View Full Version : suggerimento
io ho una scheda nvidia geforce fx 5200.
mi potete dire quali sono i driver migliori per questa scheda e dove trovarli. perchè quelli che ho preso sul sito nvidia quando li vado ad istallare mi dice che non posso perche non hanno superato il test. io ho provato i driver 91.21 presi in un altro sito ma quando vado a giocare a gta san andreas si vedono tutte strisce all inizio grigie e piano piano bianche.
Mazda RX8
30-07-2007, 22:36
io ho una scheda nvidia geforce fx 5200.
mi potete dire quali sono i driver migliori per questa scheda e dove trovarli. perchè quelli che ho preso sul sito nvidia quando li vado ad istallare mi dice che non posso perche non hanno superato il test. io ho provato i driver 91.21 presi in un altro sito ma quando vado a giocare a gta san andreas si vedono tutte strisce all inizio grigie e piano piano bianche.
i driver migliori sono gli 84.21...
a ke temp 6 messo??
Mazda RX8
30-07-2007, 22:48
che vuol dire temp
temperatura
non sono capace a calcolarca, se me lo dici saresti molto gentile, comunque se istallo dal sito ufficiale i driver 84.21 mi si blocca a metà istallazione e mi dice che non ha superato il test, quindi non si può istallare. Circa 2 mesi fà però in un sito avevo trovato questi driver ed l'avevo istallati, solo che in quel sito non si trovano più.
santilli.antonio
30-07-2007, 22:57
Ma quale TEST ?????:confused:
Forse quello del LOGO di Windows ???
Cerca di essere un pò più preciso
santilli.antonio
30-07-2007, 23:06
Guarda il problema che hai è proprio una stronzata e scusa il termine :Prrr:
Quando durante la installazione dei driver ti compare quel messaggio del.....beep, per bypassarlo basta se non ricordo bene cliccare sù annulla o ignora e la installazione dei driver continua perfettamente senza problemi :D
Quindi dai riprova ad installare sti' benedetti driver come ti ho suggerito
quando me lo dice devo annulare, o continuare.
santilli.antonio
30-07-2007, 23:09
Ecco bravo seleziona "continua" e vai tranquillo :D
ma allora perchè con altri driver non ci fà?
e poi mi dice che potrebbe danneggiare il sistema
santilli.antonio
30-07-2007, 23:16
Ricorda stò cavolo di messaggio di incompatibilità ti può comparire anche durante l'installazione dei driver di una qualunque altra periferica (non per forza di una GPU) tu ignoralo sempre e continua.....:) e vedrai che non avrai problemi.
A me personalmente mi è capitato di vederlo anche durante la installazione del sistema operativo...
santilli.antonio
30-07-2007, 23:22
Non voglio dirti una stronzata ma mi sembra che stò maleddetto MES
compare quando i driver non hanno una particolare CERTIFICAZIONE mi sembra WLQ ho qualcosa di simile...
Per i danni non ti preoccupare a me quel MES mi sarà comparso almeno 1000-2000 volte e a questo punto se la minaccia fosse stata vera il mio PC sarebbe dovuto esplodere :Prrr:
è vero. solo che il gioco ora mi và a scatti, e non mi ci è mai andato. adesso che cià sto pc?
santilli.antonio
30-07-2007, 23:37
Prima di tutto installa gli ultimi driver...
La tua geforce fx 5200 mi sembra cmq una scheda un pò vecchiotta che forse non ce la fà :confused:
ma come, ho fatto tutta sta fatica per mettere quei driver, e ora devo mettere quelli nuovi, non erano i driver 84.21 i miglioi?
Lo sò che è vecchia ma un mese fà mi andava alla perfezione
santilli.antonio
30-07-2007, 23:50
Ma ti andava alla perfezione anche con lo stesso gioco ???
si, è questo che mi fà arrabbiare.
santilli.antonio
31-07-2007, 00:07
Ma non è che hai smanettato sù qualche parametro del BIOS tipo AGP 4-8X,
AGP fast write, AGP aperture size etc....
E poi mi posti la tua configurazione
Niente ho risolto tutto. dovevo aggiornare il sistema operativo, grazie per il tuo aiuto
santilli.antonio
31-07-2007, 00:32
Guarda non è per cattiveria ma per imparare a configurare al meglio mobo e gpu bisogna conoscere tanti concetti e non puoi pretendere di apprenderli in una serata :D ci vuole un pò di pratica e di esperienza
Cmq se conosci qualche tuo amico che sà smanettare bene con il PC devi dirgli prima di controllarti se tutti i parametri del BIOS sono settati al meglio poi ti deve disinstallare bene (con appositi software tipo Drivercleaner) i driver della scheda video e fare una nuova installazione cosi' si è sicuri che sul tuo PC non c'è più alcuna traccia dei vecchi driver che possono in qualche modo interferire e infine eventualmente con COOLBIT apposito software nvidia devi settare al meglio la tua scheda video solo cosi' puoi risolvere il problema :D
Infine ricorda che per trovate i driver migliori si tratta solo di fare delle prove e stabilire quali sono quelli con cui il sistema risulta più stabile e i giochi girano meglio (solid rock)
In bocca al lupo
santilli.antonio
31-07-2007, 00:34
OK sono contento :D :) :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.