PDA

View Full Version : Bella la nuova "vecchia" TT by Peugeot


AlexB
30-07-2007, 17:46
eemh...so ironico se intende :D :D :D

http://www.globalautoindex.com/news.plt?no=1883&nl=y#

Ciao. ALe

ninja750
30-07-2007, 17:53
cioè vedendo una cosa del genere per strada dici "zioffà chissà che motore ha"! :eek:

1.6 :stordita:

Pucceddu
30-07-2007, 17:57
cioè vedendo una cosa del genere per strada dici "zioffà chissà che motore ha"! :eek:

1.6 :stordita:

175cv...
Dici poco...

Brutto il culo comunque come tutte le cc del resto :muro: :muro:

Codename87
30-07-2007, 18:17
Ma quello è solo un prototipo, no?

Se fosse così, secondo me, sarebbe spettacolare :D

85kimeruccio
30-07-2007, 18:18
che per essere una CC non è nemmeno male...

Andi89
30-07-2007, 18:48
1600cc da 175cavalli :eek:

85kimeruccio
30-07-2007, 18:53
The 308 RC Z concept car is powered by a 1.6 litre THP engine developed from the EP6DTS engine designed and developed via the collaboration between PSA Peugeot Citroën and the BMW Group, where it is fitted to the 207 RC, with a power output of 128 kW (≈175 bhp).
However, the 1.6 litre THP engine, as a result of new engine management software specially developed for the concept car, now produces a maximum power of 160 kW (≈218 bhp). It is characterised by incredible flexibility, thanks to its maximum torque of 280 Nm produced at a low engine speed (300 Nm in overboost). These values ensure remarkable responsiveness under all driving conditions.
Its innovative Twin-Scroll turbocharger optimally pairs the exhaust gases flowing from two cylinders to ensure maximum flow onto the turbine, while its high-pressure direct petrol injection system improves combustion and overall engine efficiency.

lnessuno
30-07-2007, 19:58
figosa :eek:

Burrocotto
30-07-2007, 20:07
1600cc da 175cavalli :eek:
Non mi sembra nulla di atroce...
1.4 T-Jet (Fiat) 150cv = 107cv/l
1.6 Twin-Scroll (Bmw) 175cv = 109cv/l

Calcolando che il 1.4 T-jet NON è un motore tirato x i capelli (si vocifera appunto lo stage da 180cv x la Punto Abarth),175cv x un 1.6 turbo non mi sembra tutto sto valore...

(negli anni '90 c'era il 1.6 Honda ASPIRATO da 160 cv... ;) e poi i motori montati sulla Integra che col suo 1.8 da 195 cv detiene se non sbaglio (o quantomeno deteneva) il record di cv/l nei motori ASPIRATI.
Come riporta Wiki:
A Type R model was added for the 1995 model year in Japan and in 1997 in other markets, powered by a highly tuned, hand-finished variant of the GS-R's engine, producing 195 hp, meaning it made more hp per L than the Ferrari F355's V8
E me cojoni! :sofico:

00Luca
30-07-2007, 20:09
(negli anni '90 c'era il 1.6 Honda ASPIRATO da 160 cv... ;) e poi i motori montati sulla Integra che col suo 1.8 da 195 cv detiene se non sbaglio (o quantomeno deteneva) il record di cv/l nei motori ASPIRATI.

Honda S2000 -> 2000cc aspirato 240cv :O

Burrocotto
30-07-2007, 20:11
Honda S2000 -> 2000cc aspirato 240cv :O
Della S2000 (mai guardata troppo,nn mi fa sangue a livello di linea :D) mi ricordo che aveva il motore che aveva gli stessi giri di un 2 tempi :asd:
Mi ero dimenticato la potenza. :fagiano: :stordita:

00Luca
30-07-2007, 20:13
Della S2000 (mai guardata troppo,nn mi fa sangue a livello di linea :D)

http://www.honda-s2000.it/ita/showroom/images/download/s2000_800x600_4.jpg

Burrocotto
30-07-2007, 20:17
http://www.honda-s2000.it/ita/showroom/images/download/s2000_800x600_4.jpg
Appunto. :D
Non mi attrae...non x citare l'Alfa Spyder (che cmq mi piace molto di + :sofico: ),anche una Z4 (quantomeno a livello di linea) mi fa + sangue:
http://www.ruotequipe.com/media/galleria/kahn/Kahn%20RS-S%20-%20Bmw%20Z4.jpg
:stordita:

00Luca
30-07-2007, 20:18
Grazie al kazzo quella ha i cerchi da 22 ma di serie ha i 16 :O
http://torino.campusanuncios.com/picanuncio/venta/venta544683864.jpg
Cmq è OT quindi stop :fagiano:

Burrocotto
30-07-2007, 20:25
Grazie al kazzo quella ha i cerchi da 22 ma di serie ha i 16 :O
Intendevo proprio come linea...la S2000 è fin troppo "anonima" e purtroppo,paga il peso degli anni. Lo si nota molto anche dal taglio dei paraurti...rispondono alla "vecchia" filosofia stilistica degli anni passati. ;)

Cmq è OT quindi stop :fagiano:
Concordo...torniamo a parlare di sta Peugeot...di profilo fa veramente schifo. :D
http://www.globalautoindex.com/images/news/1883/norm_4_orig.jpg
Cristo,è un pugno nell'occhio all'armonia (tra l'altro il posteriore è lungo quasi quanto il muso :D). :doh:
L'Audi R8,pur non avendo il profilo come lato migliore,è MOLTO meglio:
http://www.newstreet.it/img/magazine/1168/audi-r8-04.jpg

lnessuno
30-07-2007, 20:28
ma l'r8 è una cc?

Demon81
30-07-2007, 20:33
E' veramente bella almeno non è la solita CC!:eek:


Burrocotto perchè non postare la fiancata della Brera, una linea favolosa diciamo :asd:

Burrocotto
30-07-2007, 20:37
ma l'r8 è una cc?
No.... :stordita:
E' che vedendo la Simil TT (:D) mi è rimasto in mente il marchio Audi. :stordita:
Cmq ora cerco un profilo della Slk... :sofico:

E' veramente bella almeno non è la solita CC!:eek:
Oddio... :stordita:

PS:
http://www.omniauto.it/awpImages/articoli/evidenza/mercedes_slk_chrome_e_sport_1673.jpg
http://www.guidigruppo.it/img/QuattroRuote/00021387.jpg
Non è proprio di profilo...xò trovo che la Slk (che mi piace molto :D) sia un tantino + equilibrata...se proprio dobbiamo prendere una CC. :D

ninja750
30-07-2007, 22:22
it made more hp per L than the Ferrari F355's V8

già la modena come cv/litro è meglio della 355 (111) però farlo su un 2.0 o su un 3.6 è un tantinello diverso, pur contando la diversa frazionatura

rip82
31-07-2007, 00:23
già la modena come cv/litro è meglio della 355 (111) però farlo su un 2.0 o su un 3.6 è un tantinello diverso, pur contando la diversa frazionatura

Il 2.0 japanzo ha una cubatura unitaria piu' alta del V8 nostrano, eppure fa gli stessi giri ed e' meno delicato, secondo me coi materiali "speciali" che puo' permettersi Ferrari dato il costo dell'auto avrebbe potuto caricare di piu'. Cio' non toglie che siano comunque dei motori della madonna.

ninja750
31-07-2007, 08:36
Il 2.0 japanzo ha una cubatura unitaria piu' alta del V8 nostrano, eppure fa gli stessi giri ed e' meno delicato, secondo me coi materiali "speciali" che puo' permettersi Ferrari dato il costo dell'auto avrebbe potuto caricare di piu'. Cio' non toglie che siano comunque dei motori della madonna.

certo ma la storia dei motori insegna che -eccezioni a parte- la rapportatura cv/litro cala all'aumentare della cilindrata (vedi moto e camion come estremi)

Andrea Dandy Bestia
31-07-2007, 08:45
Intendevo proprio come linea...la S2000 è fin troppo "anonima" e purtroppo,paga il peso degli anni. Lo si nota molto anche dal taglio dei paraurti...rispondono alla "vecchia" filosofia stilistica degli anni passati. ;)


Concordo...torniamo a parlare di sta Peugeot...di profilo fa veramente schifo. :D
http://www.globalautoindex.com/images/news/1883/norm_4_orig.jpg
Cristo,è un pugno nell'occhio all'armonia (tra l'altro il posteriore è lungo quasi quanto il muso :D). :doh:
L'Audi R8,pur non avendo il profilo come lato migliore,è MOLTO meglio:
http://www.newstreet.it/img/magazine/1168/audi-r8-04.jpg

Ma...che c'entra quel giocattolo con l'Audi R8???

AlexB
31-07-2007, 09:19
RAgazzi...ora va bene che i gusti so gusti, ma dire che sta Pug è bella...è gusto dell orrido...madonna mia...

Burrocotto
31-07-2007, 10:14
Ma...che c'entra quel giocattolo con l'Audi R8???
L'ho scritto...vedendo la nuova Peugeot TT (:asd:) mi ero dimenticato che il coso dei francesi è una CC e,x associazione di marchio (Audi TT) mi è venuta in mente la R8. :stordita:

matteo1986
31-07-2007, 10:39
1600cc da 175cavalli :eek:

E' quello della mini cooper s, dov'è la novità? :mbe:

Codename87
31-07-2007, 10:54
Ma è la versione finale quindi?

sam_88
31-07-2007, 11:20
No ma che brutta. Già non mi piacevano le auto francesi (tutte), con questa poi..

sapatai
31-07-2007, 11:35
non male se il culo fosse stato un attimino più corto. di profilo pare quasi simmetrica.:(

Stigmata
31-07-2007, 11:43
molto bella, quasi una doubledeck

Vash88
31-07-2007, 11:47
a me piace molto, nn venite a dire che assomiglia all' avantime, questa è bella.

Baltico
31-07-2007, 12:23
a me non dispiace affatto come linea [nonostante il faro anteriore troppo allungato] :)

un 6/7 glie lo do tranquillo :) anche sul motore sono d'accordo con la scelta, alla fine per godersela una cc non ha bisogno di potenze esagerate, anche perchè sopra una tot velocità non ci puoi andare tranquillo

plut0ne
31-07-2007, 14:25
mah sarò strano io ma a me non dispiace affatto...