PDA

View Full Version : perchè sono contro il wireless?

tabs
30-07-2007, 21:19
partendo dal pressuposto che se si usa cattivo materiale spesso e volentieri i risultati sono pessimi con qualunque tipo di configurazione...oggi un tecnico si è manifestato in modo negativo sul mettere il wireless in un ufficio..però onestamente collegare quattro pc in due stanze diverse con cavi che passano anche tra le orecchie non mi sembra così tanto comodo..ok magari si dovevano spendere 150 200 € di medm wireless ma secondo me sarebbe la cosa giusta...cosa pensate?

Stev-O
30-07-2007, 21:36
se è un ufficio al piano e con pareti normali puoi tranquillamente adottare il wireless e non saresti il primo

Intrepido
30-07-2007, 21:37
partendo dal pressuposto che se si usa cattivo materiale spesso e volentieri i risultati sono pessimi con qualunque tipo di configurazione...oggi un tecnico si è manifestato in modo negativo sul mettere il wireless in un ufficio..però onestamente collegare quattro pc in due stanze diverse con cavi che passano anche tra le orecchie non mi sembra così tanto comodo..ok magari si dovevano spendere 150 200 € di medm wireless ma secondo me sarebbe la cosa giusta...cosa pensate?

Ciao, i motivi possono essere i più disparati, se devi trasferire file molto grossi (lasciando stare il protocollo N che non è standard), eventuali interferenze da altre reti, la presenza di muri di cartoon-gesso, la "possibile vulmerabilità" della rete in fatto di sicurezza ( non voglio allarmare nessuno :) ).
Comunque io personalmete la uso solo per il portatile, e se devo copiarli sopra file voluminosi lo collego via cavo al router.
Ciao :)

tabs
30-07-2007, 22:25
beh si dovrebbe mettere su un piano e mezzo e per trasferire solo file di testo...detto questo la sicurezza non credo che l'abbia considerata il tecnico visto che ha lasciato i pc senza antivirus!!!
io non sono esperto ma seocndo me un buon router regge una rete wireless in ufficio

Intrepido
30-07-2007, 22:47
beh si dovrebbe mettere su un piano e mezzo e per trasferire solo file di testo...detto questo la sicurezza non credo che l'abbia considerata il tecnico visto che ha lasciato i pc senza antivirus!!!
io non sono esperto ma seocndo me un buon router regge una rete wireless in ufficio

Per il router, si.
Per il tecnico, cambialo, sennò sai come ti protegge la rete :D .
Ciao :)

Stev-O
31-07-2007, 01:15
beh si dovrebbe mettere su un piano e mezzo e per trasferire solo file di testo...detto questo la sicurezza non credo che l'abbia considerata il tecnico visto che ha lasciato i pc senza antivirus!!!ma i pc erano nuovi ???
e poi cmq l'antivirus bisogna comprarlo per uso non privato

si' cmq il wireless lo gestirebbe l'access point che puo' essere integrato o meno

tabs
31-07-2007, 13:43
ma i pc erano nuovi ???
e poi cmq l'antivirus bisogna comprarlo per uso non privato

si' cmq il wireless lo gestirebbe l'access point che puo' essere integrato o meno

eccezionale!!non me ne ero accorto..hanno installato un nuovo antivirus lasciando anche l'altro!!!due antivirus..boh..e poi se dico wireless mi guardano male

Stev-O
31-07-2007, 14:13
:(

Alfonso78
31-07-2007, 14:34
se dico wireless mi guardano male

allora immaginiamoci le protezioni che andrebbero a mettere su.....c'è una discussione ancora aperta su questa faccenda....

tabs
31-07-2007, 14:41
però non mi possono guardare male perchè dico wireless e poi lasciarmi due pc con l'antivirus scaduto e uno metterne un altro lasciando il vecchio installato..sono cavoli del apo ufficio ma io devo alvorare quindi non posso certo ogni due secondi segnalare ciò che non va

Stev-O
31-07-2007, 14:44
ma l'antivirus scaduto lo avevano installato loro ???
chi lo doveva sapere che scadeva la licenza ???

tabs
31-07-2007, 15:02
si lo avevano installato loro..ma soprattutto ne abbiamo parlato e per questo hanno installato l'altro..

Stev-O
31-07-2007, 15:04
senza tolgiere il primo

beh auguratevi che si disattivi da solo, altrimenti 2 antivirus possono portare a problemi e rallentamenti

tabs
31-07-2007, 15:09
beh l'ho tolto quello scaduto...però non si fa così..se ne approfittano semrpe dell'ignoranza...

Stev-O
31-07-2007, 21:27
sono tutte ditte di tragattini di solito

Alfonso78
31-07-2007, 22:02
sono tutte ditte di tragattini di solito

alcuni anche degli incompetenti che si spacciano per tecnici ultrasonici....ne ho visto ultimamente.....

tabs
31-07-2007, 22:11
alcuni anche degli incompetenti che si spacciano per tecnici ultrasonici....ne ho visto ultimamente.....

io ho semrpe rispetto per chi lavora e per chi studia per anni ma quando ci si mettono di imepgno per fregarti no non mi piace

Stev-O
01-08-2007, 00:19
c'e' anche chi non fa ne uno ne l'altro, ma la terza gli riesce benissimo :rolleyes: