PDA

View Full Version : Scusate ma ho una grande confusione in testa

pavin
30-07-2007, 18:25
Scusate il disturbo per una ennesima richiesta di aiuto per acquisto di un router ma dopo aver letto decine e decine di Thread ho una grande confusione in testa. Dopo mesi e mesi di attesa a fine agosto mi arrivera' adsl che io usero' per navigazione e P2P (emule). Ho visto che il router piu' votato e' il Netgear DG834GT o PN e forse è anche quello piu' semplice. Io attualmente uso uno Zyxel 200 series per linea isdn che mi ha dato qualche problema di configuazione visto che sono una emerita schiappa in queste cose. Ho guardato lo Zyxel HW660D1 ed ho visto prerogative che il Netgear non ha tipo manutenzione via TELNET E QoS, ho visto anche che ha dei problemi tipo non sincronizzazione dell'ora corto raggio di azione del WiFi etc. Dovendo tirare le somme qualcuno mi puo' aiutare per favore.
Grazie
Andrea
P.S. Il mio budget e' fino a € 200

Harry_Callahan
30-07-2007, 18:42
Scusate il disturbo per una ennesima richiesta di aiuto per acquisto di un router ma dopo aver letto decine e decine di Thread ho una grande confusione in testa. Dopo mesi e mesi di attesa a fine agosto mi arrivera' adsl che io usero' per navigazione e P2P (emule). Ho visto che il router piu' votato e' il Netgear DG834GT o PN e forse è anche quello piu' semplice. Io attualmente uso uno Zyxel 200 series per linea isdn che mi ha dato qualche problema di configuazione visto che sono una emerita schiappa in queste cose. Ho guardato lo Zyxel HW660D1 ed ho visto prerogative che il Netgear non ha tipo manutenzione via TELNET E QoS, ho visto anche che ha dei problemi tipo non sincronizzazione dell'ora corto raggio di azione del WiFi etc. Dovendo tirare le somme qualcuno mi puo' aiutare per favore.
Grazie
Andrea
P.S. Il mio budget e' fino a € 200

per scaramanzia il router si compra dopo aver attivato l'adsl, non prima

Wireless = DG834GT
Senza Wireless = ZyXEL 660 oppure il top Atlantis Webshare 440

Stev-O
30-07-2007, 20:30
ma il qos ti è proprio indispensabile ???

perchè il GT (il PN lascialo stare al momento) si puo' tranquillamente usare anche con telnet

pavin
30-07-2007, 21:51
Vi ringrazio enormemente. Mi avete gia' dato le risposte che volevo. Penso che siccome il Netgear e' anche facilmente reperibile seguiro' il consiglio di Henri_Callahan e comprero' il router dopo l'allacciamento.
Ciao e grazie ancora
Andrea

Alfonso78
30-07-2007, 23:31
ma il QoS non vi è neanche nel gt? :eek:

Stev-O
31-07-2007, 00:17
a cosa serve il qos in un router domestico...

Alfonso78
31-07-2007, 09:27
router domestico...

non è detto....l'ho visto anche in piccole e medie aziende....cmq la mia era sola una domanda...non ho avuto esigenze di QoS con quel tipo di router....

Stev-O
31-07-2007, 11:09
non è un router nato per esigenze di qos aziendali

pavin
01-08-2007, 01:52
Scusa Stev-o nel manualetto che si scarica dalla Netgear non ho visto nessuna menzione sui comandi con telnet
Andrea

Stev-O
01-08-2007, 13:25
ma dai ???

perchè ??? c'e' un manualetto ?? :D :sofico: