PDA

View Full Version : Vista non carica alcune pagine web

Andrew5101
30-07-2007, 10:14
Sabato mi è arrivato il pc nuovo con vista ma c'è un problema:doh:
Internet non carica le pagine dopo aver aggiornato vista anzi ne carica solo 2(google e youtube)e se ne apro altre(tipo hwupgrade) carica all'infinito, ho provato a disinstallare gli aggiornamenti(Aggiornamenti Vista, Aggiornamenti Sicurezza Vista) ma nada:mc: , soluzioni?

Outlaw
30-07-2007, 10:26
Usi Explorer?

Il problema è più del browser che del sistema operativo!!
Installa Firefox e vedi se riscontri lo stesso problema...

Chessmate
30-07-2007, 10:48
Sabato mi è arrivato il pc nuovo con vista ma c'è un problema:doh:
Internet non carica le pagine dopo aver aggiornato vista anzi ne carica solo 2(google e youtube)e se ne apro altre(tipo hwupgrade) carica all'infinito, ho provato a disinstallare gli aggiornamenti(Aggiornamenti Vista, Aggiornamenti Sicurezza Vista) ma nada:mc: , soluzioni?

Se svuoti la cache di IE, ti carica lo stesso le due pagine menzionate?

Cosa intendi per carica all'infinito?

Chessmate
30-07-2007, 10:51
Usi Explorer?

Il problema è più del browser che del sistema operativo!!
Installa Firefox e vedi se riscontri lo stesso problema...

Può essere un palliativo temporaneo, se FF riesce a caricare le pagine web, ma è meglio risolvere il problema di IE.

Outlaw
30-07-2007, 11:01
E' una prova per verificare se effettivamente è un problema di Explorer...

cajenna
30-07-2007, 13:35
Cosa usi per connetterti ad internet,un router?
Se si quale,non potrebbero esserci problemi con quello?

Outlaw
30-07-2007, 14:38
Potrebbe essere anche se credo non ti farebbe caricare neanche una pagina...da quello che ho capito lui alcune riesce e acaricarle.

Io proverei ad utilizzare un altro browser per tagliare la testa al toro!Se con firefox la cosa si ripete vulo dire chem il problema sta nella connessione!!

Andrew5101
30-07-2007, 19:53
Grazie per le risposte comunque io utilizzo firefox assieme ad explorer e niente neanche lui, ho provato a cancellare la cache ma nada e uso il router pirelli che da la telecom.

P.S. prima riuscivo ad aggiornare vista ora neanche win update si collega:muro:

Outlaw
31-07-2007, 08:56
Direi a questo punto che hai un problema sulla connessione/configurazione del router...Hai la possibilità di provarne un altro?

tomkal
31-07-2007, 10:55
Ciao anchio o avuto lo stesso problema prima di istallare vista avevo la connessione al router ovvero aprivo explorer e navigavo dopo l'istall di vista stesso tuo problema 0 pagine ad eccezzione di gogle. io o risolto cosi sono andato nel pannello di controllo centro connessioni e da li o creato una connessione tramite conf connessione o scelto connessione poi connessione ppoe e infine user e pass e partito immediatamente ,,,

ciao:cool:

Andrew5101
31-07-2007, 13:16
Di Router non posso provarne di altri:muro:
Quella procedura che ha descritto tomkal l'avevo già effettuata quando avevo preso il pc e funzionava ma dopo aver aggiornato vista tramite win update non carica più!

P.S. ho provato a creare un altra connessione ma niente sempre e solo youtube e google:mc:

II ARROWS
31-07-2007, 18:07
Hai provato a cercare eventuali errori tramite l'apposito strumento di Vista?
A Windows Update si connette ora?

Andrew5101
31-07-2007, 19:59
Lo strumento che dici è la cronologia problemi? E comunque windows update non si connette

II ARROWS
31-07-2007, 21:39
Lo strumento che dici è la cronologia problemi? E comunque windows update non si connetteNo... Destro sull'icona nella System Tray, e seleziona "Esegui diagnosi e ripristina".

Andrew5101
31-07-2007, 22:29
Ho fatto la diagnosi ma non mi da nessun problema tutto a posto:confused:

Mr. Matt
01-08-2007, 00:39
Controlla i DNS...

Darker
01-08-2007, 00:45
Start -> esegui -> cmd

Dalla finestra di dos:

ping 151.1.244.2

Se risponde (ossia i pacchetti sono trasmessi) è un problema di DNS da riconfigurare nel tuo ruoter. Se non li trasmette, è un problema di connessione (quindi o un problema del router o di comunicazione verso quest'ultimo da parte dell'O.S.)

Saluti :)

Andrew5101
01-08-2007, 19:50
Ho fatto quello che hai detto ma i pacchetti non li trasmette.
Comunque stamattina ho formattato e internet va benissimo però ho paura che se aggiorno vista ( come mi è già successo due volte) internet si blocca di nuovo, possono degli aggiornamenti bloccarmi la connessione?:confused: