View Full Version : CROMA: consigli per l'acquisto
ciao,
ho una cera idea di prendere una Croma 1.8 benzina (la meno costosa) per gennaio.
Ho girato qualche concessionario ma dicendo che la volevo per gennaio, mi hanno detto che ne possiamo parlare a dicembre.
Sapete in media quanto fanno di sconto (a me non l'hanno detto).
In permuta avrei una punto 1.2 8v del 2001 con 80.000 km e qualche graffietto, conviene la permuta o cercare di venderla a privati.
Come macchina come la vedete. Faccio circa 12000 km l'anno e il prezzo considerevolmente minore rispetto al diesel (oltre alle minori spese di assicurazione) me la fanno preferire.
ciao e grazie,
F.
UnReAl BoY
30-07-2007, 13:02
bah a me la croma nn piace, se ti piace SW beh io andrei sicuramente sulla 407 secondo me migliore sotto tutti i punti di vista , il prezzo nn lo so
io ho provato la 407 SW 2,0 diesel cambio automatico ed è un gioiello di macchina stupenda, motore brillante, spaziosa , comoda, molto bello il tetto panoramico
poi vedi tu la croma a me nn convince
$stefano$
30-07-2007, 13:03
ciao,per la macchina,la punto dico dalla in permuta tanto ti danno nn + di 2.000euro se nn meno,lo sò xchè ho dato la mia indietro ed mi hanno dato 2.000,però aveva meno chilometri della tua,la croma è carina ci sono salito,io dico di prenderla,se ovviamente nn hai problemi con i soldi.
la croma dentro è un salotto e mi sembra anche fatta bene.. fuori è bruttina invece..
per quello che costa li vale tutti comunque... :)
Buona macchina, la Croma....
2 cose
1) fra poco esce il restling, trai tu le conclusioni (o aspetti e prendi la versione aggiornata o ti fai fare + sconto sull attuale)
2) se riesci vendi la punto privatamente, anche se vendi alla pari con quanto ti darebbe il conce (chiedi una valutazione come riferimento) se la dai al conce questo col cazzo ti fa sconti sull acquisto del nuovo.
Ciao. Ale
Buona macchina, la Croma....
2 cose
1) fra poco esce il restling, trai tu le conclusioni (o aspetti e prendi la versione aggiornata o ti fai fare + sconto sull attuale)
2) se riesci vendi la punto privatamente, anche se vendi alla pari con quanto ti darebbe il conce (chiedi una valutazione come riferimento) se la dai al conce questo col cazzo ti fa sconti sull acquisto del nuovo.
Ciao. Ale
Interessante.
Sai quando dovrebbe uscire il restyiling e se e' forte oppure solo un abbellimento. Se e' una variazione decisa propenderei ad aspettare, se invece sono piccole cose l'idea di uno sconto ulteriore mi alletta.
Sullo sconto in meno se ho la perrmuta, e' la mia paura, mi sa che dovro' farmi la noia della vendita a privati.
bah a me la croma nn piace, se ti piace SW beh io andrei sicuramente sulla 407 secondo me migliore sotto tutti i punti di vista , il prezzo nn lo so
io ho provato la 407 SW 2,0 diesel cambio automatico ed è un gioiello di macchina stupenda, motore brillante, spaziosa , comoda, molto bello il tetto panoramico
poi vedi tu la croma a me nn convince
la 407 non e' male, anzi. Ma mi sa che con il prezzo andiamo un po' oltre.
$stefano$
30-07-2007, 14:12
forse se conosci qualke conce magari ti tira fuori una super valutazione e te ci guadagni,a me è andata bene x questo se no la mia punto la vendevo a 1.500 euro,conoscendo il conce lo stesso dove sono andato a prenderela nuova macchina,e la punto,lui mi ha super valutato l'auto a 2000 euro.se magari lo conosci,puoi provarci
Codename47
30-07-2007, 14:41
Dovrebbe essere abbastanza veritiero il PS pubblicato su 4r:
http://img388.imageshack.us/img388/9189/cromarestylingfs5.jpg
In uscita entro fine anno. ;)
$stefano$
30-07-2007, 15:12
la croma dentro è un salotto e mi sembra anche fatta bene.. fuori è bruttina invece..
per quello che costa li vale tutti comunque... :)quoto davvero ben fatta,del resto come sta succedendo da gpunto in poi x la fiat.:)
mi padre ha una croma (2.4 multijet). che dire, dentro è un salotto, anzi un salone, dato che l'abitabilità è ottima e lo spazio non manca da nessuna parte. è molto silenziosa e confortevole, con sospensioni tarate sul morbido ma non cedevoli.
io visiterei un concessionario fiat, secondo me si possono fare buoni affari, o trovare una km0. dato che la cerchi a benzina poi non penso avrai difficoltà a spuntare uno sconto extra dato che quelle vendute a benzina sono veramente pochissime ;)
Soldi buttati, in giro è raro vederle, se poi cambi auto spesso faticherai anche a rivenderla.
Soldi buttati, in giro è raro vederle, se poi cambi auto spesso faticherai anche a rivenderla.
Non sono d'accordo. Oltre a vederne molte in giro, ero andato a vederla con mio padre ed è davvero ben fatta. L'estetica fuori non è il massimo, ma va a gusti.
simone1980
30-07-2007, 16:10
suggerisco anche io una km zero oppure cacci un sacco di soldi e tra un anno vale la metà!
suggerisco anche io una km zero oppure cacci un sacco di soldi e tra un anno vale la metà!
la 1800 base costa 21.000 euro.... per la categoria è poco sinceramente..
il discorso che fate voi è giusto se pensa di rivenderla a breve, in quel caso ci rimetterebbe parecchio.. ma se la tiene fin che va che gli cambia?!:mbe:
Oh ... beh ... se a lui piace ..... poi se ne sono state vendute circa 45.000 di croma .... mica noccioline ....
poi se ne sono state vendute circa 45.000 di croma .... mica noccioline ....
è da vedere qual'era il target...:fagiano: anche di stilo ce n'è in giro parecchie ma è stata definita un flop da Fiat stessa... :stordita:
Consiglio migliore che ti posso dare, è di stargli il piu lontano possiibile:asd:
è da vedere qual'era il target...:fagiano: anche di stilo ce n'è in giro parecchie ma è stata definita un flop da Fiat stessa... :stordita:
La Fiat Croma esce dal mercato inglese
440 unità immatricolate nell’anno del lancio. 827 in tutto il 2006. Risultati ritenuti insoddisfacenti dal Gruppo Fiat per continuare a commercializzare un modello realizzato con la guida a destra per un solo paese, l’Inghilterra. La Croma è stata dunque cancellata dai listini d’oltremanica e sarà acquistabile solo su specifica ordinazione.
Il segmento D nel mercato inglese riguarda soprattutto le flotte aziendali, ed è notoriamente difficile perchè dominato dai marchi Ford e Vauxhall. Fiat ci ha provato e le cose non sono andate evidentemente come si sperava.
La reazione è stata rapidissima e dimostra come a Torino i tempi sono cambiati e la presa di coscienza di un insuccesso commerciale, per quanto circoscritto ad un solo mercato, non viene minimamente "mascherata". Anzi, meglio voltare subito pagina per razionalizzare la gamma e gli investimenti sui prodotti di successo (leggi Grande Punto e Panda) e sulle novità in arrivo come la Bravo a la futura nuova 500, quest’ultima attesissima anche da quelle parti.
In ogni caso, da Fiat fanno sapere che le vendita della Croma su scala europea stanno rispettando gli obiettivi, con circa 65.000 unità consegnate nel 2006.
A quanto pare stà nelle previsioni .....
A quanto pare stà nelle previsioni .....
bene allora...:O
Trovo la Croma proprio brutta, tuttavia e' comoda e spaziosa e costa una cifra ragionevole. Come alternativa prenderei in considerazione la Skoda Octavia 1.8TFSi, come dimensioni sono simili, e' ben accessoriata e dovrebbe muoversi meglio grazie al motore sovralimentato. Se si comporta come il 2.0TFSi i consumi dovrebbero essere bassi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.