PDA

View Full Version : Shuttle, socket 939 e miglior processore

idum
30-07-2007, 20:53
Salve a tutti. Da un amico mi sono procurato uno shuttle con socket 939 (il chipset non mi ricordo qual è, il sottosistema grafico è un ATI radeon Xpress 200 integrato) su cui c'è un Athlon 64 3000+.

Vorrei montargli su un processore più prestante, che possa andar bene con la scheda madre installata, quale mi consigliate?

Inoltre vorrei valutare la (forse folle) idea di cambiargli la scheda madre e mettercene una per proci Intel core 2 duo. E' possibile? E cosa mi consigliate?

Grazie per le info.

Idum

ReDeX
30-07-2007, 22:10
Dipende da cosa intendi farci, per un utilizzo normale il 3000+ è già più che sufficiente.

idum
31-07-2007, 11:46
Mi serve un sistema completo per vari usi: programmazione, multimedialità, giochi, etc. Visto che ci devo mettere le mani vorrei portarlo alla massima potenza possibile per il tipo di pc.
Non è un discorso di sufficienza, insomma.

DarKilleR
31-07-2007, 11:55
bhe gli A64 X2 sono cmq ottimi processori, ed avendo giù una scheda madre...se ti trovi da un A64 X2 da 4200+ in su o un FX ancora meglio, anche usato, hai cmq un ottimo sistema....

Poi quanta ram hai?? Se poi vuoi giocare, la video integrata assolutamente non è buona....e a seconda delle tue esigenze per una VGA si va da 130€ circa per un buon compromesso come la mia X1950 Pro ai 650 € per una 8800 Ultra...

Se passi a C2D ti server una main, cpu, ram e vga nuova....e generalmente i prezzi della Intel sono più elevati....

Tutto dipende da quanto vuoi spendere...cmq in giro c'è aria di grandi cambiamenti nel giro di un anno...e se hai già main e ram, con 250€ nell'usato ti prendi una super CPU da montarci e una ottima video....

P.S. io ho E6600 + P5B deluxe, 2 GB DDR2 e X1950 Pro...acquistato tutto usato di recente...