PDA

View Full Version : Telepass

ninja750
30-07-2007, 11:47
Qualcuno di voi ha installato il telepass su una moto? Come avete fatto?

Harvester
30-07-2007, 11:49

ci sono dei contenitori che si agganciano al manubrio

io in genere non lo porto mai, per chè una volta mi è caduto e l'ho perso. anche perchè, essendo la targa registrata, quando mi fanno la foto l'addebbitano direttamente sul mio utente senza problemi

Harvester
30-07-2007, 11:50
http://www.givi.it/downloadfree.asp?lib=Immagini&ID=986&UT_ID=0

http://i9.ebayimg.com/03/i/06/24/0f/ag_1_b.JPG

ALBIZZIE
30-07-2007, 11:52
prova a lasciarlo in tasca.

io in auto talvolta lo lascio direttamente nel cassetto portaoggetti e funziona lo stesso.

mailand
30-07-2007, 11:52

ci sono delle scatolette ad hoc che si montano sul manubrio:
http://www.givi.it/bo/allegati/Immagini/821_s601.jpg

oppure adesive:
http://www.racingbikes.it/catalog/images/Immagine%20005_edited.jpg

ninja750
30-07-2007, 11:57
ho provato in tasca ma non ha funzionato, uno che conosco mi ha detto che a lui così andava

la moto è una supersport quindi sul manubrio ci sarebbero non pochi problemi :asd: ho visto alcuni (cui funziona) che lo tengono nella parte superiore della borsa serbatoio magnetica ma io non la uso

ma per esempio lo tenessi nel marsupio? non va lo stesso? altrimenti dovrei ingegnarmi a fere un supportino ad-hoc perchè il TP lo sposto dalla macchina alla moto e viceversa, quelle scatolotte le ho viste ma sono improponibili

Alien
30-07-2007, 12:11
ho provato in tasca ma non ha funzionato, uno che conosco mi ha detto che a lui così andava

la moto è una supersport quindi sul manubrio ci sarebbero non pochi problemi :asd: ho visto alcuni (cui funziona) che lo tengono nella parte superiore della borsa serbatoio magnetica ma io non la uso

ma per esempio lo tenessi nel marsupio? non va lo stesso? altrimenti dovrei ingegnarmi a fere un supportino ad-hoc perchè il TP lo sposto dalla macchina alla moto e viceversa, quelle scatolotte le ho viste ma sono improponibili

Io lo tengo nell'ordine:
a) nella borsa serbatoio ed ha sempre funzionato
b) nel taschino superiore del giubbino leggero (e quasi sempre è andato)
c) nella tasca del giubbetto in pelle (e quasi mai è andato :D )

Ma poco importa, tanto fanno la foto e te lo addebitano in automatico
L'importante è non fermarsi e svicolare dalla sbarra quando si vede il semaforo rosso per non rischiare di farsi tamponare dal genio automobilista che ti sta a 5 cm dal culo.

ps
ho guardato giusto venedrsì da tago l'oggettino in questione.
In realtà ci son 2 versioni quella riportata sopra in foto e quella da incollare (ma dove poi??? boh)
Son stato tentato dall'acquisto ma poi ho visto il prezzo (circa 16€) e visto che non ho mai avuto problemi preferisco tenermi gli euro per una bella bevuta con gli amici :D

pierpo
30-07-2007, 13:01
lo tengo nella borsa da serbatoio, capovolto, come se fosse attaccato al vetro dell'auto.

ninja750
30-07-2007, 13:06
c) nella tasca del giubbetto in pelle (e quasi mai è andato :D )

ehm ecco questa è stata la mia "soluzione" temporanea visto che il marsupio si è sfasciato la mattina :stordita: perè era tasca inferiore non superiore.. mi creerò un supportino in qualche modo allora :)

ferste
30-07-2007, 13:34
ehm ecco questa è stata la mia "soluzione" temporanea visto che il marsupio si è sfasciato la mattina :stordita: perè era tasca inferiore non superiore.. mi creerò un supportino in qualche modo allora :)

col cordura generalmente funziona.......altrimenti nel sottosella addirittura!!!!;)

ninja750
31-07-2007, 14:35
ho fatto delle ricerce con google e in altri forum c'è addirittura chi consiglia di passare ugualmente anche se la sbarra (mezza sbarra :D ) non si alza tanto poi l'accredito arriva comunque senza problemi mezzo targa, voi che dite? :stordita:

ALBIZZIE
31-07-2007, 14:38
combinazione, proprio oggi ho visto in vendita il porta telepass della givi: 16 euro!

ahooooo :mbe:

ferste
31-07-2007, 14:52
ho fatto delle ricerce con google e in altri forum c'è addirittura chi consiglia di passare ugualmente anche se la sbarra (mezza sbarra :D ) non si alza tanto poi l'accredito arriva comunque senza problemi mezzo targa, voi che dite? :stordita:

è il metodo "harvester"....... più su te lo spiega........

ninja750
31-07-2007, 14:54

ah non avevo inteso in questo modo :D

ok allora proverò ancora la soluzione marsupio poi quella fissaggio artigianale.. se ancora non va me ne frego e passo lo stesso :)

Alien
31-07-2007, 15:16

e pure il mio...
ma leggi quello che ti scriviamo o cosa??? :mad: :mad:

:D

ah,
giusto ieri sera son passato da 2 telepass su 2 senza problemi con apparecchio nella tasca della giacca in cordura.

ninja750
31-07-2007, 15:37
e pure il mio...
ma leggi quello che ti scriviamo o cosa??? :mad: :mad:

avevo capito che scansavate la sbarra solo nel caso che il TP facesse cilecca, non come "tecnica" da adottare definitiva appurato che al 90% non va :fagiano:

Alien
31-07-2007, 17:27
avevo capito che scansavate la sbarra solo nel caso che il TP facesse cilecca, non come "tecnica" da adottare definitiva appurato che al 90% non va :fagiano:

Praticamente una volta registrate le targhe di moto e scooter sul sito e firmato il documento con il quale la società autostrade si scarica di ogni responsabilità se mi schianto sulla sbarra abbassata non mi curo nemmeno più di aver con me o meno il telepass.
Passo svicolando la sbarra
Se va bene non vien nemmeno la foto per cui nessun addebito :D

ziozetti
31-07-2007, 17:27
Se funziona "attraverso" parabrezza e cassettino dell'auto non vedo perché non possa funzionare nel marsupio... :D
Magari dipende da modello a modello, il mio funziona ovunque.