PDA

View Full Version : Collutorio?

3N20
30-07-2007, 16:25
volevo qualche consiglio a riguardo... quale usate, per quali motivi, è bene usarlo spesso?
Personalmente non ho problemi di alito cattivo però, avendo i denti abbastanza delicati e stretti, vorrei usarlo esclusivamente per mantenere e aumentare la salute delle gengive e dello samlto
Ho sempre usato quelli della Listerine però vorrei sapere se in farmacia posso chedere qualche prodotto meno "forte" però anche più effucace

torgianf
30-07-2007, 16:51
volevo qualche consiglio a riguardo... quale usate, per quali motivi, è bene usarlo spesso?
Personalmente non ho problemi di alito cattivo però, avendo i denti abbastanza delicati e stretti, vorrei usarlo esclusivamente per mantenere e aumentare la salute delle gengive e dello samlto
Ho sempre usato quelli della Listerine però vorrei sapere se in farmacia posso chedere qualche prodotto meno "forte" però anche più effucace

uso alternativamente iodosan e meridol, finisce il primo e attacco col secondo.
il meridol e' specifico per le gengive

AlexB
30-07-2007, 17:02
Mhh....io uso solo ed esclusivamente tantum verde....ci sono affezionato che ce devo fa !!! :D

Ciao. Ale

elfly
30-07-2007, 17:15
anche io uso il listerine ma oggettivamente è una vera bomba, alla mia collega fa venire bruciori di stomaco (e mi ha detto che non lo manda giu :rolleyes: ).
prova con Oki Colluttorio, è meno potente ma io l'ho trovato molto efficace.

Jammed_Death
30-07-2007, 19:02
listerin, colgate, iodosan, quello che c'è...il loro lavoro lo fanno tutti, il listerin si sente di più...

adsasdhaasddeasdd
30-07-2007, 19:22
il primo impatto del listerin è atroce. il wasabi è una pugnetta in confronto.

3N20
30-07-2007, 20:23
listerin, colgate, iodosan, quello che c'è...il loro lavoro lo fanno tutti, il listerin si sente di più...

ma il listerine ce l' ha il fluoro?

Daygon
30-07-2007, 20:27
Se non hai problemi tipo gengivite oppure di alito :D il colluttorio non ti serve a niente: usa spazzolino e filo interdentale e vai tranquillo ;)

Jammed_Death
30-07-2007, 21:00
ma il listerine ce l' ha il fluoro?

credo che abbia napalm dentro :asd:

beppegrillo
30-07-2007, 21:02
C'è qualcuno che ha avuto evidenti benefici dall'utilizzare il colluttorio?
Tralasciando l'alito e le gengive, mi riferisco solo ad i denti.

Jammed_Death
30-07-2007, 21:16
C'è qualcuno che ha avuto evidenti benefici dall'utilizzare il colluttorio?
Tralasciando l'alito e le gengive, mi riferisco solo ad i denti.

a me sembrano più bianchi...inoltre pulisce e devasta tutti quei rimasugli che rimangono dopo una spazzolata, specie per gente come me che ha i denti del giudizio semiusciti in attesa di estrazione...

CYRANO
30-07-2007, 21:24
listerine arancione , dovrebbe essere piu' delicato...

cojamoa

3N20
31-07-2007, 06:42
a me sembrano più bianchi...inoltre pulisce e devasta tutti quei rimasugli che rimangono dopo una spazzolata, specie per gente come me che ha i denti del giudizio semiusciti in attesa di estrazione...

oltre ai batteri cattivi devasta anche quelli buoni

Jammed_Death
31-07-2007, 11:04
oltre ai batteri cattivi devasta anche quelli buoni

sempre batteri sono :asd:

Thebaro
31-07-2007, 15:04
anche io uso il listerine ma oggettivamente è una vera bomba, alla mia collega fa venire bruciori di stomaco (e mi ha detto che non lo manda giu :rolleyes: ).
prova con Oki Colluttorio, è meno potente ma io l'ho trovato molto efficace.

concordo che il listerine... brucia troppo...e non vado oltre 1 minuto di sciaqquo

Thebaro
31-07-2007, 15:05
listerine arancione , dovrebbe essere piu' delicato...

cojamoa

li cazzi... mi pare troppo pesante....

TigerMann
31-07-2007, 15:07
Non fatevi infinocchiare dalla pubblicità, quale bomba, il Listerine non e' altro che alcol come tutti gli altri con qualche olio essenziale che da la sensazione di bruciore per far credere che annienta i batteri. é molto piu' efficace un colluttorio con clorexidina che apparentemente neppure brucia...