PDA

View Full Version : Conoscere quali indirizzi IP hanno una certa porta aperta

BlueKnight
30-07-2007, 11:53
Ciao a tutti,
vi spiego brevemente il mio "problema". Al lavoro il mio pc fa parte di una rete 192.168.132.xxx
Ora, mi hanno detto che in questa RETE ci sono degli indirizzi che non hanno limitazioni e porte bloccate come tutti gli altri; esempio pratico Messenger, è bloccato per i più ma un mio collega riesce a utilizzarlo.
Esiste qualche programma o c'è un modo per fare una scansione veloce di tutti gli indirizzi di rete e sapere se hanno una porta in particolare aperta?

Ciao e grazie

Stev-O
30-07-2007, 13:06
beh utente del 2004 non ti aspetterai che ti si spieghi come hackerare una rete aziendale per consentire l'uso di software che evidentemente non è gradito spero....

a parte il fatto che msn funziona sulle porte standard quindi non sarebbe proprio una questione di porte ma di indirizzi semmai, cmq la questione è a dir poco deprecata qui sul forum:rolleyes:

BlueKnight
30-07-2007, 14:27
Non ho capito buona parte della tua risposta e il senso o il motivo di una ripsota del genere.
Primo, se avessi dovuto fare cose illecite avrei chiesto a sistemisti che conosco di persona e non avrei domandato qui sul forum.

Per riprendere la mia domanda, da quello che so io Messenger utilizza una determinata porta TCP, per cui essendo chiusa il programma non riesce a collegarsi.

Tanto per chiarirci poi, non si tratta proprio di hackerare una rete...il sistema è in DHCP e io devo semplicemente scegliere quale ip rendere fisso.

Ciao

BlueKnight
31-07-2007, 19:26
UP

Stelix
31-07-2007, 23:30
Esiste qualche programma o c'è un modo per fare una scansione veloce di tutti gli indirizzi di rete e sapere se hanno una porta in particolare aperta?

Ciao e grazie

Di software adatto allo scopo ne trovi a bizzeffe ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Port_scanning

BlueKnight
01-08-2007, 13:42
Ti ringrazio...proverò a cercarne uno che mi passi tutti gli indirizzi in automatico...per caso conoscete già qualche programma semplice da usare che abbia questa funzione?