PDA

View Full Version : help: velocità e cartelle condivise

soigres
30-07-2007, 09:29
ciao a tutti
ho un grave problema in ufficio: cablatura in gigabit
quando io copio dei file dal mio pc su un pc della rete vado lentissimissimo
quando un collega si prende lo stesso file dalla sua macchina va alla velocità giusta
questo succede con più colleghi
ne deduco che non è un problema hardware ma non saprei nemmeno cosa cercare su google per risolvere il problema
devo risolverlo il più in fretta possibile
grazie

3l3v3n
30-07-2007, 09:52
Provato a fare una prova con un'altro switch (ovviamente quello con cui fai un altra prova sara un gigabit).

Invece potrebbe essere anche un problema hardware.
Prova a collegare il cavo del tuo pc che va allo switch in un altra porta (per esempio in una di un pc che in rete non da problemi), potrebbe essere che qualche porta manda in gallina la gestione della rete. Mi è già capitato.

Altrimenti bisognerebbe fare altre prove (esempio ontare un'altra gigabit sulla tua macchina e vedere se è la tua scheda di rete capriocciosa).

Fai sapere, ciao !

soigres
30-07-2007, 09:56
il cambio di porta dello switch con una funzionante l'ho già provato e non cambia nulla

invece ho appena scoperto che se copio un solo file di 4 GB lo fa in fretta (circa 3 minuti)
se copio una cartella di 4 GB piena di file piccoli mi dice 238 minuti
c'ho messo 7 minuti a copiare una cartella di documenti di 5 MB

3l3v3n
30-07-2007, 10:03
il cambio di porta dello switch con una funzionante l'ho già provato e non cambia nulla

invece ho appena scoperto che se copio un solo file di 4 GB lo fa in fretta (circa 3 minuti)
se copio una cartella di 4 GB piena di file piccoli mi dice 238 minuti
c'ho messo 7 minuti a copiare una cartella di documenti di 5 MB

7 minuti per 5 mega ottimo direi :stordita: la pausa caffè ?

Ascolta prova a disabilitare antivirus e firewall al volo e vedi come si comporta visto che la prova della porta dello switch l'hai già fatta.