PDA

View Full Version : Problema Lan

F4b0
30-07-2007, 14:56
Salve a tutti , premetto che sicuramente non saprò spiegare il problema a pieno ....ma cercherò di fare il possibile

inizio dalle caratteristiche della mia linea......ho alice tutto incluso 2 mega dovrebbe essere in tutto massimo di banda e fino ad ora come singolo pc non ho riscontrato problemi anzi il ping era sempre abbastanza basso pure in orari streusi o in giochi online...

l'altro giorno è tornato mio fratello...montiamo il portatile lo mettiamo in lan tutto apposto fin quando non proviamo a giocare assieme a call of duty 2

il risultato è il seguente io che ho il pc madre diciamo non laggo , lui invece si tremendamente --

ho provato diverse cose...ho disabilitato l'utilità di pianificazione pacchetti , perche avevo letto da qualche parte di disabilitarlo in caso si tratti di lan domestica e non aziendale..... poi ho provato tenendo spento il pc madre e lasciando connesso solo il portatile ma nulla il risultato è lo stesso.,...è come se i pacchetti che riceve o manda ( questo non lo so ) siano di bassa priorità ...oppure come se la linea in realtà non è dimezzata ma è tutta concentrata sul pc madre o cose del genere....

insomma non so cosa fare potreste aiutarmi?

grazie in anticipo

Stev-O
30-07-2007, 20:22
prova a far girare tcp optimizer su quel pc impostato correttamente per la banda

F4b0
31-07-2007, 10:32
non sapendo molto cosa fare ho fatto optimal settings su tcp ip settato ppaoe ( credo sia se ero collegato attraverso filo ethernet ) e ho riavviato...ma il risultato è lo stesso.....

Stev-O
31-07-2007, 11:15
ma se provi a pingare il router su entrambi ottieni gli stessi risultati ?

hai impostato le schede di rete su 100 full duplex (se sono delle 100 mbit) invece che auto negotiation ??

F4b0
31-07-2007, 11:18
allora non erano su full duplex ora le imposto e ti dico cosa cambia....

per pingare il router basta che faccio su esegui
ping -t e poi l'ip?

F4b0
31-07-2007, 11:28
allora ho messo entrambi in full duplex 100 mb ed è lo stesso....ho pingato il router in entrambi i pc

nel portatile ottengo latenze sempre <1
nel pc madre non riesco a pingarlo infatti mi sono accorto ora che non mi fa entrare neanche nella pagina dell'apparato

Stev-O
31-07-2007, 11:30
hai aggiornato/reinstallato i driver della scheda di rete ???

se tu collegassi i pc tra di loro con cavo incrociato per fare una prova ??

F4b0
31-07-2007, 11:32
ok ho capito cosa vuol dire cavo incrociato....però non credo che se collegassi i due pc assieme sarei ancora collegato ad internet...cmq ora provo

cmq ho fatto lo speed test su entrambi i pc...sul portatile ottengo addirittura risultati migliori....