PDA

View Full Version : Neofita cerca scheda video per PC HT.

raindog
30-07-2007, 15:29
Ciao a tutti. Mi presento, mi chiamo Stefano e sono nuovo del forum. Nonostante lavori come consulente informatico, sono poco pratico di schede video, soprattutto quelle di ultimissima generazione.
Ho appena recuperato un pc HP dc5700 microtower, Processore Intel® Core™ 2 Duo 1.86ghz con disco sata II da 160gb e vorrei installargli Windows Media Center 2005 ed utilizzarlo come PC HT. Penso che la scheda video che monta di serie non sia il massimo (Intel® Graphics Media Accelerator 3000). Vorrei quindi acquistarne una da utilizzare per vedere DVD, DiVX, Foto,TV e videogame su bus PCI-e. Sarà collegato ad un Plasma Panasonic TH42PX70e che è 1024x768 HD Ready con le seguenti caratteristiche:
Ingresso HDMI 2
Ingresso Super Video sì
Ingresso RGB sì
Ingresso Video Component sì
Ingresso PC sì
Ingresso Audio sì
Budget direi che non dovrebbe sforare i 200€, pero' se vale la pena si puo' anche andare oltre. Preferirei una scheda a raffreddamento passivo o poco rumoroso. L'alimentatore del pc è un 300W.
Vi ringrazio e attendo vostri preziosi consigli.

Stefano

red_eyes
30-07-2007, 19:42
Ciao a tutti. Mi presento, mi chiamo Stefano e sono nuovo del forum. Nonostante lavori come consulente informatico, sono poco pratico di schede video, soprattutto quelle di ultimissima generazione.
Ho appena recuperato un pc HP dc5700 microtower, Processore Intel® Core™ 2 Duo 1.86ghz con disco sata II da 160gb e vorrei installargli Windows Media Center 2005 ed utilizzarlo come PC HT. Penso che la scheda video che monta di serie non sia il massimo (Intel® Graphics Media Accelerator 3000). Vorrei quindi acquistarne una da utilizzare per vedere DVD, DiVX, Foto,TV e videogame su bus PCI-e. Sarà collegato ad un Plasma Panasonic TH42PX70e che è 1024x768 HD Ready con le seguenti caratteristiche:
Ingresso HDMI 2
Ingresso Super Video sì
Ingresso RGB sì
Ingresso Video Component sì
Ingresso PC sì
Ingresso Audio sì
Budget direi che non dovrebbe sforare i 200€, pero' se vale la pena si puo' anche andare oltre. Preferirei una scheda a raffreddamento passivo o poco rumoroso. L'alimentatore del pc è un 300W.
Vi ringrazio e attendo vostri preziosi consigli.

Stefano

secondo me potresti optare per una x1950xt! ma per i media center non so proprio quale sia la VGA migliore ma per i giochi con quel prezzo o la X1950xt o la 8600gts!!!

::NSM::
30-07-2007, 22:54
Dovresti riportare gli amperaggi dell'alimentatore! Un 300W, soprattutto se non di marca, ha poche speranze di reggere schede di questa fascia.

Comunque, GeForce 8600 GT & GTS sono "multimediali", adatte agli usi che vuoi farne, ed hanno una buona potenza anche per i giochi più recenti. Le Radeon sinceramente non mi sento di consigliartele...

Ciao