PDA

View Full Version : Da Rockstar un titolo inedito solo per PlayStation 3

Redazione di Hardware Upg
30-07-2007, 10:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/da-rockstar-un-titolo-inedito-solo-per-playstation-3_22141.html

Viene rivelato che Rockstar e Sony hanno raggiunto un accordo di consistenti dimensioni per lo sviluppo, da parte della prima, di un gioco completamente nuovo e rivolto solo a PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

LELEK68
30-07-2007, 11:12
Notiziona un po' old!

Manwë
30-07-2007, 11:15
l'avevano fatto capire già da tempo di avere preferenze positive per PS3

Barra
30-07-2007, 11:44
l'avevano fatto capire già da tempo di avere preferenze positive per PS3

???
chi i rockstrar? Nella news si parla anche del prossimo GTA che avrà + modalita nella versione x360 quindi non credo proprio!!!

Semplicemente: produrre un VG. costa 40/60 milioni di dollari. Se sony (o microsoft) sganciano 20/30 milioni x perchè non dovrebbero sviluppare in esclusiva? Loro di garantiscono una copertura x la maggior parte delle spese e hanno anche 1 grosso appoggio commerciale. Se poi il gioco è 1 pacco e non vende sfiga di chi ha finanziato!!!

dawid999
30-07-2007, 12:34
"Ci si riferisce al fatto che gli episodi aggiuntivi di GTA IV che verranno rilasciati nel 2008 saranno in esclusiva XBox 360."

dove hai letto che avranno piu modalità???

-_-' mamma mia

PsYcHo 23
30-07-2007, 12:43
1 Rockstar non tira mai pacco ai giocatori
2 solo x gli episodi aggiuntivi di GTA4 M$ ha sborsato in tot 50 mil di $
3 l'utilizzo del BD è 1 manna dal celo x i gamer xkè inplementa di molto la qualità audio e video del gioco esoprattutto può contenere molti + dati di 1 dvd9 utilizzato dalla 360
4 1 buona contromossa da parte di sony ke nn stà a guardare e muove il sederino...
5 x ki nn ha ancora 1 360 o 1 ps3 attenda natale x la 360 con cpu e gpua 65nm e probabilmente con hdmi integrata(miraccomando di aspettarla xkè costa - scalda - e si rompe di - sprattutto)mentre x la ps3 aspettate magari la primavera anke se purtroppo il prezzo sarà ancora alto ma almeno avrete qualke gioco x giocare xkè ora nn c'è na mazza neanke a pagarla oro

PsYcHo 23
30-07-2007, 12:52
vecchie notizie diffuse ovunque x i livelli aggiuntivi in gta4
la città rimarrà sempre liberty city ma verranno aggiunte nuove missioni forse veicoli qualke modalità ma presumo ke con 25 milioni di $ x 1 aggiornamento faccia impallidire gli stessi sviluppatori(considerate il fatto ke x fare GEARS OF WAR hanno speso 8 milini di $)
gli episodi aggiuntivi sono 2 (25 mil$x2) 1 esce a marzo e l'altro sempre nel 2008 ma ancora inprecisato il periodo
x la notizia degli aggiornamenti ecco il link
http://www.mondoxbox.com/news/9539/i-contenuti-di-gta-iv-costano-50-milioni-a-microsoft.html

ion2
30-07-2007, 13:03
l'utilizzo del BD è 1 manna dal celo x i gamer xkè inplementa di molto la qualità audio e video del gioco esoprattutto può contenere molti + dati di 1 dvd9 utilizzato dalla 360

Azz allora se migliora di molto la qualità video il BD è una manna dal cielo, chi ha una 9600pro e era in procinto di ordinarsi una 8800 non lo faccia, si compra un bel lettore BD da mettere sul pc e sta a posto.

