PDA

View Full Version : pulizia registro sistema

suazo84
30-07-2007, 14:56
Ciao a tutti,
Qualcuno mi sabrebbe indicare il nome di qualche utility x la pulizia del registro di sistema?
Ciao e grazie

K Reloaded
30-07-2007, 14:58
francamente io aborro tutte le utility che mi cancellano voci nel registro ... questo xchè può capitare che cancellino quello che in realtà nn devono cancellare ... la pulizia del registro preferisco farmela manualmente cancellando le voci che IO VOGLIO cancellare ... senza delegare queste operazioni ad un programmino "stupido" ... :)

mccarver
30-07-2007, 15:21
Ciao a tutti,
Qualcuno mi sabrebbe indicare il nome di qualche utility x la pulizia del registro di sistema?
Ciao e grazie

CCleaner, lo uso da sempre, mai un danno (va comunque usato con una certa cautela).

fast one
30-07-2007, 16:07
CCleaner, lo uso da sempre, mai un danno (va comunque usato con una certa cautela).
anch'io!!!!!:p

Bonovox767
30-07-2007, 16:30
CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/)...tra l'altro offre la possibilità di fare il backup delle modifiche al registro prima di provvedere alla eliminazione delle voci obsolete et similia

Angelus88
30-07-2007, 16:34
francamente io aborro tutte le utility che mi cancellano voci nel registro ... questo xchè può capitare che cancellino quello che in realtà nn devono cancellare ... la pulizia del registro preferisco farmela manualmente cancellando le voci che IO VOGLIO cancellare ... senza delegare queste operazioni ad un programmino "stupido" ... :)

Sbagli secondo me... CCleaner ma anche RegCleaner sono due ottimi programmi per la pulizia del registro di sistema che spesso e volentieri possono risolvere problemi di driver, setup ecc... ti consiglio di usarli invece :)

K Reloaded
30-07-2007, 16:44
guarda che io so come mettere le mani nel registro ;) e so esattamente quello che installo e disinstallo ... quindi nn mi servono programmini "inutili" ...

Angelus88
30-07-2007, 17:29
Non dico che non sai dove mettere le mani ma posso assicurarti che rischi di fare danno tu che questo programmi inutili o stupidi come dici ma che invece non lo sono affatto

Bonovox767
31-07-2007, 14:05
guarda che io so come mettere le mani nel registro ;) e so esattamente quello che installo e disinstallo ... quindi nn mi servono programmini "inutili" .....e buon per te :)
Però in questo thread il nostro amico, che probabilmente a mettere mano al registro ha più problemi di te, ci chiedeva un consiglio su quale utility affidarsi in modo sicuro, ed in questo gli viene in aiuto CCleaner, assieme a RegCleaner segnalato da Angelus88 :)

Gandhi82
31-07-2007, 14:34
Ciao a tutti,
Ciao e grazie

prova questo
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=716