PDA

View Full Version : come formattare

giaggiu
30-07-2007, 09:48
devo formattare il computer...
solo un principiante e non ho la più pallida idea di come si faccia...
ho il cd di windows originale...
come si fà?
Grazie

SkunkWorks 68
30-07-2007, 09:55
http://www.megalab.it/articoli.php?id=220&pagina=2
Annotati prima di formattare-se possibile-quante più informazioni possibili riguardo alle periferiche(di modo di poter recuperare gli ultimi drivers aggiornati).Installa un antivirus e fai tutti gli updates di Windows,poi tutti i programmi.In linea di massima questo.
Ciao

tutmosi3
30-07-2007, 14:11
Oltre all'ottimo suggerimento dell'amico SkunkWorks c'è poco da aggiungere, la formattazione implica la cancellazione di tutti i dati.
Il CD propone le istruzioni da seguire in italiano.

Ciao

giaggiu
30-07-2007, 22:59
una cosa: i driver dell periferiche mi conviene metterli su cd in modo da installarli appena installato xp?

tutmosi3
31-07-2007, 07:47
una cosa: i driver dell periferiche mi conviene metterli su cd in modo da installarli appena installato xp?

Si.
Ciao

giaggiu
31-07-2007, 12:25
come faccio a sapere precisamente quali driver scaricare? dove trovo i nomi completi della scheda video?

Khronos
31-07-2007, 12:33
il pc ti funziona ancora?
ma è un fisso o un portatile?
principalmente i driver interni delle periferiche te li hanno dati quando hai comprato il pc.
comunque... se ti funziona ancora il pc trova everest home edition, e fagli fare un report veloce. ti dirà i componenti del pc.

tutmosi3
31-07-2007, 13:32
Per i driver puoi usare programmi tipo Driver Magician o Double Driver o altri (quasi tutti gratuiti) che estraggono dal sistema i driver delle periferiche, tutte o solo una parte.

Ovviamente ci sono forti possibilità che non siano aggiornati ma almeno potrai avere una base con la quale partire.

Ciao