mau.c
30-07-2007, 13:11
vecchie notizie diffuse ovunque x i livelli aggiuntivi in gta4
la città rimarrà sempre liberty city ma verranno aggiunte nuove missioni forse veicoli qualke modalità ma presumo ke con 25 milioni di $ x 1 aggiornamento faccia impallidire gli stessi sviluppatori(considerate il fatto ke x fare GEARS OF WAR hanno speso 8 milini di $)
gli episodi aggiuntivi sono 2 (25 mil$x2) 1 esce a marzo e l'altro sempre nel 2008 ma ancora inprecisato il periodo
x la notizia degli aggiornamenti ecco il link
http://www.mondoxbox.com/news/9539/i-contenuti-di-gta-iv-costano-50-milioni-a-microsoft.html

se i numeri sono davvero questi, o microsoft ha pagato un botto solo per l'esclusiva di due cacchiate, sperando che gli faccia vendere tante xbox in più, oppure per espansione si intende praticamnte un gioco nuovo come è tra gta3 e vice city, che sono praticamente lo stesso gioco con scenari rifatti...

comunque mi chiedo davvero se non ci siano differenze tr la versione xbox che è senza hard disk e la versione ps3 che lo ha in tutte le versioni...

è possibile che in un futuro non molto lontano gli sviluppatori snobbino un tantino la 360 proprio per la carenza di hard disk della versione core. mi pare che proprio rockstar si sia un po' lamentata di questo fatto...

Monkey-d-Rufy
30-07-2007, 13:36
io nn so perchè ma sono convinto che la M nn terra fede alla promessa che nn useranno dvdhd per i game.........più si va avanti piu servirà spazio.....vedesi HS da quello che si dice sarà 25gb.(compreso doppiaggio in tutte le lingue)

hpolimar
30-07-2007, 13:54
"3 l'utilizzo del BD è 1 manna dal celo x i gamer xkè inplementa di molto la qualità audio e video del gioco esoprattutto può contenere molti + dati di 1 dvd9 utilizzato dalla 360"

a me bastavano i floppy da 3,5... i filmati nei giochi li ho sempre saltati a pie' pari

prometeox303
30-07-2007, 13:58
bha, ...25 meloni x un aggiornamento di un gioco? azz!
ma con che testa lhanno fatto? non potevano fare come sony ed investirli in un prodotto del tutto nuovo assieme a rockstar?
cmnque...da notare ke l'affascinante competizione tra blueray e hddvd...farà solo bene a noi giokatori :)

AleMeikai

prometeox303
30-07-2007, 13:58
bha, ...25 meloni x un aggiornamento di un gioco? azz!
ma con che testa lhanno fatto? non potevano fare come sony ed investirli in un prodotto del tutto nuovo assieme a rockstar?
cmnque...da notare ke l'affascinante competizione tra blueray e hddvd...farà solo bene a noi giokatori :)

AleMeikai

PsYcHo 23
30-07-2007, 14:16
x ion2
nn serve questo tipo di sarcasmo oltretutto se parli di console dovresti sapere ke la gpu nn si può sostituire e con 1 milione di poligoni al secondo sviluppati dalla gpu della ps3 ne dubito ke tu possa rimanere insoddisfatto quando riusciranno a farla girare decentemente!!!di 1 po' MGS4 come ti sembra nella demo?GT5? dubito ke con quel livello grafico ci sia tanto da aprire bocca!!!

x forza di cose 25 mil di $ x 1 semplice aggiornamento, seppur corposissimo,fa intuire quanto M$ abbia voluto "comprare" il titolo.... visto il successo ke ha la serie nn le do torto!!!
Purtroppo hanno riscontrato parecchi problemi nel caricamento di alcune sezioni di gioco x l'assenza di 1 hd sulla 360core...ma x fortuna ad avere la core sono in pochi... x me è pressokè inutile come allo stesso tempo è inutile la versione elite ke provare x credere e bei test pubblicati con tanto di immagini rivelano quanto sia + utile investire i soldi su 1 ottimo skermo piuttosto ke su 1 console co uscita hdmi(1.2) cioè a quanto ne so io nn in grado di sviluppare 1 risoluzione di 1080p ma "solo"1080i. poi tra l'altro si scopre ke la ps3 ha di pro 1 leggermente migliore qualità audio x la versione 1.3hdmi... in sostanza compratevi 1bella 360pro e collegatela con fibra ottica ad 1 bel amplificatore risultato garantito

