comprare,modem o telefonino,o connecting card,che andasse bene su questo notebook,devo aggiungere altro??
Ragazzi ho fatto installare winxp dal rivenditore (i drivers sul sito asus ci sono anche per XP) e devo dire che la macchina si comporta abbastanza bene, apparte un problema che ho con il modem esterno usb che non riesce a connettersi segnalando l'errore 721: il computer remoto non risponde.
Sapete risolvermi questo problema?
pinuzzubabbu
05-08-2007, 11:18
mi consola il fatto che non sono stato l'unico a prendere sto pacco,ti da errore per il semplice fatto che non ci sono i driver,ma non i driver del modem ma una sorta di chipset,io non sono bravo in questa materia ma da quel che ho capito il problema sta li nel chipset, se asus si degna di rilasciare un'aggiornamento,del bios forse...:cry:
Attenzione quindi...
Daniele
Fai un Fdisk, poi Fdisk /mbr e rinstalla il sistema.
il notebook asus f3m è una ciofeca pessimo prodotto,non ci sono i driver ,non si può installare nessun tipo di moden esterno o telefonino....niente un vero pacco,poi l'assistenza mi ha deluso troppo,non mi hanno voluto dare neanche informazioni su cosa potessi comprare,modem o telefonino,o connecting card,che andasse bene su questo notebook,devo aggiungere altro??
Non ci sono i drivers? E questi cosa sono::rolleyes:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Inserisci il modello e vedi se non ci sono.
Ragazzi ho fatto installare winxp dal rivenditore (i drivers sul sito asus ci sono anche per XP) e devo dire che la macchina si comporta abbastanza bene, apparte un problema che ho con il modem esterno usb che non riesce a connettersi segnalando l'errore 721: il computer remoto non risponde.
Sapete risolvermi questo problema?
Errore 721 è relativo al provider con cui ti connetti, non il tuo pc.
mi consola il fatto che non sono stato l'unico a prendere sto pacco,ti da errore per il semplice fatto che non ci sono i driver,ma non i driver del modem ma una sorta di chipset,io non sono bravo in questa materia ma da quel che ho capito il problema sta li nel chipset, se asus si degna di rilasciare un'aggiornamento,del bios forse...:cry:
I drivers sul sito ci sono, se vuoi usare un modem esterno tipo quello di Alice con Vista devi chiedere il cd aggiornato di installazione da chi ti da il servizio oppure crearti manualmente la connessione.
Tra l'altro questi fantomatici drivers del chipset:mbe: li puoi trovare sul sito del prodottore del chipset dato il chipset non è Asus.
ciao "punto interrogativo" e grazie per i tuoi link.
ma winxp, da sostituire a vista, come posso procurarmelo per poi installarlo?:D
certo che leggere comenti "tecnici" come pacco ciofeca ecc da gente che non sa eplorare un sito web o che si incarta col le partizioni fa abbastanza ridere!
Ciao, ho acquistato questo portatile Asus F3M series con windows Vista premium, vorrei sapere se è possibile mettere Win XP oppure si ha qualche incompatibilità di drivers. Gradirei una risposta perche sto usando una connessione a 56k in quanto vista non mi riconosce il modem adsl, grazie.
Dio mio ma è ovvio che i driver non sono gli stessi per i due sistemi operativi.
Se installi XP poi nella sezione download del sito Asus trovi tutti i driver per XP, li scarichi, installi e il gioco è fatto ;)
Bastava dare almeno una occhiata al sito
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Ho installato Win XP è ho collegato in wireless il portatile con il router e tutto funziona.
Startac prova tu se riesci a visualizzare il sito asus con la velocità di una connessione a 56kb:D
Prima di etichettare un prodotto come scarso,ciofeca ,ecc..
assicuratevi di sapere quello che state facendo e se siete in dubbio chiedete prima a qualcuno che se ne intende.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.