akiramax2
30-07-2007, 18:27
allora ragazzi il quesito è questo, ho costruito un mediacenter utilizzando come scheda video una nvidia mx440, lo so non è il massimo ma la mia intenzione era rientrare nelle 200 euro e nello stesso tempo costruirmi un mediacenter che facesse bene il suo lavoro, effettivamente lo fa xchè fa tutto egregiamente, dvd, divx, giochi (quelli che può) foto, musica... la pecca, come per molti tra l'altro, sono i soliti video ad alta risoluzione HD 720p e 1080p che vanno a scatti perchè la scheda video non supporta i codec h.264 per cui carica tutto al processore.
ho visto che NVIDIA ovvia a questo problema tramite il software PUREVIDEO che però è compatibile dalla 6200 in poi
xrò ATI non ho ben capito da quale versione ha cominciato a supportare il formato H264
detto questo considerando l'esiguo budget quale scheda mi consigliate, e sopratutto avete esperienze di schede + anzianotte tipo la nvidia 5600 o ati 9500 che leggono tranquillamente questi formati.
questo anche in virtu di un futuro calo dei prezzi dei lettori blueray che utilizzano gli stessi codec.
p.s. con l'occasione vi faccio vedere il video del mio media center da "purciaro" (tirchio in romano)
http://www.youtube.com/watch?v=mjl5n-QC_Lc
se è sbagliata la discussione prego gli admin di spostarla
grazie
ho visto che NVIDIA ovvia a questo problema tramite il software PUREVIDEO che però è compatibile dalla 6200 in poi
xrò ATI non ho ben capito da quale versione ha cominciato a supportare il formato H264
detto questo considerando l'esiguo budget quale scheda mi consigliate, e sopratutto avete esperienze di schede + anzianotte tipo la nvidia 5600 o ati 9500 che leggono tranquillamente questi formati.
questo anche in virtu di un futuro calo dei prezzi dei lettori blueray che utilizzano gli stessi codec.
p.s. con l'occasione vi faccio vedere il video del mio media center da "purciaro" (tirchio in romano)
http://www.youtube.com/watch?v=mjl5n-QC_Lc
se è sbagliata la discussione prego gli admin di spostarla
grazie