PDA

View Full Version : Epson c62, problema che faccio?

ginluca82
30-07-2007, 13:37
Ho una c62 e in questi giorni a volte se mando una stampa, la testina si sposta sulla destra e comincia a fare un rumore molto forte e a vibrare come se si bloccasse il movimento. Cosa può essere?
Cosa mi consigliate?di ripararla? O magari cosa potrei acquistare al suo posto?

starscream
30-07-2007, 14:01
Ho una c62 e in questi giorni a volte se mando una stampa, la testina si sposta sulla destra e comincia a fare un rumore molto forte e a vibrare come se si bloccasse il movimento. Cosa può essere?
Cosa mi consigliate?di ripararla? O magari cosa potrei acquistare al suo posto?

guarda, io ho una epson c66..dire che fa schifo significa farle un complimento!!!
se è in garanzia richiedi la riparazione, altrimenti non penso ti convenga spendere
tanto per ripararla...con 60-70 euro ti prendi una stampante con scanner.
Un consiglio su una marca?? HP ..ne ho una, la deskjet 5652, che è più che ottima!!

Mai più epson per me!!

alexpiranha
30-07-2007, 16:42
ciao,
il problema e' che la macchina non vede + la posizione del carrello, quindi tende a impazzire cercando di trascinarla anche quando e' a fine binario.

E' perche' questo modello non ha i sensori di fine corsa.

Ok, puoi provare a pulire il nastro di decodifica, e' quel nastrino trasparente postoa dietro il carrello.

Con un panno asciutto e morbido, avvolgilo con due lembi di panno, e DELICATAMENTE, stando attento a non staccarlo, passalo per tutta la lunghezza del binario.
Spegni, riaccendi, prova, e fammi sapere.

ginluca82
30-07-2007, 16:45
Grazie mille, provero'e ti faro'sapere!

ciao,
il problema e' che la macchina non vede + la posizione del carrello, quindi tende a impazzire cercando di trascinarla anche quando e' a fine binario.

E' perche' questo modello non ha i sensori di fine corsa.

Ok, puoi provare a pulire il nastro di decodifica, e' quel nastrino trasparente postoa dietro il carrello.

Con un panno asciutto e morbido, avvolgilo con due lembi di panno, e DELICATAMENTE, stando attento a non staccarlo, passalo per tutta la lunghezza del binario.
Spegni, riaccendi, prova, e fammi sapere.