PsYcHo 23
30-07-2007, 14:19
e cmq giusto x curiosità nn può proprio farli i giochi con l'hddvd poichè nn è interno e a diffrenza dell'hard disk se li facessero nn girerebbero proprio

mau.c
30-07-2007, 14:33
io nn so perchè ma sono convinto che la M nn terra fede alla promessa che nn useranno dvdhd per i game.........più si va avanti piu servirà spazio.....vedesi HS da quello che si dice sarà 25gb.(compreso doppiaggio in tutte le lingue)

ma ms non può usare il lettore hddvd per i giochi nemmeno se avesse la malaugurata idea di volerlo fare... non si può costringere la gente a comprare il lettore per giocare al gioco, la console deve essere una e i giochi devono girare su tutte le versioni senza add-on ecc. e comunque dal punto di vista tecnico penso non si possa fare... in più perderebbe automaticamente il vantaggio sul prezzo che ha su ps3... è più probabile che la mandino in pensione da un giorno all'altro per una console nuova...

Monkey-d-Rufy
30-07-2007, 14:38
infatti io penso questo quante versioni hanno fatto della 360? 3-4?l elite la futura falcon quella core e quella pro...e nn so se ce ne sono altre....nn vorrei che gli venisse la brillante idea di crearne un altra con l hddvd incorporato....

Monkey-d-Rufy
30-07-2007, 14:40
dalla M mi aspetto di tutto....

prometeox303
30-07-2007, 14:53
hahahah...un gran buuuu per microsoft!...la sony ha fatto le cose con calma ed ha creato una ps3 completa e completamente aggiornabile via software per mille usi diversi, da quando ho la ps3 a casa , è come se avessi un altro pc!

AleMeikai

mau.c
30-07-2007, 15:16
infatti io penso questo quante versioni hanno fatto della 360? 3-4?l elite la futura falcon quella core e quella pro...e nn so se ce ne sono altre....nn vorrei che gli venisse la brillante idea di crearne un altra con l hddvd incorporato....

sembra essere una nuova moda quella di fare 10 versioni di una console, anche la sony lo ha fatto. certo non si è data la zappa sui piedi facendo una versione senza Hard disk perchè chiaramente può incrementare di molto le prestazioni averne comunque uno anche nella versione base... se alla ms fanno una 360 con lettore hddvd e giochi che girano solo per quella versione si perdono anche i loro stessi fan... non lo faranno mai... ripeto, metteranno in pensione la 360 piuttosto...

6duca5
30-07-2007, 16:36
infatti la ms ha in programma di fare uscire la nuova xbox tra 1 anno e mezzo...

scherzo..:)

blancops3
30-07-2007, 17:29
raga..........tra 3-4 anni quando il dvd nn basterà + tutti si ripiegheranno sul BR....e li la MS caccerà un altro modello di x-box.....nel frattempo la playstation calerà di prezzo e così l'x-box 360 farà la stessa fine della precedente........
dico questo xche X FORZA tra poco ci vorrà un tipo di supporto + grande del DVD....e visto k il BR è leggermente in vantaggio..........questione di tempo e avremo una nuova X-Box 360....sennò una 720...
x questo ho deciso di prendere la PS3..............

Monkey-d-Rufy
30-07-2007, 17:34
anche per questo ho preso la ps3....secondo me la ps3 è completamente next-gene in tutte le sue parti la 360 no.....

^TiGeRShArK^
30-07-2007, 17:50
3 l'utilizzo del BD è 1 manna dal celo x i gamer xkè inplementa di molto la qualità audio e video del gioco esoprattutto può contenere molti + dati di 1 dvd9 utilizzato dalla 360
Non serve ad un'emerita mazza.
Aumenta solo la durata dei filmati pre-renderizzati.
E onestamente dire che un gioco è + bello per la durata dei filmati pre-renderizzati è... bhè..
lasciamo perdere :rolleyes:

Barra
30-07-2007, 19:20
ma ci sono giochi che dichiarano una decina di GB di audio e video senza contare i video.

