View Full Version : Non riesco a installare VISTA in nessun modo... manca un driver... MA QUALE???
emcivile
30-07-2007, 18:02
http://farm2.static.flickr.com/1107/952547543_39c78d6e76_o.jpg
questo è l'errore che mi da il pc quando tento di installare via XP VISTA su un secondo HD del mio pc...
che cosa devo fare? qyale è il driver del dispositivo che manca?
se faccio CARICA DRIVER il pc cerca cerca cerca e poi dice che non ha trovato una cippa....
AIUT!!!!
e non vi dico cosa succede se faccio boot da DVD per l'installazione.... essa si pianta all'inizio dicendo che c'è un errore con una periferica senza specificare quale....
Adrenalin
30-07-2007, 18:37
Non installarlo da XP, fallo partire all'avvio dal boot!!
emcivile
30-07-2007, 18:39
leggi la fine del mio post...
erikka69
30-07-2007, 18:47
leggi la fine del mio post...
te lo dice anche manca il driver del controller primario cioe il controller ide ata o sata
emcivile
30-07-2007, 18:54
e dove li trovo?
erikka69
30-07-2007, 18:57
e dove li trovo?
se cè sul sito del produttore del controller o sul sito del produttore della scheda madre o se è un portatile su sito del produttore del note
comunque guardi marca e modello e lo cerchi
:cool: Ciao se il driver e sata lo devi avere per forza o su un floppy o sul cd della scheda madre se invece ai un controller ide o scsi allora vai nel pannello di controllo di Xp e apri il sistema all'interno delle periferiche ti dovrebbe dare il modello,dopodiche ti bastera cercarlo sulla rete.. Ma sono quasi certo che il tuo controller e sata ... bayyyy :)
andrix91
30-07-2007, 19:08
prova ad entrare nel bios e da qualche parte cerca disco s-ata e disattivalo
Scusate un momento...Per installare vista non occorrono i driver per i dischi sata perche vista li riconosce subito,potrebbe essere che installando vista sotto xp devi per forza mettere vista sul disco D ma il sistema operativo va messo in C,prova a staccare l'hd con xp installato e prova a installare vista facendo il boot da dvd,se da errore cerca di specificarlo meglio
-Feanor-
30-07-2007, 19:19
Scusate un momento...Per installare vista non occorrono i driver per i dischi sata perche vista li riconosce subito,potrebbe essere che installando vista sotto xp devi per forza mettere vista sul disco D ma il sistema operativo va messo in C,prova a staccare l'hd con xp installato e prova a installare vista facendo il boot da dvd,se da errore cerca di specificarlo meglio
infatti mi sembra assurdo che abbiamo fatto un so che non supporti i sata sin da subito...visto che ormai rappresentano la piu grande fetta di mercato...
emcivile
30-07-2007, 19:32
in qualsiasi modo io provo qui nn va...
infatti mi sembra assurdo che abbiamo fatto un so che non supporti i sata sin da subito...visto che ormai rappresentano la piu grande fetta di mercato...
In teoria i driver andavano usati quando installavi xp la prima volta con l'hd vergine,le successive volte di formattazione e rinstallazione non occorrevano piu perche c'erano gia!Mi sembra che gia xp con service pack 2 compreso riconosceva i sata,a vista non occorrono piu
in qualsiasi modo io provo qui nn va...
I dischi sono sata o pata?
Hai provato a usare prima il programma della microsoft per testare il tuo pc prima di mettere vista?
Il dvd di vista e' un upgrade o no?
Hai provato a staccare i 2 dischi e lasciare solo il disco per vista?Se e' sata mettilo sul primo canale e dicci il perche non riesci a installare vista dal boot col dvd
emcivile
30-07-2007, 20:14
I dischi sono sata o pata?
Hai provato a usare prima il programma della microsoft per testare il tuo pc prima di mettere vista?
si ma nn mi da problemi di compatibilità.
ragazzi, qui non va.
Il dvd di vista e' un upgrade o no?
Hai provato a staccare i 2 dischi e lasciare solo il disco per vista?Se e' sata mettilo sul primo canale e dicci il perche non riesci a installare vista dal boot col dvd
Puoi dirci anche perche non va installandolo dal boot col dvd lasciando un solo hd?
emcivile
30-07-2007, 20:36
se lo sapessi.
1. boot da DVD riesce
2. parte la schermata con il caricamento dei files
3. dopo un 50 sec viene una pagina di errore di una periferica senza specificarla
che potrebbe dare problemi...
4. posso solo riavviare e non fare più il boot.
la mobo è una MSI 6580, p4 @2.4ghz e 256+512 ram....
se lo sapessi.
1. boot da DVD riesce
2. parte la schermata con il caricamento dei files
3. dopo un 50 sec viene una pagina di errore di una periferica senza specificarla
che potrebbe dare problemi...
4. posso solo riavviare e non fare più il boot.
la mobo è una MSI 6580, p4 @2.4ghz e 256+512 ram....
Prova a scollegare tutte le periferiche e a disattivare la lan dal bios,e ricordati di staccare completamente i due hd che non ti servono,poi fammi sapere...
Potrebbe essere anche la scheda video
emcivile
30-07-2007, 21:04
ma che ci azzecca la scheda video con gli hard disk? :mc: :mc:
ma che ci azzecca la scheda video con gli hard disk? :mc: :mc:
La scheda non ci azzecca niente con gli hd,ma potrebbe avere un problema con vista,e staccando gli hd che non usi e' consigliato perche il sistema operativo va installato in C,cosi facendo eviti di incasinare i due sistemi(e' successo ad un mio vicino,ho dovuto riformattargli i 2 hd!)
emcivile
30-07-2007, 21:14
boh, ho capito: mi tengo XP e bonanotte...:doh:
Prima di arrenderti dimmi se hai staccato le periferiche esterne e i due hd che non usi non ti arrendere subito
emcivile
30-07-2007, 21:25
si si
staccato tutto, provato con, senza HD, in tutti i modi
Il bios della scheda e' aggiornato?il modello lo leggi direttamente sulla scheda e nuova?
Secondo me il DVD di installazione è difettato. Prova ad usarne un altro e dicci se va.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.