PDA

View Full Version : Computer troppo caldo

Nos89
30-07-2007, 12:53
la mia configurazione è la seguente
Gigabyte Ga945GZ-s2
Intel Core2 E4300@2.4GHz
2048 DDR2 800
Geforce 8800GTS 320mb
Maxtor 6v200EO
Maxtor Seagate 7200.10 250Gb
2x Aerocool Silent 80x80mm 1 sta a lato in emissione l'altra dietro in estrazione
1x Thermaltalke 120x120mm davanti in estrazione
dissy cpu:Thermaltalke Beetle

non mi sembra di aver un pc raffreddato male però le temperature sono troppo elevate:
Cpu:in idle a 43c
Mobo:idle a 40c
8800:in idle a 72c:eek:
Maxtor 6V200EO:43c
Maxtor 7200.10:45c

adesso io mi chiedo perchè ho queste temperature pazzesche? consigli:help:

ryo
30-07-2007, 12:59
perchè è estate ed hai una cpu e gpu che sono dei fornetti?

Nos89
30-07-2007, 13:04
perchè è estate ed hai una cpu e gpu che sono dei fornetti?

dici che è solo questo il problema e quindi è normale e posso stare tranquillo? cmq si per la scheda so che scalda molto ed è normale.....ma la cpu è sormontata da una bestia di dissy:rolleyes: inoltre neanche i dischi mi sembrano tanto freschi o sbaglio?

canoM
30-07-2007, 13:08
a me oggi il mio hard disk segna 39°.....considera che ieri da me ha piovuto...normalmente anche a me d'estate sta sui 43°, consideralo normale.....poi anche le altre temperature vanno bene

Nos89
30-07-2007, 13:13
a me oggi il mio hard disk segna 39°.....considera che ieri da me ha piovuto...normalmente anche a me d'estate sta sui 43°, consideralo normale.....poi anche le altre temperature vanno bene

ok grazie:D :D

ryo
30-07-2007, 13:14
il tuo dissi fa tanta scena ma in termini pratici ne esistono molti di migliori, poi prova a rimettere la cpu a default

i componenti che scaldano molto compromettono le temperature di tutti gli altri pezzi nel case, la tua scheda video poi trae giovamento se gli lasci aperto lo slot pci adiacente all'aggangio al case

Nos89
30-07-2007, 13:19
il tuo dissi fa tanta scena ma in termini pratici ne esistono molti di migliori, poi prova a rimettere la cpu a default

i componenti che scaldano molto compromettono le temperature di tutti gli altri pezzi nel case, la tua scheda video poi trae giovamento se gli lasci aperto lo slot pci adiacente all'aggangio al case

si lo so che il mio dissy più che altro è solo una coattata:rolleyes: ..cmq è buono(pagato 47€ l'altra estate:muro: )....provo a rimettere a default e vedo come va....i pezzettini di metallo dei slot sono tutti gia distrutti....il mio case ha quasi 4 anni:stordita:

WhiteKnight
30-07-2007, 14:03
scusa posso kiederti il motivo x il quale la 120X120 frontale è in estrazione??le ventole frontali devono sempre immettere aria nel case...non estrarla...così vedrai ke la temp della mobo ti scende di sicuro!!!

Nos89
30-07-2007, 14:17
scusa posso kiederti il motivo x il quale la 120X120 frontale è in estrazione??le ventole frontali devono sempre immettere aria nel case...non estrarla...così vedrai ke la temp della mobo ti scende di sicuro!!!

a quindi dici che la ventola davanti quella dei dischi deve immettere? lo messa cosi perchè c'è gia una 80x80cm in mezzo al case sulla paratia....non è che cosi il flusso è peggio?:stordita:

canoM
30-07-2007, 14:23
a quindi dici che la ventola davanti quella dei dischi deve immettere? lo messa cosi perchè c'è gia una 80x80cm in mezzo al case sulla paratia....non è che cosi il flusso è peggio?:stordita:

vuoi una spiegazione semplice?

ventole frontali immettono aria, ventole posteriori espellono l'aria

considerato che le ventole frontali sono di solito montate basse, è chiaro che aspireranno aria fresca inquanto + pesante di quella calda....quindi perchè non aspirarla all'interno del case?

ventole posteriore è montata alta...perchè espellere l'aria? semplice perchè è calda!!

Nos89
30-07-2007, 14:25
vuoi una spiegazione semplice?

ventole frontali immettono aria, ventole posteriori espellono l'aria

considerato che le ventole frontali sono di solito montate basse, è chiaro che aspireranno aria fresca inquanto + pesante di quella calda....quindi perchè non aspirarla all'interno del case?

ventole posteriore è montata alta...perchè espellere l'aria? semplice perchè è calda!!

si ma c'è cmq la ventola laterale che immette aria fresca non vorrei rovinare il flusso....cmq la 12cm non era di default ma l'ho dovuta comprare a parte..

canoM
30-07-2007, 14:29
si ma c'è cmq la ventola laterale che immette aria fresca non vorrei rovinare il flusso....cmq la 12cm non era di default ma l'ho dovuta comprare a parte..

a parte che la ventola laterale specie se messa frontale al dissipatore dovrebbe espellere l'aria calda, proprio perchè gli arriva addosso....

Nos89
30-07-2007, 14:37
a parte che la ventola laterale specie se messa frontale al dissipatore dovrebbe espellere l'aria calda, proprio perchè gli arriva addosso....

ok ho capito entro stasera faccio una foto al case cosi rendo meglio l'idea....cmq sta sotto la ventola non vicino al dissy

WhiteKnight
30-07-2007, 15:40
no non peggiora il flussso anzi....la ventola frontale aspira aria ke va ad unirsi all'aria aspirata da quella laterale...raffreddandosi un pokino....e che poi verrà buttata fuori tutta da quella posteriore....l'ideale sarebbe...
frontale...aspirazione
laterale....aspirazione
tetto...espulsione
posteriore...espulsione

tira le conclusioni!!:D :D