Pensate alle console ai tempi della ps1....

tanti titoli negli ultmi anni non si accontentavano + di un solo disco! anzi!

A chi dice che i filmati non servono a unlla ricordo che i Final fantasy sono tra i giochi + giocati e apprezzati. Hanno filmati spettacolari che sono fondamentali x apprezzare nella sua completezza 1 gioco così!

Ora il prossimo FF dovrebbe avere solo grafica on game! e non usare filmati prerenderizzati (o magari molti meno del solito)! i 9 gb di 1 singolo dvd sarebbero assolutamnete insufficienti!!!

psychok9
31-07-2007, 02:18
News spettacolare :D :D :D
Non vedo l'ora di vedere cosa sforneranno!

Per chi straparla ancora del BD: ma siete nati ieri? :confused: Tutte le tecnologie inizialmente sembrano lusso poi diventano buone e poi ancora "sufficienti"...
Maggiore spazio darà maggiore libertà... starà ai programmatori sfruttarlo :rolleyes:

Freed
31-07-2007, 03:11
Questa news direi che in un certo qual modo confera il rumor sul fatto che la R abbia problemi con GTA versione 360

Edit:
E in un altro certo qual modo conferma anche che su questa generazione di console il multipiattaforma sarà un bel problema...avremo sempre giochi castrati in una delle due versioni (se non entrambe) per vendere di più, piuttosto che fare KA da una parte e dall'altra...

ion2
31-07-2007, 07:39
x ion2
nn serve questo tipo di sarcasmo oltretutto se parli di console dovresti sapere ke la gpu nn si può sostituire e con 1 milione di poligoni al secondo sviluppati dalla gpu della ps3 ne dubito ke tu possa rimanere insoddisfatto quando riusciranno a farla girare decentemente!!!di 1 po' MGS4 come ti sembra nella demo?GT5? dubito ke con quel livello grafico ci sia tanto da aprire bocca!!!

Ma cosa c'entra la potenza della gpu con quello che hai detto prima?
Hai detto che il BD aumenterà la qualità video di un gioco, e su questa cosa ho fatto il commento, non sulla gpu della ps3, anzi io nemmeno ho fatto commenti sulla ps3, sei tu che l'hai tirata fuori.
Come non vedo il nesso con la mia risposta al tuo precedente post il tuo segnalarmi i demo di mgs4 e gt5 che dovrebbero farmi star zitto:confused:
Cmq se ti interessa ho visto i video dei demo, e mentre gt graficamente è sempre il n°1 dei giochi di guida su console, mgs4 non mi pare (graficamente) il classico gioco spaccamascella, tra l'altro vedendo le movenze del vecchio snake qualche dubbio sul cambio di parrocchia dell'ormai ottantenne protagonista ti viene.

^TiGeRShArK^
31-07-2007, 08:58
Ora il prossimo FF dovrebbe avere solo grafica on game! e non usare filmati prerenderizzati (o magari molti meno del solito)! i 9 gb di 1 singolo dvd sarebbero assolutamnete insufficienti!!!

Veramente è esattamente il contrario.
I filmati in-game non occupano una mazza rispetto ai filmati pre-renderizzati.
Quindi, se davvero non avessero filmati pre-renderizzati (cosa che mi pare praticamente impossibile conoscendo la squaresoft) allora un dvd 9 sarebbe + ke sufficiente.

Barra
31-07-2007, 09:46
Veramente è esattamente il contrario.
I filmati in-game non occupano una mazza rispetto ai filmati pre-renderizzati.
Quindi, se davvero non avessero filmati pre-renderizzati (cosa che mi pare praticamente impossibile conoscendo la squaresoft) allora un dvd 9 sarebbe + ke sufficiente.

