PDA

View Full Version : PC desktop e 2 notebook

Lordkelvin
30-07-2007, 17:42
Posseggo un PC desktop (in firma) con XP pro con connessione adsl alice flat 2Mega tramite D-Link DSL-200...
Ora in casa girano, acquistati da poco, 2 notebook (in firma) con Win Vista...
Vorrei, seppur SALTUARIAMENTE (aggiornamenti e qualche navigata sporadica) farli accedere alla rete internet. Cosa mi conviene fare?

1-installare il modem su entrambi i portatili e sfruttare il collegamento usb (staccando fisicamente il cavo dal desktop e mettendolo sul portatile) quando serve, sul pc che serve (magari non tutti e tre insieme)?

2-installare modem su entrambi portatili e fare una LAN da utilizzare solo per la connessione internet quando serve?

3-oppure come leggevo (e si consigliava) in un altro 3D comprare un router (magari il netgear consigliato) che avesse wireless in modo da continuare a navigare con il desktop e all'occorrenza poter accedere anche dai portatili a internet tramite wireless?

Qualche consiglio? Pro e Contro?
Grazie ;)

Stev-O
30-07-2007, 20:28
butta via e compra un router

Lordkelvin
31-07-2007, 11:02
ci sto seriamente pensando ma volevo farmi un quadro giusto per non restare con risorse inutilizzate...
Leggevo che il router si usa per connessioni fra più PC 24/24 mentre a me serve sul desktop diciamo 4-5 ore al giorno e con i portatili di tanto in tanto magari una mezzoretta al giorno, questo mi sta un pò frenando....
poi ho letto di questi "access point" ma non ho ben capito utilità per me e in generale...

Stev-O
31-07-2007, 11:18
ci sto seriamente pensando ma volevo farmi un quadro giusto per non restare con risorse inutilizzate...beh non redo sia un dramma se il dlink 200t rimane in un cassetto
Leggevo che il router si usa per connessioni fra più PC 24/24 mentre a me serve sul desktop diciamo 4-5 ore al giorno e con i portatili di tanto in tanto magari una mezzoretta al giorno, questo mi sta un pò frenando....serve anche con un pc solo: è un modo per migliorare prestazionie e sicurezza della connessione
poi ho letto di questi "access point" ma non ho ben capito utilità per me e in generale...
serve per collegarsi via wireless
ad esempio con un modem soltanto avresti serie limitazioni nel suo uso

Lordkelvin
31-07-2007, 15:02
...e se utilizzassi un cavo cross per fare una LAN da collegare quando mi serve utilizzare internet sul notebook? come andrebbe? a parte la scomodità di tenere le due macchine vicine...

Lordkelvin
31-07-2007, 15:51
forse è meglio postare mio quesito sulla guida per fare una lan....
grazie Stev-O per il consiglio mi trasferisco di là...
devo essere proprio rinco sti gg :doh: :doh: :doh: