PDA

View Full Version : Anteprime ----> Crash !!

jimmywarsall
30-07-2007, 09:47
Ciao, capita solo a me?

Ho dovuto disattivare le anteprime dei file (immagini, video, pdf...) in W.Vista.

Semplicemente ogni volta che aprivo con le anteprime attive una qualsiasi cartella contenente alcuni tipi di file video (m-peg2 di sicuro...) il processo "explorer.exe" va in crash e si riavvia :mad:

Solo disattivando le anteprime (in "opzioni cartella" spuntare la voce "mostra sempre le icone mai le anteprime") posso aprire le cartelle con i filmati suddetti senza problemi...

Le anteprime però mi piacevano!! :cry: Quelle delle foto in particolare... :(

Così a occhio parrebbe un problema di codecs... Cioè quando Windows tenta di fare le anteprime dei filmati m-peg2 non ci riesce ed explorer va in crash :muro:

Eppure ho installato l'ultimo "k-Lite Mega Codec Pack 3.30"... in cui ci dovrebbero essere tutti i codecs ultimi...

Rivoglio le anteprime :cry:

HELP :help:

cajenna
30-07-2007, 13:21
Emmm scusa ma piuttosto che il klite mega codec non era meglio il vista codec package?
Almeno il programma era appositamente studiati per vista.

jimmywarsall
30-07-2007, 14:07
Ok, scaricato. Stasera lo provo.

Cmq non sembra ci sia moltissima differenza tra i due:

Both packages are capable of handling almost any file including QuickTime and RealMedia.
I doubt there is any file format that one can handle that the other cant.
So for functionality, they are pretty well equal.

FONTE: sito distributore Vista Codec Package

jimmywarsall
31-07-2007, 08:02
Come prevedevo non era colpa del K-Lite Mega Codec Pack... infatti anche con Vista Codec Package non cambia...

Mannaggia... :muro:

Possibile che capiti solo a me? :confused:

:mad:

giannola
31-07-2007, 09:14
Come prevedevo non era colpa del K-Lite Mega Codec Pack... infatti anche con Vista Codec Package non cambia...

Mannaggia... :muro:

Possibile che capiti solo a me? :confused:

:mad:

ma il k-lite l'hai disinstallato per bene ?:stordita:

jimmywarsall
31-07-2007, 09:18
ma il k-lite l'hai disinstallato per bene ?:stordita:

"Bene" in che senso? :wtf:

L'ho disinstallato con l'apposito link e poi ho ripulito totalmente e deframmentato il registro con "TuneUp Utilities"...

giannola
31-07-2007, 09:32
"Bene" in che senso? :wtf:

L'ho disinstallato con l'apposito link e poi ho ripulito totalmente e deframmentato il registro con "TuneUp Utilities"...

beh, controllando che non ci siano voci ancora non rimosse nel registo, oppure che non ci siano cartelle con ancora parti del programma, dll nelle cartelle di sistema, ma soprattutto che non ci siano voci attinenti tra i processi in esecuzione.

Cmq può anche essere che sei incappato in un bug, non c'è niente di strano in questo ;)

jimmywarsall
31-07-2007, 11:10
beh, controllando che non ci siano voci ancora non rimosse nel registo,
Fatto "Registry Cleaner"
oppure che non ci siano cartelle con ancora parti del programma
Eliminate
dll nelle cartelle di sistema
Boh!?!?... come faccio a risalire a queste? :wtf:
ma soprattutto che non ci siano voci attinenti tra i processi in esecuzione.
Idem...
Cmq può anche essere che sei incappato in un bug, non c'è niente di strano in questo ;)
Penso anch'io... però ci sarà qualcun altro che ha sperimentato lo stesso bug... :mbe:

Boh... :rolleyes:

giannola
31-07-2007, 11:35
Fatto "Registry Cleaner"

Eliminate

Boh!?!?... come faccio a risalire a queste? :wtf:

Idem...

Penso anch'io... però ci sarà qualcun altro che ha sperimentato lo stesso bug... :mbe:

Boh... :rolleyes:

per le cartelle di sistema è molto difficile a meno che tu non conosca tutte le dll, per i processi basta digitare taskmgr su esegui per visualizzare il caro task manager se trovi un processo che ha un nome del prodotto o del produttore allora vuol dire che in un modo o nell'altro esiste il progamma che si avvia in modo autonomo. ;)

Per il bug ti conviene inviare una segnalazione a MS e aspettare.

jimmywarsall
31-07-2007, 14:08
per le cartelle di sistema è molto difficile a meno che tu non conosca tutte le dll
Infatti... spero che disinstallando le abbia piallate Windows Installer
per i processi basta digitare taskmgr su esegui per visualizzare il caro task manager se trovi un processo che ha un nome del prodotto o del produttore allora vuol dire che in un modo o nell'altro esiste il progamma che si avvia in modo autonomo. ;)
Già fatto ;)
Per il bug ti conviene inviare una segnalazione a MS e aspettare.
Ho capito... in pratica me lo devo tenere :doh:

:D

giannola
31-07-2007, 14:18
Ho capito... in pratica me lo devo tenere :doh:

:D

hai alternative ?:sofico:

jimmywarsall
31-07-2007, 14:24
hai alternative ?:sofico:

Sì... cambiare SO :D

Scherzi a parte... devo "solo" capire quale tipo di filmato mi causa il crash (perché explorer non riesce a farne le anteprime) e semplicemente evitare tali tipi di filmati :stordita:

Meglio che niente. :boh:

Thankx ;)

giannola
31-07-2007, 15:01
Sì... cambiare SO :D

e che concludi ?

magari ti risolvi "quel" problema ma ne incontri un altro. :D

Perchè non esistono SO senza bug.;)

jimmywarsall
31-07-2007, 15:16
e che concludi ?

magari ti risolvi "quel" problema ma ne incontri un altro. :D

Perchè non esistono SO senza bug.;)

Si scherzava ovviamente ;)

I bug sono all'ordine del giorno... specialmente per chi come me "tweka" abbastanza spesso :D