PDA

View Full Version : Ventole Presario

wing11
30-07-2007, 15:17
Salve a tutti da alcuni giorni il mio Presario 2540EA si spegneva da solo dopo circa 1-2 ore di lavoro o anche meno. Facendo una ricerca sul tipo di problema sono arrivato alla conclusione che il problema poteva essere la sporcia accumulata tra le ventole di raffreddamento. Mi armo di pazienza, mi procuro aria compressa in bombolette, parta termoconduttiva, e acetone.
Apro il portatile smonto, vari pezzi e arrivo alle ventole. Le distacco dal e pulisco con l'aria compressa. Non immaginate cosa aveva accumulato tra polvere, peli e sporcizia. Pulite le ventole, e la cpu dalla vecchia pasta termoconduttiva e rimettendola nuova, rimonto il tutto. Il portatile sembra funzionare bene, le due ventole pił grosse funzionano, mentre noto che quella pił piccola (quella posizionata dietro tra le spine d'ingresso) non accenna a muoversi. Ora vi chiedo quando entra in funzione quella ventolina piccola?
Considerate che la cpu ha una temperatura costante intorno ai 50-53 gradi e l'hard disk intorno ai 39.
Vi prego di rispondermi grazie e ciao.