PDA

View Full Version : Help - Windows Vista

araberara
30-07-2007, 09:56
Ciao a tutti...
vole un aiuto..
io ho comprato un portatile dotato di doppio hard disk... (160gb l'uno).
Il fatto è che ho come sistema operativo VISTA.. e non mi piace o meglio come posso istallare sul secondo hard disk windows xp?
Chiedo cortesemente come sia la procedura di dual boot per poter utilizzare due hard disk uno con sistema operativo vista e uno xp, da poterlo scegliere all'avvio del mio pc
Spero di essere stato chiaro.
Grazie anticipatamente

GiacoXp
30-07-2007, 13:10
E' sufficente creare una nuova partizione e poi inserire il cd di Xp e avviare l'installazione al boot in automatico Xp e vista creano il dual boot x consentire la selezione del sistema all'avvio.
Se è un portatile stai attento a non formattare la partiizione fantasma altrimenti ti giochi Vista :D

cajenna
30-07-2007, 13:30
E' sufficente creare una nuova partizione e poi inserire il cd di Xp e avviare l'installazione al boot in automatico Xp e vista creano il dual boot x consentire la selezione del sistema all'avvio.
Se è un portatile stai attento a non formattare la partiizione fantasma altrimenti ti giochi Vista :D

Questa procedura funziona solamente se si ha XP preinstallato e si vuole installare vista come nuovo S.O. infatti così vista si accorge di un sistema precedente e crea il dual boot,cosa che non fa XP e rimarra l'unico S.O. bootabile,a meno che non si usi un programma esterno di bootloader,adesso quale consigliare non saprei,aspetterei qualcuno che abbia gia eseguito qursta operazione.

cajenna
30-07-2007, 13:40
Dai una attenta lettura a questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440396&highlight=partizione