Ho riletto ed effettivamente ho scritto 1 cavolata: intendevo dire che nonostante il gioco dovrebbe fare gran uso di filmati realizzati con il motore del gioco lo spazio di 1 dvd non sarà assolutamente sufficiente x contenere il tutto.

Di certo resteranno anche i filmati ma avevo sentito dire che sara dato + spazio a video realizzati con il white engine.

mau.c
31-07-2007, 14:15
Non serve ad un'emerita mazza.
Aumenta solo la durata dei filmati pre-renderizzati.
E onestamente dire che un gioco è + bello per la durata dei filmati pre-renderizzati è... bhè..
lasciamo perdere :rolleyes:

non è proprio così, Project Gotham Racing 4 sarà "limitato" nei tracciati a causa del dvd:
http://gamers-creed.com/?p=156

una mossa astuta per ms sarebbe di proporre una xbox con caricatore di dvd, certo i caricatori si rompono facilmente e la 360 è già abbastanza fragile, comunque se l'andazzo è questo, il rischio che il DVD diventi obsoleto per i giochi (anche senza filmati) c'è, e sony potrebbe sguazzare nuovamente di esclusive...

nell'articolo si dice che non verranno proposti tracciati in vari orari (singola illuminazione: o giorno o notte) perchè avrebbe significato rifare le texture e tutto non sarebbe entrato nel DVD

^TiGeRShArK^
31-07-2007, 14:28
non è proprio così, Project Gotham Racing 4 sarà "limitato" nei tracciati a causa del dvd:
http://gamers-creed.com/?p=156

una mossa astuta per ms sarebbe di proporre una xbox con caricatore di dvd, certo i caricatori si rompono facilmente e la 360 è già abbastanza fragile, comunque se l'andazzo è questo, il rischio che il DVD diventi obsoleto per i giochi (anche senza filmati) c'è, e sony potrebbe sguazzare nuovamente di esclusive...

nell'articolo si dice che non verranno proposti tracciati in vari orari (singola illuminazione: o giorno o notte) perchè avrebbe significato rifare le texture e tutto non sarebbe entrato nel DVD

detto sinceramente mi pare uan cacata bella e buona.
Le texture dei tracciati non entrano in un DVD9?
Ma avete idea della fantasmagorica (:rolleyes: ) quantità di memoria dedicata alle texture in queste console o no?:mbe:

Mde79
31-07-2007, 14:39
Mah queste limitazioni non mi sembrano niente di che a meno che non si consideri l'ipotetico uso di più DVD un sacrilegio.
Il fatto è che resto convinto che il BD non verrà craccato prima di un bel pò e la scelta di MS potrebbe pagare più di tutte le limitazioni che conosceranno invece in pochi, ma di questo ne dovremo riparlare quando la massa incomincerà a dismettere la PS2.

mau.c
31-07-2007, 14:41
detto sinceramente mi pare uan cacata bella e buona.
Le texture dei tracciati non entrano in un DVD9?
Ma avete idea della fantasmagorica (:rolleyes: ) quantità di memoria dedicata alle texture in queste console o no?:mbe:

:confused: si, serve tanta memoria anche per tenerle come archivio nel supporto, e come si dice nell'articolo, nel dvd non c'entra tutto... :confused: cosa vuoi dire esattamente? non ho capito...

edit: probabilmente eri sarcastico, comunque non capisco, i tracciati del gioco sembrano essere molti e non vedo imposibile che si raggiunga il massimo della capienza....

mau.c
31-07-2007, 14:45
Mah queste limitazioni non mi sembrano niente di che a meno che non si consideri l'ipotetico uso di più DVD un sacrilegio.
Il fatto è che resto convinto che il BD non verrà craccato prima di un bel pò e la scelta di MS potrebbe pagare più di tutte le limitazioni che conosceranno invece in pochi, ma di questo ne dovremo riparlare quando la massa incomincerà a dismettere la PS2.

sinceramente andare avanti a cambiare disco non è proprio il massimo, se si tratta di un gioco che segue una storia, si va in avanti e si cambia dvd (e non si deve mai rimettere quello vecchio) si può ancora fare, ma per esempio un gioco di corse che certi tracciati si trovino su un disco e certi altri su un altro non è fattibile, lo capisci da solo.... per questo ho parlato di caricatore DVD sarà una cagata ma è sempre un'idea...

^TiGeRShArK^
31-07-2007, 15:00
:confused: si, serve tanta memoria anche per tenerle come archivio nel supporto, e come si dice nell'articolo, nel dvd non c'entra tutto... :confused: cosa vuoi dire esattamente? non ho capito...

edit: probabilmente eri sarcastico, comunque non capisco, i tracciati del gioco sembrano essere molti e non vedo imposibile che si raggiunga il massimo della capienza....

devo dire che comunque usare + di 200 MB per le texture per tracciato non mi pare realistico dato che occuperebbero troppa memoria video, e cmq ci sono texture che saranno in comune tra i vari tracciati.
Ora, anche ammettendo che vengano usati 200 MB per tracciato, abbiamo che 10 tracciati occupano 2GB e 30 tracciati occupano 6 GB.
Questo senza considerare le texture comuni che devono esserci necessaraiamente (Ad esempio le texture delle macchine).
Diciamo che se siamo nell'ordine dei 60 e oltre tracciati completamente diversi potrei anche crederci :p

mau.c
31-07-2007, 15:16
devo dire che comunque usare + di 200 MB per le texture per tracciato non mi pare realistico dato che occuperebbero troppa memoria video, e cmq ci sono texture che saranno in comune tra i vari tracciati.
Ora, anche ammettendo che vengano usati 200 MB per tracciato, abbiamo che 10 tracciati occupano 2GB e 30 tracciati occupano 6 GB.
Questo senza considerare le texture comuni che devono esserci necessaraiamente (Ad esempio le texture delle macchine).
Diciamo che se siamo nell'ordine dei 60 e oltre tracciati completamente diversi potrei anche crederci :p

allora valutiamo pure il fatto che ci sia qualcos'altro oltre ai meri tracciati nei dischi di gioco ;) magari c'è anche l'audio e tutte le vetture, e altre cose oltre alle sole texture... :fagiano:

Mde79
31-07-2007, 16:14
sinceramente andare avanti a cambiare disco non è proprio il massimo, se si tratta di un gioco che segue una storia, si va in avanti e si cambia dvd (e non si deve mai rimettere quello vecchio) si può ancora fare, ma per esempio un gioco di corse che certi tracciati si trovino su un disco e certi altri su un altro non è fattibile, lo capisci da solo.... per questo ho parlato di caricatore DVD sarà una cagata ma è sempre un'idea...

Il caricatore DVD non potrebbe mai uscire perchè sarebbe un ammissione di sconfitta della MS quindi farebbe l'effetto opposto, così come non vedo probabile l'abbandono della core e installare qualcosa sull'hd. Capisco che in questo genere di giochi non è bello e in effetti piuttosto toglieranno qualcosa.
Penso che la MS faccia bene ad andare avanti per la sua strada gli add-on hanno avuto sempre un effetto devastante e ad esempio per la Sega sono stati l'inizio della fine

mau.c
31-07-2007, 16:45
Il caricatore DVD non potrebbe mai uscire perchè sarebbe un ammissione di sconfitta della MS quindi farebbe l'effetto opposto, così come non vedo probabile l'abbandono della core e installare qualcosa sull'hd. Capisco che in questo genere di giochi non è bello e in effetti piuttosto toglieranno qualcosa.
Penso che la MS faccia bene ad andare avanti per la sua strada gli add-on hanno avuto sempre un effetto devastante e ad esempio per la Sega sono stati l'inizio della fine

senza dubbio, meglio mettere in pensione e fare un sistema nuovo e prematuro che aggiugere i gadget obbligatori... comunque la xbx 360 core sembra sia appena uscita di produzione... non significa che sia stata abbandonata, però qualcosa significherà