View Full Version : schede madri dfi P35 e nvidia 680, che ne dite?
papafoxtrot
30-07-2007, 22:05
Nelle prossime settimane dovrò assemblare, per un amico, un nuovo pc con C2Quad Q6600. La mia idea è quella di usare la "solita" gigabyte P35 ds4, ce l'ho e mi ci trovo bene, però volevo chiedervi un parere su altre schede, in particolare:
1) Le nuove dfi con chipset P35? Costano un macello vero? come vanno?
2)Le schede (penso asus o gigabyte, ma anche dfi se non costa troppo, e anche evga so che fa belle schede) con chipset nvidia 680 che mi dite? Ho sempre seguito la regola "a procio intel, chipset intel" ma ora stavo pensando se era ancora così ovvia ecco. Supporteranno i penryn? Il southbridge però non è ancora all'altezza di quello intel vero? Ho letto qualcosa a riguardo del raid 0, che andrò ad implementare, e non mi pareva raggiungere i risultati dell'intel anzi. Non interessa lo sli. Importante è comuqnue ils upporto a penryn.
Che mi dite?
mordorozzo
30-07-2007, 22:45
Nelle prossime settimane dovrò assemblare, per un amico, un nuovo pc con C2Quad Q6600. La mia idea è quella di usare la "solita" gigabyte P35 ds4, ce l'ho e mi ci trovo bene, però volevo chiedervi un parere su altre schede, in particolare:
1) Le nuove dfi con chipset P35? Costano un macello vero? come vanno?
2)Le schede (penso asus o gigabyte, ma anche dfi se non costa troppo, e anche evga so che fa belle schede) con chipset nvidia 680 che mi dite? Ho sempre seguito la regola "a procio intel, chipset intel" ma ora stavo pensando se era ancora così ovvia ecco. Supporteranno i penryn? Il southbridge però non è ancora all'altezza di quello intel vero? Ho letto qualcosa a riguardo del raid 0, che andrò ad implementare, e non mi pareva raggiungere i risultati dell'intel anzi. Non interessa lo sli. Importante è comuqnue ils upporto a penryn.
Che mi dite?
Se non deve fare overclock ESTREMI a livello di 540mhz (presi con una DFI Infinity P965) il chipset 680 è perfetto...vai di DFI LP UT NF680i LT
papafoxtrot
30-07-2007, 23:58
Il P965 lo eviterei, ormai comincia ad essere superato, pensavo appunto di prendere una P35 oppure una con 680. Quest'ultimo potrà montare cpu penryn?
papafoxtrot
31-07-2007, 12:02
UP?
papafoxtrot
31-07-2007, 22:22
UP?
papafoxtrot
01-08-2007, 18:29
Sob, nessuno?
mordorozzo
01-08-2007, 19:31
si, il 680 supporta i penryn...;)
Ciao papax( scusa se lo abbrevio ma mi piace come suona:asd: ).
Da quello che ho capito io i chipset intel sono i migliori soprattutto per quanto riguarda la sezione southbridge, infatti lo stesso p965 e superiore al 680 della nvidia.
Tra l'altro bazzicando nel topic della commando e uscita la voce che tale mobo supportera i penryn.
Nella lista di supporto per i penryn c' erano anche altre mobo col p965 e il 975.
Ovviamente non ti posso assicurare che la cosa sia vera,(la cosa sembra strana anche a me), pero la fonte sembrava attendibile.
Cmq se vedi nella mia firma io posseggo la commando e ti posso dire che e favolosa, ad ogni modo io personalmente consiglio il p35.
Ti consiglio cmq di aspettare pareri di altre persone.;)
papafoxtrot
02-08-2007, 02:34
Ciao gente: guardate, io ho una p35 ds4 della quale sono molto soddisfatto, solo h problemi a tenere freddo il chipset, e non vorrei avere gli stessi anche con questo nuovo pc. Per questo pensavo ad una cosa radicalmente diversa e magari buttsarmi su una con chipset 680, ma vedo che costano anche di più. Mi sa che resto alla ds4. Che il south intel fosse migliore lo sapevo ed era uno dei motivi per cui anche io avevo optato per intel...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.