PDA

View Full Version : Statali: via i fannulloni! O forse no...


teogros
30-07-2007, 09:23
"Statali fannulloni? Vanno puniti" Padoa-Schioppa: ci vuole più severità

Niente più sconti agli statali fannulloni. Vanno puniti e, se necessario, allontanati in quanto "sono una palese ingiustizia contro chi fa il proprio lavoro". Parola di Tommaso Padoa-Schioppa. Il ministro del Tesoro interviene sulla questione da Cortina, dove sta presentando il suo nuovo libro, accusando chi nella pubblica amministrazione non fa il suo dovere.

:eek: :yeah:

Statali fannulloni non licenziabili: le contraddizioni del nuovo contratto

Maggiore indulgenza per i dipendenti fannulloni: è l'ultimo paradosso del contratto degli statali che hanno sottoscritto lo scorso 14 luglio il governo e i sindacati. Passa nel dimenticatoio la vecchia normativa del 2003 che, in caso di condanna passata in giudicata, prevedeva il licenziamento immediato. Il licenziamento scatta solo in recidiva plurima, quando il dipendente viene scoperto per tre volte in un anno a "bigiare".

Se infatti un dipendente manomette i fogli di presenza o elude i sistemi di rilevamento elettronici, grazie all'articolo 27 del nuovo contratto, può essere puntito con la sospensione dal servizio da undici giorni a sei mesi.

Una vera contraddizione nella campagna anti assenteismo promossa dal ministro della funzione pubblica Luigi Nicolais, che invece di combattere il lassismo, si traduce in un maggiore "flessibilità" da parte dello stato.

Le intenzioni del ministro, di snellire le procedure e la scoperta di eventuali frodi, si traducono in realtà in un nulla di fatto, che non serve come deterrente per evitare l'assenteismo del settore pubblico, pari al 14% contro il 6% del privato.

:cry: :muro:

sider
30-07-2007, 09:43
troveranno una soluzione

nomeutente
30-07-2007, 10:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1520470