View Full Version : Pov 8600 GT
Ciao a tutti.. sono da poco diventato possessore di questa scheda video...
Volevo chiedere a chiunque avesse questo stesso modello (point of view) quali limiti di clock per gpu e memorie ha trovato con dissi standard e teperature corrispondenti (in idle e full).
:)
chiesto anch'io ma nessuno è stato in grado di dare una risposta alla domanda:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1518840
Siamo sulla stessa barca!!! :D :D :rolleyes:
W_MACMINI
31-07-2007, 18:42
Ciao a tutti.. sono da poco diventato possessore di questa scheda video...
Volevo chiedere a chiunque avesse questo stesso modello (point of view) quali limiti di clock per gpu e memorie ha trovato con dissi standard e teperature corrispondenti (in idle e full).
:)
scusa sè esco fuori ot , io ho acquistato una 8600GT pov e mi arriva domani pomeriggio , ho una configurazione molto simile alla tua ( Sempron 3200+ 2.35 mhz + 2gb di ram dual channel ) e volevo chiederti come ti trovi e sè sei soddisfatto delle performance di questa scheda di fascia media ... ciao e grazie
Prima avevo uno x800GTO fireblade edition... quindi una scheda di circa 2 anni fa.. il cambio mi ha soddisfatto per forza :D.
La mia scelta su questa scheda è stata fatta principalmente per il fatto che possiedo un monitor da 17 pollici la cui risoluzione video ottimale è 1024x768.. a questa risoluzione tengo tutti i dettagli al massimo con filtri a metà in tutti i giochi ed ho un buon 30 frame al secondo.. ovviamente se aumenti risoluzione i dettagli medi sono necessari per uno sfruttamento ottimale della scheda.. l'unico dato di benchmark che ti posso dare è che a 1024x768 con 3dmark2006 ho ottenuto circa 4800 quindi non mi lamento assolutamente (con un oc della scheda del 25% quindi leggerissimo)... appena faccio altri test se hai bisogno ti tengo aggiornato :)
W_MACMINI
31-07-2007, 22:11
Prima avevo uno x800GTO fireblade edition... quindi una scheda di circa 2 anni fa.. il cambio mi ha soddisfatto per forza :D.
La mia scelta su questa scheda è stata fatta principalmente per il fatto che possiedo un monitor da 17 pollici la cui risoluzione video ottimale è 1024x768.. a questa risoluzione tengo tutti i dettagli al massimo con filtri a metà in tutti i giochi ed ho un buon 30 frame al secondo.. ovviamente se aumenti risoluzione i dettagli medi sono necessari per uno sfruttamento ottimale della scheda.. l'unico dato di benchmark che ti posso dare è che a 1024x768 con 3dmark2006 ho ottenuto circa 4800 quindi non mi lamento assolutamente (con un oc della scheda del 25% quindi leggerissimo)... appena faccio altri test se hai bisogno ti tengo aggiornato :)
grazie utilissimo , ho anche io un 17" quindi sono nella tua identica situazione , ho notato che i dettagli sono importanti e che un gioco cambia tantissimo a seconda di come sono impostati . 30 fps sono buoni , io ho preso questa scheda perchè mi è stata consigliata qui sul forum ed anche perchè il rapporto prezzo prestazioni mi sembra ottimo ed essendo DX10 dovrebbe essere un pò + longeva.... domani vado a ritirarla in negozio e poi la provo con un pò di giochi... ciao :)
Altro punto di forza che mi ha portato alla scelta è stato il fatto che è configurabile SLI così da poter avere nel prossimo futuro (6 mesi a mio avviso :D ) il doppio delle prestazioni ad un prezzo a dir poco ridicolo.. con l'avvento delle schede di prossima generazione si troveranno queste schede a metà prezzo o poco più...
W_MACMINI
01-08-2007, 09:16
Altro punto di forza che mi ha portato alla scelta è stato il fatto che è configurabile SLI così da poter avere nel prossimo futuro (6 mesi a mio avviso :D ) il doppio delle prestazioni ad un prezzo a dir poco ridicolo.. con l'avvento delle schede di prossima generazione si troveranno queste schede a metà prezzo o poco più...
concordo con te :)
W_MACMINI
01-08-2007, 19:17
arrivata e montata oggi , non ho parole sono ultra soddisfatto a dettagli alti i giochi sembrano diversi e prendono di + ........ ;)
viva gli shader 3.0... eh eh :D .. tutta un'altra cosa... però per le potenzialità dx10 con Vista aspetterò l'anno prossimo.. prima devono sistemarlo per bene il nuovo sistema operativo :rolleyes:
Ciao a tutti.
Ho effettuato tutte le impostazioni del caso con rivatuner ma non riesco ad impostare la velocità della ventola per questa scheda... qualcuno che ha una Pov c'è riuscito? se si mi potreste postare i passi per impostarla..
Grazie mille :)
andreamang
07-08-2007, 13:46
Ho provato ad installae nTune!Mi da la possibilita di regolare la velocita ma quando la pallico sembra rimanere uguale, non aumenta e non diminuisce...vediamo con i prossimi driver...
PoV 8600GT 256Mb GDDR3 PCI-ex
ciao a tutti... qualcuno è finalmente riuscito a variare la velocità della ventola o ancora nisba?? :(
ciao a tutti... qualcuno è finalmente riuscito a variare la velocità della ventola o ancora nisba?? :(
Ho una PoV 8600GT su XP con i driver 162.18, l'ultima versione di nTune e la velocità della ventola si puo' variare.....
Proverò... grazie mille!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.