PDA

View Full Version : XBOX 360 - consiglio: la mando in assistenza?

vingilot
30-07-2007, 12:45
la mia 360 (acquistata aprile 2006) comincia a mostrare freeze con diversi giochi (fm2, pgr3, ecc.) e artefatti grafici (solo con pg3). non mi aveva dato problemi prima d'ora... la domanda è: se la mando in assistenza possono fare qualcosa per il problema del surriscaldamento oppure si limitano a cambiarmela? secondo voi devo aspettare i 3 led rossi o mi conviene giocare d'anticipo e spedirla ora?

grazie!;)

ps. ho cercato altri thread simili, ma non ho trovato nulla (se ho cercato male chiedo scusa agli utenti e ai mod!)

Cobalto
30-07-2007, 12:49
la mia 360 (acquistata aprile 2006) comincia a mostrare freeze con diversi giochi (fm2, pgr3, ecc.) e artefatti grafici (solo con pg3). non mi aveva dato problemi prima d'ora... la domanda è: se la mando in assistenza possono fare qualcosa per il problema del surriscaldamento oppure si limitano a cambiarmela? secondo voi devo aspettare i 3 led rossi o mi conviene giocare d'anticipo e spedirla ora?

grazie!;)

ps. ho cercato altri thread simili, ma non ho trovato nulla (se ho cercato male chiedo scusa agli utenti e ai mod!)
Prova a metterla in orizzontare, sollevala con dei piedini, niente intorno...e piazza una ventola da 12volt sulla griglia a destra

A volte è solo una questione di circolazione dell'aria, la gpu è dissipata da schifo quindi basta un po' di aria in più per non farla inchiodare.

Maverick491
30-07-2007, 12:49
Potevi parlarne in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360046&highlight=assistenza+console)
Se dici che è arrivata agli artefatti, allora mi sa che non puoi fare altro se non mandarla in assistenza. Dev'essere la memoria video che ha dei problemi.

fireradeon
30-07-2007, 13:18

grazie!;)

Mandala in assistenza, non aspettare! La mia si freezava con diversi giochi (mai artefatti però) e l'ho mandata indietro. Mi è tornata un messetto e mezzo fa, tutto ok fino ad ora. :tie:

Pan
30-07-2007, 13:47
ieri l'ho lasciata in pausa con lost planet mezzora per andare a cena e sono tonato con i led rossi che lampeggiavano..
la mia morosa fa "ooo che carini, come mai fa cosi?".. io :eek:

cmq spenta e riaccesa e va alla grande! boh forse c'era davvero caldo.. effettivamente sono giorni di fuoco questi..
..nel dubbio ho backuppato sulla memory tutti i dave :D

cmq fin che non molla non parte.. freez mai fatti artefatti nemmeno.. insomma è stata la mia prima volta me non ha fatto niente..
voi che dite?:stordita:

fireradeon
30-07-2007, 13:53
ieri l'ho lasciata in pausa con lost planet mezzora per andare a cena e sono tonato con i led rossi che lampeggiavano..

:rotfl: :rotfl:

cmq spenta e riaccesa e va alla grande! boh forse c'era davvero caldo.. effettivamente sono giorni di fuoco questi..

cmq fin che non molla non parte.. freez mai fatti artefatti nemmeno.. insomma è stata la mia prima volta me non ha fatto niente..

Vabbè in questo caso sì, può essere stato un caso, tienila e vedi se ti da altri problemi. Io ho mandato in assistenza perchè in pratica mi freezava con quasi tutti i giochi a caso, quindi era poco giocabile. ;)

RedSky
30-07-2007, 14:02

la tua ragazza ha carisma :O :asd: :sofico: :rotfl: :sbonk:

@vingilot

mandala in assistenza magari riesci pure a spillare qualche gioco omaggio :O altirmenti aspetta un pò...e mandala verso fine settembre se non ti dà grossi problemi, dovresti avere dissipatore nuovo e sicuramente ti tornerà prima ^_^!

Mav80
30-07-2007, 14:02

Fai un ripassino di cavi e hdd per sicurezza...stacca e riattacca tutto....ma se ora và era il caldo probabilmente...quali led lampeggiavano?in teoria a ogni quarto del ring è assegnata un'istruzione specifica...

Pan
30-07-2007, 14:18
Fai un ripassino di cavi e hdd per sicurezza...stacca e riattacca tutto....ma se ora và era il caldo probabilmente...quali led lampeggiavano?in teoria a ogni quarto del ring è assegnata un'istruzione specifica...

i cavi?
sai che proprio la mattina stessa avevo portato in giro la bestiola, quindi forse non sono attaccati benissimo puo dare "sfighe" questo? (insomma intnedo problemi da led rossi?)

cmq erano accese tutte tranne quella in alto a destra, sai mica che vuol dire? :stordita:

zeldavb
30-07-2007, 14:23

grazie!;)

consiglio...
spedisci non appena incominciano le tue ferie così appena torni è li bella nuova che ti aspetta :)

Mav80
30-07-2007, 14:25
i cavi?
sai che proprio la mattina stessa avevo portato in giro la bestiola, quindi forse non sono attaccati benissimo puo dare "sfighe" questo? (insomma intnedo problemi da led rossi?)

cmq erano accese tutte tranne quella in alto a destra, sai mica che vuol dire? :stordita:

Certo manda un led (non mi ricordo quale) se i cavi o l'hdd sono attaccati male....i 3 tuoi dovrebbe essere surriscaldamento...cmq sulle istruzioni mi sembra ci sia scritto...ah dimenticavo....pulisci bene anche l'alimentatore,sofficai dentro svuotalo dalla polvere ;)

Pan
30-07-2007, 14:29
Certo manda un led (non mi ricordo quale) se i cavi o l'hdd sono attaccati male....i 3 tuoi dovrebbe essere surriscaldamento...cmq sulle istruzioni mi sembra ci sia scritto...ah dimenticavo....pulisci bene anche l'alimentatore,sofficai dentro svuotalo dalla polvere ;)

k, grazie mille :)

Mav80
30-07-2007, 14:30
k, grazie mille :)

Trovato,leggi qua:

http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/89/guida-alla-comprensione-degli-error-codes.html

vingilot
30-07-2007, 20:31
e mandala verso fine settembre se non ti dà grossi problemi, dovresti avere dissipatore nuovo e sicuramente ti tornerà prima ^_^!

interessante la storia del dissipatore, grazie per la dritta! ma perchè a settembre e non prima?

cmq ora provo in orizzontale, perchè in effetti la tengo sdraiata.

grazie a tutti per le risposte;)

vingilot
06-08-2007, 23:01
et voilà! 3 LED ROSSI....:cry:

l'ho lasciata raffredare, dopo un'oretta è ripartita, ma dopo 5 min freeze e poi di nuovo 3 led rossi...

a questo punto la domanda è:

se la mando in assistenza ora, mi monteranno il nuovo dissi? secondo voi mi conviene aspettare settembre?

grazie per i suggerimenti.

Maxcorrads
07-08-2007, 03:36
Manda subito in assistenza, non ha senso aspettare settembre per mandarla via!

vingilot
07-08-2007, 06:26
e se non mi cambiano il dissipatore?

peddu84
07-08-2007, 06:51
e se non mi cambiano il dissipatore?

Niente. Ci giochi normalmente.

PS: la garanzia è stata aumentata a 3 anni.

vingilot
07-08-2007, 07:33
lo so che la garanzia è stata aumentata a tre anni... ma non vorrei mandarla di nuovo in riparazione fra qualche mese, e poi la mia è durata più di un anno e mezzo e ciò significa che potrebbe rompersi di nuovo fuori garanzia!

va beh, cmq la mando, ma solo una cosa: come faccio a verificare se mi monteranno il nuovo dissi? da dove si vede?

peddu84
07-08-2007, 07:36
lo so che la garanzia è stata aumentata a tre anni... ma non vorrei mandarla di nuovo in riparazione fra qualche mese, e poi la mia è durata più di un anno e mezzo e ciò significa che potrebbe rompersi di nuovo fuori garanzia!

va beh, cmq la mando, ma solo una cosa: come faccio a verificare se mi monteranno il nuovo dissi? da dove si vede?

va beh, se proprio vuoi essere più sicuro e se sei dotato di pazienza, puoi aspettare.
Per vedere il dissi nuovo, mi pare di aver letto che è possibile verificare se lo monta, senza aprire la console...
Guardo se ritrovo l'articolo...

ECCO:
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=382168&view=findpost&p=7183053

Dice di guaradare il serial number, oppure di fare una fotografia attraverso i fori di ventilazione...
Non sò se è stato confermato o meno, sopratutto il riferimento al serial number (sopra i 70.000 si presume sia con il nuovo dissipatore)

Cobalto
07-08-2007, 08:33

Mandala adesso, montano in automatico su tutte i nuovi dissipatori.

Se guardi nella griglia sulla destra (in corrispondenza del tasto d'accensione) puoi renderti conto se c'è, un piccolo pezzo di metallo alto meno di un cm.

Pan
07-08-2007, 11:26
domanda:

io ho una pro, se dovesse lasciarmi, posso mandarla senza HDD? (non vorrei perdermi tutti i salvataggi della consolle!) o è necessario mandare tutto? :(

Cobalto
07-08-2007, 11:30
domanda:

io ho una pro, se dovesse lasciarmi, posso mandarla senza HDD? (non vorrei perdermi tutti i salvataggi della consolle!) o è necessario mandare tutto? :(
Dipende dal danno, per le canoniche 3 luci rosse si spedisce solo la console, senza hd e senza alimentatore, nuda e cruda! :D

fireradeon
07-08-2007, 11:30
domanda:

Sono loro stessi a dirti di levare il disco fisso. Prima ti chiedono di giocare con il disco fisso staccato e poi se il problema che hai persiste, ti dicono di inviare la console senza HDD.
Almeno a me è andata così.

vingilot
07-08-2007, 11:56
grazie a tutti per i consigli!

allora la mando subito!

almeno mi torna pronta per halo3 mass effect e bioshock... che trittico!!!

ps. il gioco che l'ha fritta è pgr3

vingilot
13-08-2007, 23:19
mi hanno detto 25 giorni:eek:
e comunque me ne danno una nuova... speriamo nel dissi;)