View Full Version : Da quanto tempo è acceso il mio pc???
Salve a tutti, è una domanda un po strana, ma volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di un modo per riuscire a sapere ,da bios credo, quante ore un pc è stato accesso, come il chilometraggio di un auto tanto per capirci....credo di essere nella sezione giusta perchè credo che bisogna cercare nel bios....ringrazio aticipatamente...:D
Forse la mia risposta è banale perchè non sono un esperto.
Però se hai lo stesso HDD da sempre prova a guardare HD Tune che ti mostra anche il power on-time in ore del disco fisso.
Ciao!!
massidifi
30-07-2007, 14:01
Salve a tutti, è una domanda un po strana, ma volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di un modo per riuscire a sapere ,da bios credo, quante ore un pc è stato accesso, come il chilometraggio di un auto tanto per capirci....credo di essere nella sezione giusta perchè credo che bisogna cercare nel bios....ringrazio aticipatamente...:D
mi aggiungo anche io...
Richiesta interessante! ;)
da pannello di controllo , prestazione e manutenzione, strumenti di amministrazione, visualizzatore eventi, e poi sistema con doppio click vedi tutto quello ke ha fatto il tuo pc con data e ora.
massidifi
30-07-2007, 14:08
Forse la mia risposta è banale perchè non sono un esperto.
Però se hai lo stesso HDD da sempre prova a guardare HD Tune che ti mostra anche il power on-time in ore del disco fisso.
Ciao!!
Ti riferisci a: "Power On Time"?... perche il portatile del mio ufficio conta 3458 (credo ore) e se dividiamo per 10 ore giornaliere (visto che ci lavoro) mi da 345 giorni... siccome è piu di un anno che lavoro su questo portatile credo che non sia molto veritiera... tenendo anche in considerazione che il portatile credo che abbia molto piu di un anno di vita... forse 2 se non 3....
massidifi
30-07-2007, 14:08
da pannello di controllo , prestazione e manutenzione, strumenti di amministrazione, visualizzatore eventi, e poi sistema con doppio click vedi tutto quello ke ha fatto il tuo pc con data e ora.
si ma dalla tua ultima formattazione
non in totale da quando hai tolto la scheda madre dalla busta ellettrostatica!!! :sofico:
In questo modo però visualizza le informazioni dalla ultima formattazione, giusto?
si ma dalla tua ultima formattazione
non in totale da quando hai tolto la scheda madre dalla busta ellettrostatica!!! :sofico:
appunto proprio questo vorrei sapere!!!:D
Si mi riferivo al power on- time.
Nel mio caso ho il disco fisso iniziale ke ha 5050 ore e non so dirti se secondo me sono veritiere.
Però l'HDD che ho aggiunto da poco mi segna 110 ore e secondo me sta aumentando nel modo giusto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.