PDA

View Full Version : E6600 vs E6750 (e altre...)

Gargiulo
30-07-2007, 14:03
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum...

vengo subito al sodo: sto pensando di effettuare un upgrade generale del mio sistema (non sto nemmeno a dirvi cosa ho adesso, tanto cambierò praticamente tutto). Il periodo che ho scelto per l'upgrade è intorno a metà ottobre, quindi vi prego se possibile di tenere conto anche di eventuali "novità" che dovessero essere annunciate per i prossimi due mesi.

Il mio utilizzo del computer è per un buon 80% legato al gioco.

il punto fermo della mia configurazione, ora come ora, è la scheda video: una XFX 8800 GTS da 320mb.

A questa scheda video vorrei associare un processore diciamo "in linea", senza spendere l'ira di dio (visto che andando troppo su tra l'altro rischierei di ritrovarmi con un collo di bottiglia proprio sulla scheda video), e sono attualmente indeciso tra due possibilità:

- E6600 (sui 205€ adesso)
- E6750 (sui 160€ adesso)

Ci sarebbe, volendo, anche il Q6600 come possibilità, ma mi costringerebbe a salire un po' troppo di budget (una cinquantina di euro in più rispetto all'E6600), e mi eviterei volentieri la spesa aggiuntiva a meno che i vantaggi non siano evidenti.

Mi sapreste consigliare?

Considerate tra le altre cose che non sono un patito dell'overclock: non lo escludo a priori, ma ho visto che alla fine a conti fatti non ho mai trovato la voglia di sbattermi troppo tra configurazioni e voltaggi dai tempi del mio glorioso Pentium 133 Mhz lanciato a 166...

Già che ci siete, mi dareste anche qualche consiglio su quale scheda madre associare al processore che mi consigliate, sempre considerando che non vorrei spendere più di 300/320€ tra processore e mainboard?

Grazie mille dell'aiuto

ryo
30-07-2007, 14:30
... Il periodo che ho scelto per l'upgrade è intorno a metà ottobre...

allora non sarà un pò presto per parlarne? :D

~Mr.PartyHut~
30-07-2007, 14:54
Infatti è un pò presto. Quando i negozi riprenderanno la loro attività regolarmente a Settembre, allora sarà il momento per fare una selezione. Ora i prezzi sono un pò buttai lì: ad Ottobre potrebbero ridursi ancora, oppure potrebbe cambiare la panoramica di possibilità mobo/cpu presenti sul mercato. ;)

Valerio081
30-07-2007, 14:59
Infatti è un pò presto. Quando i negozi riprenderanno la loro attività regolarmente a Settembre, allora sarà il momento per fare una selezione. Ora i prezzi sono un pò buttai lì: ad Ottobre potrebbero ridursi ancora, oppure potrebbe cambiare la panoramica di possibilità mobo/cpu presenti sul mercato. ;)

Beh ovvio che il mercato cambi:D

Airborne
30-07-2007, 15:17
si pero una proiezione e un consiglio si si puo sempre dare.

In linea generale grosse novità non dovrebbero essercene sul versante mb o cmq se qualche prodotto dovesse saltare fuori a te non converrebbe, visto il budget.

La cosa è molto semplice:
mb: in base al prezzo ti orienti, sui 150/160 euro trovi delle belle schede. Se vuoi una scheda che magari piu in la ti possa garantire un buon margine di oc(mai dire mai) io mi sento di consigliarti una dfi infinity dark, ottimo prodotto. Oppure dovresti orientarti su asus cercando di evitare i prodotti deluxe con mille fronzoli che ai piu sono da considerarsi inutili.

per il procio il discorso è ancora piu semplice, a ottobre ti metti un po a cercare e prendi quello che costa 150/160 euro. Tra i due sceglierei cmq E6750.

Ciao

Valerio081
30-07-2007, 23:08
e6750; i quad core per un bel pò non verranno molto sfruttati da molti programmi o giochi che sia

pgp
30-07-2007, 23:18
Già, oggi servono solo per il multitasking...

...ah, anch'io sono per l'E6750:sofico: