PDA

View Full Version : Prima class-action per l'iPhone

Redazione di Hardware Upg
30-07-2007, 12:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/22146.html

La batteria non sostituibile diventa causa scatenante di una class-action, in realtà un po' pretestuosa, contro Apple e il suo cellulare

Click sul link per visualizzare la notizia.

Praetorian
30-07-2007, 12:15
non sono pochine 300 ricariche? :\ una batteria all'anno con quello che costa è una spesa non da poco

SAND
30-07-2007, 12:18
non sono pochine 300 ricariche? :\ una batteria all'anno con quello che costa è una spesa non da poco

Ma hai letto tutto??

mau.c
30-07-2007, 12:18
ho un lettore mp3 della sony con lo stesso problema... abbaso le batterie interne... (tra l'altro siccome scalda mi ha squagliato mezzo display) se hai un oggetto con batteria interna dopo due anni lo puoi anche buttare, perciò diciamo che vale la metà solo per questo a mio avviso....

ma perchè non riescono a fare oggetti da guerra che durino nel tempo??

matcy
30-07-2007, 12:26
eh già così poi tu hai in mano un oggetto perfetto e non compri più niente.
via le fette di salame, please!

Praetorian
30-07-2007, 12:29
Ma hai letto tutto??

:doh:
si ho letto tutto, e personalmente credo che abbia ragione l'utente...
non dirmi che sei uno di quelli che crede alla apple se annuncia che la batteria resta efficiente dopo un miliardo di cariche...:rolleyes:

non prendiamoci in giro

gasparirob
30-07-2007, 12:35
...

Semplicemente perche è il mercato a non richiederlo. Oggigiorno un cellulare dura si e no 1 anno... a volte molto meno... non perche si rompa, ma perche siamo noi a volerlo cambiare perche magari è uscito il nuovo modello, piu sofisticato, o magari semplicemente solo piu figo (mi escludo da questa seconda categoria)

Chi usa il cellulare solo per fare ciò per cui è stato inventato (parlare), va ancora in giro con un Nokia 3310 (la cui batteria è sostuituibile, costa si e no qualche euro e dura quanto basta...)

Tra l'altro questo discorso vale per qualsiasi cosa... automobili... elettrodomestici...

Sempre IMHO, ovviamente...

anima.lamu
30-07-2007, 12:36
quello che dici è verissimo ma non credo sia na necessità del mercato.

perchè infatti la Braun negli anni '60 faceva elettrodomestici che duravano ed ora non più?
dagli anni '60 ad oggi sono cambiate le regole base del mercato?
costi-ricavi-utile sono sempre loro e se guadagnavano negli anni '60 con oggetti che duravano nel tempo perchè non dovrebbero guadagnare anche oggi?

IT
cmq la soria della batteria si sapeva prima dell'acquisto, si sapeva anche quanto sarebbe costata?
nel caso non lo avessero comunciato prima del day 1 forse quelli della class action hanno uno spazio di movimento.

Mister24
30-07-2007, 12:43
quello che dici è verissimo ma non credo sia na necessità del mercato.

perchè infatti la Braun negli anni '60 faceva elettrodomestici che duravano ed ora non più?
dagli anni '60 ad oggi sono cambiate le regole base del mercato?
costi-ricavi-utile sono sempre loro e se guadagnavano negli anni '60 con oggetti che duravano nel tempo perchè non dovrebbero guadagnare anche oggi?

Perché negli anni 60 gli elettrodomestici non li aveva nessuno e quindi qualsiasi cosa fosse stata prodotta veniva acquistata. Ora il mercato è saturo di prodotti e se non si offre innovazione (che può essere funzionalità aggiuntive o dispositivi più fighi) non si guadagna.

Comunque per tornare IT penso anch'io che sia meglio la batteria intercambiabile, anche se con la svalutazione che si ha oggi, conviene cambiare il dispositivo se la batteria non tiene più.

Motosauro
30-07-2007, 12:49
cut

Beta ingenuità :)

nandox80
30-07-2007, 12:51
la class-action è uno strumento utile ma a volte se ne leggono davvero di comiche!!!

gasparirob
30-07-2007, 12:53
Beta ingenuità :)

è la versione successiva alla Alpha ingenuità??? per quando è prevista la Final???
ahahahahah
ovviamente scherzo... e scusate l'OT

Motosauro
30-07-2007, 13:10
è la versione successiva alla Alpha ingenuità??? per quando è prevista la Final???
ahahahahah
ovviamente scherzo... e scusate l'OT

:doh:
Tastiera infida :D

br31n
30-07-2007, 13:12
@Praetorian

si ho letto tutto, e personalmente credo che abbia ragione l'utente...
non dirmi che sei uno di quelli che crede alla apple se annuncia che la batteria resta efficiente dopo un miliardo di cariche...

L'informazione usata dal tipo per la (veramente ridicola) causa è una storpiatura di quello che viene detto sul sito apple riguardo la batteria.
Dove Apple dice:
"La batteria dell'iPhone manterrà ancora l'80% della sua capacità dopo 400 ricariche"
E' diventato:
"La batteria dell'iPhone dura per 300 ricariche".

La storpiatura è nata da un' "imprecisione" apparsa nelle recensioni post- iPhone su un famoso quotidiano.
Naturalmente tu puoi sostenere che quello che è scritto nel sito Apple è falso.
Naturalmente, però, non puoi sostenere che il recensore in una settimana scarsa era riuscito a far caricare/scaricare l' iPhone 300 volte : ) e che quindi la sua affermazione fosse veritiera.

Brutto quando le persone, per dare degli ingenui agli altri, e vedere confermate le loro preferenze, non si accorgano di che affermazione e a che livello di demenzialità si bevano. : )

Automator
30-07-2007, 13:14
se non sbaglio, però, apple parlava di 300 cicli completi di carica/scarica cioè da 100% a 0% per avere una durata ridotta al 70%.
per cui altro che un anno per mandarla fuori uso...

appena ho tempo provo a cercare (forse :D )

col Cyber
30-07-2007, 13:22
WINDOWS MOBILE RULEZ! =)
Sempre!!!
Batterie ovviamente cambiabili
parco software IMPRESSIONANTE, che va da client telnet/ftp, a micro server ftp/http, a browser completi, possibilità di vedere film, di restare perennemente connessi (l'iphone non è di certo lil primo...) (e le semiflat che sistono sono piu che sufficenti), per non parlare la possibilità di farci girare giochi e giochi porting del calibro di Quake 1, 2, e Quake 3 Arena (Dell X51v)......

n3m3s1
30-07-2007, 13:25
LE caratteristiche riportano...300 ORE di autonomia STAND-BY e 350 MINUTI di conversazione. ORa....se prendessimo ad esempio le ore in STAND-BY ed i MINUTI e FACESSIMO UNA media...ade esempio mettiamo che con un uso intensivo, WI-FI etcc....per 10/12 ore al giorno possiamo fare tipo 250 ore DIVISO 12. Il nostro IPHONE dovrebbe aver vita per 20 giorni. 20 giorni su 365, vale a dire....caricarlo all'incirca 20/22 volte. Ora...se i calcoli che ho fatto sono giusti(spero) il problema delle 400 volte....non sussite..anzi...è normale..che dopo 2 -3 anni la batt scenda all'80% delle prestazioni. QUesta CLASS sussiste.nelmo mento in cui la BATT ha un difetto...è dunque....in questo caso sarebbe comodo cambiarla FAI-Da-TE. Mahhh!! Vedremo.

prometeox303
30-07-2007, 13:26
quoto:

"...

Chi usa il cellulare solo per fare ciò per cui è stato inventato (parlare), va ancora in giro con un Nokia 3310 (la cui batteria è sostuituibile, costa si e no qualche euro e dura quanto basta...)

... "

io ho un Nokia 3330 da anni, non si è mai rotto (scongiuri :) ), ho cambiato la cover originale da un mese per la cifra esorbitante di 3 euro, la betteria la ricarico da anni senza cambiarla...keddire...finke non si rompe tengo quello...e non sono un tipo a cui non piacciono le tecnologie, anzi sono perito informatico...ps3, hdtv, palmare, dolby sourrand ecc.... e non lo uso solo per telefonare , ho uno stratosferico record a snake2 di 3252!!! hihihi...

maddaiiiiiiiii..ke ccefrega dell'iphone?

AleMeikai

Motosauro
30-07-2007, 13:38
LE caratteristiche riportano...300 ORE di autonomia STAND-BY e 350 MINUTI di conversazione. ORa....se prendessimo ad esempio le ore in STAND-BY ed i MINUTI e FACESSIMO UNA media...ade esempio mettiamo che con un uso intensivo, WI-FI etcc....per 10/12 ore al giorno possiamo fare tipo 250 ore DIVISO 12. Il nostro IPHONE dovrebbe aver vita per 20 giorni. 20 giorni su 365, vale a dire....caricarlo all'incirca 20/22 volte. Ora...se i calcoli che ho fatto sono giusti(spero) il problema delle 400 volte....non sussite..anzi...è normale..che dopo 2 -3 anni la batt scenda all'80% delle prestazioni. QUesta CLASS sussiste.nelmo mento in cui la BATT ha un difetto...è dunque....in questo caso sarebbe comodo cambiarla FAI-Da-TE. Mahhh!! Vedremo.

IMHO quella e in realtà è una o ; a quel punto vedi che con un uso intensivo 10 ore al giorno potrebbero essere la durata di una carica completa.
Metti che lo ricarichi due volte al giorno quindi (uso parossistico ma cmq possibile) e arrivi ad una vita di sei mesi :D

ultimate_sayan
30-07-2007, 13:38
Il bello è che leggendo una notizia del genere, c'è qualcuno che riesce ad attaccarsi per il solito attacco mirato all'iPhone... ma la prima cosa che vi è venuta in mente leggendo l'articolo non è "Ma come fa a sapere questo che dopo 300 ricariche la batteria è da buttare"?
Ridicolo...

R3GM4ST3R
30-07-2007, 13:39
beh personalmente con i miei cell li faccio durare 3 anni...poi li cambio...xkè cominciano a non funzionare più...uff...

Motosauro
30-07-2007, 13:39
Il bello è che leggendo una notizia del genere, c'è qualcuno che riesce ad attaccarsi per il solito attacco mirato all'iPhone... ma la prima cosa che vi è venuta in mente leggendo l'articolo non è "Ma come fa a sapere questo che dopo 300 ricariche la batteria è da buttare"?
Ridicolo...

Beh, la Apple spero e immagino che abbia detto qual'è l'expected MTBF per la batteria. Ovviamente quel dato si basa per la maggior parte su proiezioni statistiche e su invecchiamenti simulati in laboratorio

Sp4rr0W
30-07-2007, 13:44
Semplicemente perche è il mercato a non richiederlo. Oggigiorno un cellulare dura si e no 1 anno... a volte molto meno... non perche si rompa, ma perche siamo noi a volerlo cambiare perche magari è uscito il nuovo modello, piu sofisticato, o magari semplicemente solo piu figo (mi escludo da questa seconda categoria)

Tra l'altro questo discorso vale per qualsiasi cosa... automobili... elettrodomestici...

Sempre IMHO, ovviamente...

mi spiace dirtelo ma una direttiva dell'UE dice chiaramente che per tutti i prodotti "tecnologici" che vengono commercializzati, deve esssere data la possibilità concreta di avere pezzi di ricambio, ecc... questo per evitare l'aumento esponenziale dei rifiuti.

Quindi non è il mercato che lo chiede ma apple & co che si fanno i gran c...i loro :D

Un cellulare senza batteria intercambiabile è inconcepibile

prometeox303
30-07-2007, 13:45
io sono sicuro ke l'utente non può sapere quante volte si puo caricare/scaricare la batteria e che percentuale di carica alla fine reggerà con ESATTEZZA...ma sono certo che esisteranno dei software con i quali si può simulare la carica/scarica sapendo cosa c'è all'interno della batteria...oppure qualche aggeggio col quale si possa scaricar e caricare la batteria in poko tempo...è OVVIO che non è passato abbastanza tempo per sapere quante volte si possa caricare quella batteria!
No?

AleMeikai

ps: mi riferisco a ki ha fatto i conti di quantio giorni ci vogliono per 300-400cariche

Motosauro
30-07-2007, 13:57
io sono sicuro ke l'utente non può sapere quante volte si puo caricare/scaricare la batteria e che percentuale di carica alla fine reggerà con ESATTEZZA...ma sono certo che esisteranno dei software con i quali si può simulare la carica/scarica sapendo cosa c'è all'interno della batteria...oppure qualche aggeggio col quale si possa scaricar e caricare la batteria in poko tempo...è OVVIO che non è passato abbastanza tempo per sapere quante volte si possa caricare quella batteria!
No?

AleMeikai

ps: mi riferisco a ki ha fatto i conti di quantio giorni ci vogliono per 300-400cariche

beh, se fosse giusto il calcolo che ho fatto poco sopra, sarebbe bastato il tempo di sviluppo dell'apparecchio per fare delle prove vere invece che simulate :D
P.S.
ovviamente non credo che il mio calcolo sia corretto, specialmente dato che non ho mai visto i dati di targa di quella batteria. ;)
Ad ogni modo imho è inconcepibile un dispositivo portatile senza possibilità di cambiare batteria. Perfino la Nintendo ha lasciato questa possibilità (e loro non apprezzano molto che si apra il loro hw)

ultimate_sayan
30-07-2007, 14:04
@ Motosauro

Infatti... è proprio quello che intendevo... già le pratiche di "invecchiamento" non restituiscono dati del tutto affidabili. Ma la persona che ha intentato la causa non ha di certo macchine per questo genere di simulazioni e l'Iphone l'ha comprato al massimo un mese fa quindi...

Bloody Tears
30-07-2007, 14:05
85$ per cambiare la batteria e 30$ x noleggiare un iphone mentre tengono via il tuo per sostituire la batteria...
Come servizio non è nemmeno male...
Però, effettivamente, dopo 2 annetti varrà la pena spendere cosi tanto per la batteria?
E poi beh...uno che volesse avere una batteria di scorta...s'attacca...questo credo sia un pò limitante.

ciau ciau

enrsil1983
30-07-2007, 14:13
Mah, potevano farla prima questa class-action.

E'dai tempi del primo ipod, se non sbaglio, che la apple integra le batterie all'interno dei propri prodotti.

Personalmente l'iphone e l'ipod se li possono tenere, preferisco di gran lunga le altre marche.

Haran Banjo
30-07-2007, 14:14
la class-action è uno strumento utile ma a volte se ne leggono davvero di comiche!!!

Vero. Se la class action esistesse qui nel Belpaese, ci sarebbe mezza Italia in galera. A parte le inevitabili distorsioni, è davvero uno strumento eccezionale e vantaggioso per tutti: i cittadini sono tutelati e risparmiano un sacco di soldi, gli avvocati si arricchiscono comunque, le aziende e le istituzioni sono obbligati a non "fare i furbi", quindi si innesca un circolo virtuoso. Che i nostri politici :oink: corrotti, ovviamente, non sono interessati ad innescare.

n3m3s1
30-07-2007, 14:14
QUOTO TUTTI.....ed aggiungo...che cavolo....un minimo di strategia.....de il perchè della batt inclusa. Behh...la risposta che mi sono dato è il fatto che la apple..tiene molto alla sua tecnologia....e dunque...tiene alla larga mani inesperte o meno accorte dai suooi gioeilli al fine di compromettere la funzionalità, ma soprattutto la garanzia. Se la batteria è interna, non credo duri poco...anzi...è una questione tutta da valutare. NON credo POI che sia una novità che una batteria al lithio dopo un tot di cariche perda potenza.....anzi secondo me è normale. Qui si puntualizza sul pelo. Allora si puntualizzasse anche sulle ORE della lampada per gli schermi LCD....dei videoproiettori, etcc.....

Paganetor
30-07-2007, 14:20
vabbè, ma quanti cellulari hanno una semplice cover rimovibile per accedere alla batteria e alla sim? non occorre smontare il telefono e dissaldare la batteria...

Criceto
30-07-2007, 14:26
QUOTO TUTTI.....ed aggiungo...che cavolo....un minimo di strategia.....de il perchè della batt inclusa. Behh...la risposta che mi sono dato è il fatto che la apple..tiene molto alla sua tecnologia....e

Per me è solo questione di affidabilità, dimensioni ed estetica.

Una batteria rimovibile, rispetto ad una interna, ha un contatto un po' precario, necessita di uno sportellino per l'accesso, un rivestimento per l'estetica, ecc. Insomma una complicazione che accresce spessore e diminuisce l'affidabilità.

Si saranno fatti i loro conti, con un utilizzo normale la batteria 2-3 anni dura e la maggior parte delle persone dopo quel tempo il telefono lo cambia. Quindi a che pro?

E nel frattempo vedrete che, se sarà necessario, spunteranno fuori aziende che la cambieranno per la metà del prezzo che fa Apple.

mau.c
30-07-2007, 14:41
eh già così poi tu hai in mano un oggetto perfetto e non compri più niente.
via le fette di salame, please!

si lo so... però tanto in giro è pieno di gente che cambia il cellulare ogni 3 mesi... e a me che ho altre esigenze se mi compro un sony che dura 1 anno poi di certo non lo ricompro, al limite cambio marca...

secondo me se qualcuno fa un prodotto comunque solido potrebbe vendere bene. anche se in realtà sti cellulari diventano obsoleti più in fretta dei pc

prometeox303
30-07-2007, 14:43
giusto paganetor, non mi sembra che sia necessario "compromettere la funzionalità" dell'apparecchio per sostituire la batteria..

AleMeikai

prometeox303
30-07-2007, 14:46
..nel senso che non dovrebbero fare in modo che ci sia questa possibilità, anke al costo di aumentare di 1 mm lo spessore (!) :)

Kenny Rullo
30-07-2007, 14:49
Le batterie si ricaricano? Io cambio il telefonino ogni volta che si spegne :D

(Si è vecchia, e si l'ha detta pure il Dr.House, ma qui ci stava)

Criceto
30-07-2007, 14:49
..nel senso che non dovrebbero fare in modo che ci sia questa possibilità, anke al costo di aumentare di 1 mm lo spessore (!) :)

Tu ci scherzi, ma secondo me è proprio quello il motivo della batteria non sostituibile. Jobs è un po' troppo estremista a volte... :D

danello
30-07-2007, 15:09
Le Litio attuali tengono mediamente i 500 cicli, forse Jobs intende che dopo 400 tengono ancora l'80%, ma magari ha omesso che dopo altri 100 si schiantano del tutto. ;) :asd:

Oppure, qualcuno mi darebbe qualche dettaglio tecnico sulle batterie dell'iPhone e sull'eventuale maggiore longevità?

Rodtek
30-07-2007, 15:14
Calss action?
Certo che in america non vedono l'ora di far causa a qualcuno.
Del resto è il paese col maggior numero di avvocati ogni tot abitatnti (oltretutto superiore al numero di medici...).

veniamo alla news,
il malcapitato ha ragione, se al momento dell'acquisto non gli è stato comunicato che la batteria non è sostituibile e nel manuale non dovesse essere specificato (ma esplicitamente) allora vincerà la causa.

Ma la Signora Apple cosa farà?
Non può certo sostituire il coso, dopo dovrebbe farlo a un sacco di altri utenti (non tanti a dir la verità).
Arriveranno ad una sentenza del tipo "i primi 2 cambi di batteria sono gratuiti per l'utente e tutte le spese, di ritiro e riconsegna sono a carico di Apple", all'americana insomma, con dichiarazione di Jobs conclusiva.

Vi ricordo che in America, una ditta ha perso una causa perchè sul costume dell'uomo ragno non era esplicitamente scritto "non abilita al volo" ed un ragazzino s'è schiantato dal 4° piano di casa.
(che centre poi l'uomo ragno... al max superman, ma la notizia riportava ciò). E un'azienda italiana ha dovuto risarcire un tale che c'è fracassato un occhio aprendo una bottiglia di spumante. Da allora si possono importare solo bottiglie con lo spago di sicurezza...
Per concludere, cè qualche americano che sta pensando di far causa al Sig. Bush per aver rovianto l'america durante il suo mandato...

Ultimissima...
ma com'è che non ricordo nessuna denuncia (o addirittura class-action) verso Nokia, Lg o altri produttori simili?
Vuoi che nessuno di loro in questi anni abbia mai fatto un errore da indurre qualcuno a sporgere denuncia?
Ormai le news sull'iPhone si sprecano, fossero almeno interessanti.

Rod

prometeox303
30-07-2007, 15:38
quella dell'uomo ragno io la conoscevo come una barzellatte...inizialmente era di jeeg robot d'acciaio...bho...forse è vero che si sprecano le dicerie sull'iphpne!

AleMeikai

anima.lamu
30-07-2007, 15:56
Calss action?
Certo che in america non vedono l'ora di far causa a qualcuno.
Del resto è il paese col maggior numero di avvocati ogni tot abitatnti (oltretutto superiore al numero di medici...).

Ultimissima...
ma com'è che non ricordo nessuna denuncia (o addirittura class-action) verso Nokia, Lg o altri produttori simili?
Vuoi che nessuno di loro in questi anni abbia mai fatto un errore da indurre qualcuno a sporgere denuncia?
Ormai le news sull'iPhone si sprecano, fossero almeno interessanti.

Rod

qualcuna di quelle che hai citato sono note leggende metropolitane, altre non sò cmq meno male che esiste un meccanismo del genere.

così i cattivi hanno paura degli avvocati ed i buoni invece sanno che anche se sono squattrinati un avvocato per denunciare la cocacola che ti fà venire il cancro lo trovano cmq.

qui da noi invece gli avvocati lavorano bene solo per chi paga la parcella più salata e finisce che i poveracci finiscono sempre male :mbe:

elleby
30-07-2007, 16:05
A quanto dice il commento di Hwupgrade il tipo c'ha poco da strepitare. Non puo' impugnare il materiale (contratto e manuale) perche' non dicono esplicitamente cio' che il signore sostiene, cioe' che la batteria debba essere sostituita ogni 300 cariche, ma che invece dopo 300 cicli di carica hanno un calo prestazionale.

Ritengo che l'Apple paghera comunque il tipo per farlo stare zitto, per una questione di immagine, gli offrira' qualche pagamento stupido (un nuovo Iphone all'anno) perche' lo stolto ritratti tutto in sede pubblica.

marko.fatto
30-07-2007, 16:20
OT in america un'anziana signora ha vinto una causa contro un produttore d forni a microonde xkè nelle istruzioni non veniva detto esplicitamente d non inserire gatti nel forno in funzione e il suo gattino era morto così... io avrei arrestato lei per maltrattamento d animali...

IT ma è vero che cmq il cellulare che torna dalla sostituzione della batteria non è il proprio ma semplicemente un altro con la batteria nuova?

bmvideo
30-07-2007, 16:41
Per un telefono dalle 1000 applicazioni trovo fondamentale che abbia o una durata tale da non essere ricaricato tutti i sacrosanti giorni ad un uso di lavoro...quind internet, telefonate, email, agenda e player video o altro. e avere la batteria sostituibile in modo tale che se non si potesse essere in un luogo dove poter ricaricare il telefono avere con se una batteria ausiliaria carica in caso di necessità.
Non riesco a comprendere come la squadra di progettisti abbia pensato inserire una batteria saldata...incredibile...
La Apple poteva fare un prodotto che avrebbe sicuramente spaccato la concorrenza se avesse fatto un piccolo ma piccolo sforzo in più e non dare le cose sempre con il contagocce come è solito fare oggi nel mercato.

mjordan
30-07-2007, 17:27
OT in america un'anziana signora ha vinto una causa contro un produttore d forni a microonde xkè nelle istruzioni non veniva detto esplicitamente d non inserire gatti nel forno in funzione e il suo gattino era morto così... io avrei arrestato lei per maltrattamento d animali...

Questa è una stronzata che va girando da forum a forum indiscriminatamente e senza mai citare una fonte che ne conferma la veridicità. Personalmente, credo sia una fesseria che qualcuno disse ironicamente ed è adesso diventata addirittura un dato di fatto.

JohnPetrucci
30-07-2007, 20:17
Basta evitare di acquistarlo, io non comprerei mai un oggetto del genere con batteria interna, che se lo compri chi ama Apple, io preferisco la praticità, la funzionalità e il prezzo adeguato.

s0nnyd3marco
30-07-2007, 20:53
Basta evitare di acquistarlo, io non comprerei mai un oggetto del genere con batteria interna, che se lo compri chi ama Apple, io preferisco la praticità, la funzionalità e il prezzo adeguato.

Concordo pienamente....

Vorrei proprio chiedere al team che ha progettato l'iphone perchè diavolo non hanno fatto la batteria estraibile... visto che magari qualcuno che ne fa un uso intenso vorrebbe sostituirla quando questa si scarica e proseguire con il suo lavoro.

biffuz
30-07-2007, 21:56
300 ricariche in un anno? Ma quanto lo usa il telefono questo? Io lo ricarico una volta alla settimana...

Mister24
30-07-2007, 22:19
300 ricariche in un anno? Ma quanto lo usa il telefono questo? Io lo ricarico una volta alla settimana...

Ma nell'iphone la batteria dura 1 giorno. Quindi se lo si usa tutti i giorni ecco che si fanno più di 300 ricariche.

ilratman
30-07-2007, 22:35
Ma nell'iphone la batteria dura 1 giorno. Quindi se lo si usa tutti i giorni ecco che si fanno più di 300 ricariche.

se uno lo usa come me con il bluetooth e l'umts sempre attivo la durata della batteria dura 3 ore altro che 1 giorno e dopo 1 anno la butti via del tutto.
con il mio nokia e60 è così, mi dura un giorno durante il weekend ma durante il giorno lavorativo lo devo ricaricare anche tre quattro volte in un giorno, un po' come il pc portatile quando lavori seriamente.
se e quando uscirà ci farò un pensierino sempre che lo facciano umts altrimenti sai che pizza usare internet con egprs e spero ci ripensino alla batteria integrata.

ken Falco
30-07-2007, 22:48
la batteria dell iphone se lo usi intensivamente dura 10 ore al max

Demin Black Off
31-07-2007, 00:14
Sono dei criminali, fanno bene a fare queste cause. Sta gente fanno degli giocattolini tanto belli ma che durano il tempo che dicono loro perchè o prima si fondono o si riempiono di tanti di quei graffi che non si riesce neanche più a leggere di display...

Non è possibile, non è ammissibile che un cellulare si graffi solo per sfilarlo dalla plastica appena comprato, è una cosa assurda.

ziotony
31-07-2007, 08:00
Il problema è che oggi se ti si rompe un pezzo della lavatrice, anche se non ti va di cambiarla per un modello con touch screen :) con quello che ti costa ripararla ti conviene cambiarla

Motosauro
31-07-2007, 08:26
Questa è una stronzata che va girando da forum a forum indiscriminatamente e senza mai citare una fonte che ne conferma la veridicità. Personalmente, credo sia una fesseria che qualcuno disse ironicamente ed è adesso diventata addirittura un dato di fatto.

E invece è vero: me l'ha confermato anche mio cugggino, parlando coi rutti :D

Eh, povera Italia, dove ci si scaglia sulla base di fatti certi. Del resto, se non si documentano e accertano le fonti nemmeno i giornalisti, non si può pretendere che lo faccia un privato utente di un forum

4lekos
31-07-2007, 08:54
solo altra pubblicità gratuita per la apple...caso mai ne avesse bisogno.

CloNeAuS
31-07-2007, 09:43
85$ per cambiare la batteria e 30$ x noleggiare un iphone mentre tengono via il tuo per sostituire la batteria...
Come servizio non è nemmeno male...

!?!?!?!? costa UN BOTTO u_u ed è una perdita di tempo...vai al primo "apple point" e chiedi "ciao, mi dai una batteria per il mio iphone?", in 3 minuti hai pagato, e in 2 minuti l'hai sostituita....e invece....mi sembra come "il mio blutut non mi fa mandare le foto"...

s0nnyd3marco
31-07-2007, 12:19
IMHO queste considerazioni dimostrano che l'iPhone NON è adatto al mercato Business e/o cmq a che deve usarlo per lavoro. Infatti la quasi totalità del mercato sarà di geek e/o ragazzini che lo useranno solo per fare i fighi....
:muro: :muro: :muro:

n3m3s1
31-07-2007, 14:06
C'è chi sostiene che è una perdita di tempo, che è poco funzionale, che è mangia soldi perchè ne ricava un netto del 50% sulle vendite, ed altre mal dicerie....io dico e penso che, chi acquista un IPHONE è "soprattutto" un sostenitore ed un amante del mondo APPLE. Una persona che IN PRIMIS apprezzi l'esclusiva, l'innovazione, il DESIGN, lo stile...e tutto quel "CIRCO" che solo JOB sa creare e dirigere. La capacità di vendere un oggetto 6 mesi prima e di venderlo senza neanche far trapelare alcuna caratteristica. PEr me "sostenitore APPLE" è pura ARTE. Io sono APPLE dipendente, acquisto macchina APPLE consapevole che un PC mi cost 1/3, così come me, milioni di persone fanno lo stesso. Un APPLE non ti abbandona mai........chi sceglie di comprarsi un IPHONE è GIA' consapevole dell'ARTE che toccherà. Chi ci lavora con un CELLULARE, chi pretende 2 batterie, chi ha trovato i primi 10 difetti, semplicemente l'IPHONE non fa per voi e chissà perchè poi tutti gli altri produttori si ispirano....alla fonte...prendi LG (prada) e SAMSUNG e ne seguiranno altri.

sedizione
31-07-2007, 16:58
si vabbè...io ho un macbook e mi piace da impazzire....ma parlare di innovazione e iphone mi sembra abbastanza una bestemmia...io direi tanta estetica e basta...ma proprio basta perchè se uno vuole un telefono lascia che sia per lavoro o per un uso normale...l'iphone non spicca proprio in nessuno dei 2 campi...è solo bello da vedere...ma conta che fra un anno non si farà fatica a vedere il display....

matteoscor89
31-07-2007, 18:39
@ motosauro->ti rendi conto di quello che hai scritto???
non dura 20gg nemmeno la batteria di un telefono come il 3310...figurati questa...

l'autonomia è 300ore in standby OPPURE 350minuti in conversazione OPPURE 9 ore di video ecc....non e questo e quello, mi sembra ovvio...

in un uso abbastanza intensivo la batteria non tira sera...
mettiamo uno che usa molto il telefono per lavoro, uno di quelli che girano in giacca e cravatta per le vie del centro a parlare di affari (perchè è una persona che ha i soldi per prendere l'ifone), questi girano sempre con l'auricolare, quindi bluethoot sempre ON, riceveno telefonate che durano anche 20-30 minuti al colpo, magari lo usano anche per scaricare le mail ecc...alla fine fa fatica a tirare sera, quindi lo carichi tutti i giorni, sempre che i dati dichiarati siano fedeli alla realtà, che come sempre non lo saranno...quindi in un'anno o poco più ti ritrovi con un telefono pagato 600euro con la batteria da buttare, ti costa 80euro farla cambiare, devi rimanere senza telefono alcuni giorni, se ne vuoi uno sostitutivo paghi e inoltre hai un contratto telefonico da 1400euro minimo lungo due anni ancora in corso...

non ti girerebbero in questo caso???

Motosauro
31-07-2007, 20:10

IMHO quella e in realtà è una o ; a quel punto vedi che con un uso intensivo 10 ore al giorno potrebbero essere la durata di una carica completa.
Metti che lo ricarichi due volte al giorno quindi (uso parossistico ma cmq possibile) e arrivi ad una vita di sei mesi :D

@ motosauro->ti rendi conto di quello che hai scritto???
non dura 20gg nemmeno la batteria di un telefono come il 3310...figurati questa...

l'autonomia è 300ore in standby OPPURE 350minuti in conversazione OPPURE 9 ore di video ecc....non e questo e quello, mi sembra ovvio...

in un uso abbastanza intensivo la batteria non tira sera...
mettiamo uno che usa molto il telefono per lavoro, uno di quelli che girano in giacca e cravatta per le vie del centro a parlare di affari (perchè è una persona che ha i soldi per prendere l'ifone), questi girano sempre con l'auricolare, quindi bluethoot sempre ON, riceveno telefonate che durano anche 20-30 minuti al colpo, magari lo usano anche per scaricare le mail ecc...alla fine fa fatica a tirare sera, quindi lo carichi tutti i giorni, sempre che i dati dichiarati siano fedeli alla realtà, che come sempre non lo saranno...quindi in un'anno o poco più ti ritrovi con un telefono pagato 600euro con la batteria da buttare, ti costa 80euro farla cambiare, devi rimanere senza telefono alcuni giorni, se ne vuoi uno sostitutivo paghi e inoltre hai un contratto telefonico da 1400euro minimo lungo due anni ancora in corso...

non ti girerebbero in questo caso???

Questi i post nell'ordine :)

1) leggi
2) pensa
2 e 1/2) ripensa
3) eventualmente posta

Fedlev
31-07-2007, 20:40
Bisognerebbe costringere i produttori ad adottare un qualche standard per batterie, caricabatterie e accessori vari.
Si è già fatto per qualcosa del genre, che adesso non ricordo.

seltaeb
01-08-2007, 01:17
Scusate tutti, non voglio offendere nessuno, ma più che un forum mi sembra un raduno di (alcuni) alieni e/o fannulloni. A prescindere che si tratti di iPhone o qualsivoglia marchingegno, ma chi lo usa tutto il giorno per tutti i giorni restando collegato in rete, vedendo film, guardando mappe, leggendo mail, trastullandosi ludicamente, ecc. ecc... non ha un ca..o da fare? Leggo: 'io il tel. lo devo ricaricare anche tre, quattro volte al giorno'. Ma che ci fai? Lavori? E a danno di chi? Ma ti pagano?
Permettetemi un raffronto: qualcuno dei presenti ha rinunciato all'uso dell'automobile dato l'abnorme prezzo del carburante? Qualcuno ha protestato perchè nei ristoranti o pizzerie il prezzo del 'coperto' varia dagli uno ai tre euro A PERSONA? E' come pagare il biglietto d'ingresso! Nei paesi dove non esiste monopolio di stato sui tabacchi le sigarette (più conosciute) costano al massimo due euro.
E si contesta la durata delle batterie dell'iPhone e affini?

Ma dai...

Motosauro
01-08-2007, 08:40
Scusate tutti, non voglio offendere nessuno, ma più che un forum mi sembra un raduno di (alcuni) alieni e/o fannulloni. A prescindere che si tratti di iPhone o qualsivoglia marchingegno, ma chi lo usa tutto il giorno per tutti i giorni restando collegato in rete, vedendo film, guardando mappe, leggendo mail, trastullandosi ludicamente, ecc. ecc... non ha un ca..o da fare? Leggo: 'io il tel. lo devo ricaricare anche tre, quattro volte al giorno'. Ma che ci fai? Lavori? E a danno di chi? Ma ti pagano?
Permettetemi un raffronto: qualcuno dei presenti ha rinunciato all'uso dell'automobile dato l'abnorme prezzo del carburante? Qualcuno ha protestato perchè nei ristoranti o pizzerie il prezzo del 'coperto' varia dagli uno ai tre euro A PERSONA? E' come pagare il biglietto d'ingresso! Nei paesi dove non esiste monopolio di stato sui tabacchi le sigarette (più conosciute) costano al massimo due euro.

Ma dai...
:mbe:
Questo fiotto di qualunquismo a che serviva?
Il succo di questo thread in buona sostanza è che i costruttori dovrebbero portare più rispetto nei confronti dei clienti. Non mi pare che questo sia antitetico rispetto al tuo punto

mjordan
01-08-2007, 17:58

Ma dai...

Che ti piaccia o meno, c'è chi i telefoni li sa sfruttare per quello che fanno. E no, non significa fare un cazzo dalla mattina alla sera, significa usare un oggetto al pari di quello che lo si è pagato. In pochi lo fanno, in pochi addirittura leggono i manuali di istruzioni.
Già usare un telefono come strumento per navigare e ascoltare musica basta per mettere in ginocchio un affare del genere.

ilratman
01-08-2007, 18:05
Che ti piaccia o meno, c'è chi i telefoni li sa sfruttare per quello che fanno. E no, non significa fare un cazzo dalla mattina alla sera, significa usare un oggetto al pari di quello che lo si è pagato. In pochi lo fanno, in pochi addirittura leggono i manuali di istruzioni.
Già usare un telefono come strumento per navigare e ascoltare musica basta per mettere in ginocchio un affare del genere.

finalmente qualcuno che ragiona.
io sono uno di quelli che usa il telefono per lavoro, umts sempre attivo (uso il cell come modem 12 ore al giorno in ufficio), email (meglio sul cell che sul pc), applicativi vari e appena salgo in macchina tomtom con gps bluetooth, poi se vai in giro in bici o vai a correre perchè non usare il validissimo sport tracker?
ah si dimenticavo telefono pure visto che in ufficio non ho il telefono fisso.
ah altra cosa uso anche il voip ovviamente e funziona bene anche se con un po' di ritardo della voce a volte, ma da quando ho fring uso il mio account skype anche quando sono fuori ufficio.
ah se la batteria durasse più delle 4 ore di media sarei più contento.

ilratman
01-08-2007, 18:12

Ma dai...

se tu telefoni alla mamma per far buttare su la pasta sono affari tuoi, ma nel mondo ci sono molte persone che usano i telefoni sfruttandoli in tutto.
Mi dici come fai se lavori a livello professionale e sei fuori tutto il giorno e magari devi ricevere un'email da 10MB perchè devi fare un'offerta ad un cliente, che ha sempre fretta, e hai un telefono che ti lascia a piedi con la batteria senza poterla cambiare?
Semplicemente non lo compri anche se è il miglior telefono del mondo.

Motosauro
01-08-2007, 20:49
se tu telefoni alla mamma per far buttare su la pasta sono affari tuoi, ma nel mondo ci sono molte persone che usano i telefoni sfruttandoli in tutto.
Mi dici come fai se lavori a livello professionale e sei fuori tutto il giorno e magari devi ricevere un'email da 10MB perchè devi fare un'offerta ad un cliente, che ha sempre fretta, e hai un telefono che ti lascia a piedi con la batteria senza poterla cambiare?
Semplicemente non lo compri anche se è il miglior telefono del mondo.

Se non puoi sostituire la batteria non è il miglior telefono del mondo, è una sòla :asd:

IMHO eh ;)

ilratman
02-08-2007, 08:51
Se non puoi sostituire la batteria non è il miglior telefono del mondo, è una sòla :asd:

IMHO eh ;)

daccordissimo non ci evevo pensato.:doh:
poi non essendo umts è out totalmente, egprs è veramente una schifezza e pianta continuamente la trasmissione dati.

goldorak
02-08-2007, 08:58

IMHO eh ;)

Centrato in pieno. :D
Ed e' il motivo per cui l' i-telefono e' indirizzato alla fascia degli utenti consumer modaioli. :p
Chi lavora va su soluzione piu' adatte tipo appunto i nokia comunicator o soluzioni equivalenti.

mjordan
02-08-2007, 09:24
Centrato in pieno. :D
Ed e' il motivo per cui l' i-telefono e' indirizzato alla fascia degli utenti consumer modaioli. :p
Chi lavora va su soluzione piu' adatte tipo appunto i nokia comunicator o soluzioni equivalenti.

Chi invece col telefono non ci lavora, comunque opta per una soluzione con batteria intercambiabile. :asd:

goldorak
02-08-2007, 09:25
Chi invece col telefono non ci lavora, comunque opta per una soluzione con batteria intercambiabile. :asd:

Anche questo e' vero, pero' allora ti pongo la domanda, se gli utenti business non lo comprano e neanche quelli consumer, chi lo compra ?
Mi piacerebbe avere una risposta a questa domanda. :D

ilratman
02-08-2007, 09:35
Anche questo e' vero, pero' allora ti pongo la domanda, se gli utenti business non lo comprano e neanche quelli consumer, chi lo compra ?

Lo prenderanno quelli che trovi in giro la il tardo pomeriggio vestiti di tutto punto che prendono l'aperitivo prima di cena e l'unico scopo è farsi vedere.
Oppure quelli che guardano solo al design.
Vai in un qualsiasi mediworld , ti metti vicino al reparto telefoni, ascolti un po' di discorsi e capirai chi lo comprerà.
Ne ho sentite di tutti i colori in quei posti, robe da piegarsi in due dal ridere, ma mai nessuno ha chiesto dettagli tecnici sui telefoni.

mjordan
02-08-2007, 09:53

Tipo quelli che vanno in giro con le felpe rosa "Baci & Abbracci", Peutery come giubbino da affiancare a un Belstaff per momenti piu' particolari, cintura rigorosamente "1a Classe by Alviero Martini" e scarpe Prada in pelle rigorosamente nere o marroni.
Cellulare da €600 nella tasca, manuale mai letto, funzioni sconosciute. Tanto quelle a saperle usare non fa figo per niente.
C'ho un paio di amici cosi, il trend cresce a dismisura.