PDA

View Full Version : Scelta panello LCD per DELL 1520 o Vostro 1500

7wolf
30-07-2007, 18:34
Ciao a tutti, sono orientato tra un Dell 1520 o un Vostro 1500... però sul monitor ho ancora dei dubbi.. .dato che ci sto molto davanti al pc e ci faccio di tutto, anche se principalmente su internet, posta, ecc e secondariamente anche giocarci.... il responsabile dell mi ha consigliato il modello di punta schermo TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife™ o in alternativa se non ci gioco molto il modello base senza truelife...
Quasi quasi pensavo ma avendo un TV LCD 26pollici della samsung forse potrei usare lui per giocare e il normale monitor senza truelife per fare il resto che ne dite?
Così rimane opaco e non affatica gli occhi giusto?:help:
Ma uqanto affatica la vista il Truelife usandolo in una stanza senza luce diretta non essendoci una finestra verso l'esterno?

ah ho visto che se prendo un Vostro 1500 di pari caratteristiche si risparmia di più... questo perchè hanno messo uno sconto la dell di 50€ su alcuni modelli qualora il loro costo superi 799€ mi pare.... alla fin fine cambia solo che non si può seglire il colore oltre al nero... però cavoli tra 50€ di sconto e altre piccole cosette... non so decidermi se se buttarmi sul 1520 o sul vostro 1500...
Voi che ne pensate? :help:

7wolf
30-07-2007, 18:56
ho fatto i calcoli al volo con due preventivi diversi ma con gli stessi identici pezzi e colori e il vostro costa ivato 954 mentre il dell inspiron costa 1083 :eek:
mi sembra incredibile essendo uguali, ma a questo prendo sicuramente il Vostro 1500 :cool:

Ora devo solo capire se prendere unmonitor opaco o quello ultrasharp :muro:
qualcuno ha qualche idea??? :help: :help: :help:

7wolf
30-07-2007, 22:50
i prego nesusno sa consigliarmi?
domani devo piazzare l'odrine ;)
Thanksa chiunque mi aiuti! ;)

smodding-desk
30-07-2007, 23:00
i prego nesusno sa consigliarmi?
domani devo piazzare l'odrine ;)
Thanksa chiunque mi aiuti! ;)

E' difficile consigliare è una scelta personale. In generale opaco affatica di meno ma c'è anche chi sopporta bene i monitor lucidi.

Oskar Barnack
03-08-2007, 08:23
Io ho ordinato il 1520 con il pannello 15.4" 1680*1050 ultrasharp.
Anche se i pannelli lucidi non mi stanno simpaticissimi, non potevo perdermi la possibilità di lavorare ad una risoluzione così alta, ridimensionado opportunamente font e icone.

ciao
G.

trafficlight
03-08-2007, 15:15
edit

vaio-man
03-08-2007, 20:55
:eek: che prezzo il vostro, considerando poi che di base ha una garanzia migliore.
cmq consiglio il lucido l'opaco del 1520 non mi è piaciuto per nulla, invece il lucido del vostro 1500 mi ha fatto impazzire, fantastico, li ho visti dal vivo entrambi ;)

kuichido
05-08-2007, 07:41
:eek: che prezzo il vostro, considerando poi che di base ha una garanzia migliore.
cmq consiglio il lucido l'opaco del 1520 non mi è piaciuto per nulla, invece il lucido del vostro 1500 mi ha fatto impazzire, fantastico, li ho visti dal vivo entrambi ;)

Vaio-man, visto che sei piuttosto addentro alla materia ed in particolar modo ai Dell volevo chiederti una cosa.
Una mia amica ha comprato recentemente un latitude D520 con monitor opaco.
Devo dire che non mi ha impressionato un granchè, anzi....
La luminosità è piuttosto bassa ed in alcuni punti sembrano esserci dei mega-pixel (non so come altro descriverli).
Insomma, ho trovato il monitor peggiore del mio vecchio HP nx9005....
Mi domandavo quindi, avendo letto una recensione che parlava di "granulosità", se il monitor opaco dell' inspiron e del Vostro sia lo stesso.
Sto valutando un futuro acquisto ma esclusivamente con monitor opaco e le descrizioni che si leggono in giro sui display Dell (almeno non true life) non sono molto incoraggianti....
Puoi darmi un tuo parere?
Ovviamente la domanda è aperta a tutti :D
Ciao

kuichido
07-08-2007, 12:15
Si vede che è agosto.
Vaio-man dove sei????:)