PDA

View Full Version : [PS3] M$ Sidewinder Prec. Rac. Wheel: funziona ma..


risotto76
30-07-2007, 08:57
viste le bellissime immagini di GT5, ho rispolverato il bellissimo ma poco utilizzato
voltantino che mi tiene compagnia sin dai tempi dell'uscita di Gran Prix 4...
http://www.toyswap.com/images/toyswap/wheel.jpg

dopo svari smanettamenti sono riuscito ad utilizzarlo x GTHD,
anche se non è compatibile al 100%, infatti non è configurabile
e si può usare solo il pedale del freno:
se pigiato fino in fondo accellera, se rilasciato frena
(poco reale ma cmq efficace e non scomodo)

purtroppo i tasti posteriori non funzionano e x cambiare marcia
bisogna affidarsi ai tasti anteriori a sinistra, + precisamente:

sulla sinistra:
X retromarcia, tenere premuto
Y marcia superiore
Z marcia inferiore


sulla destra:
A come tasto cerchio del pad
B come tasto X del pad (da usare x iniziare la sessione)
C freno a mano

x poterlo utilizzare è indispensabile riassegnare i controller, infatti una volta
collegato via USB, bisogna assegnare al SIXAXIS il n° 2, di modo che in automatico
GTHD diventa gestibile dal volante, questa operazione è comoda farla una volta
sistemati tutti i settaggi, scelta la vettura ecc. così che quando ormai si è pronti
basta un clic sulla bandiera a scacchi pigiando il tasto B del volante x avviare la sessione!
(per poi riprendere il controllo del gioco e della PS3 basta riassegnare al sixaxis il n°1)

Insomma, x ora funziona e mi sto dilettando ad abbassare i tempi con mio fidato volantino,
poi quando uscirà GT5 vedremo se varrà la pena prendere un volante... + adatto!!!

gogetas
30-07-2007, 09:51
Insomma, x ora funziona e mi sto dilettando ad abbassare i tempi con mio fidato volantino,
poi quando uscirà GT5 vedremo se varrà la pena prendere un volante... + adatto!!!

Avevo quel volante e la pedaliera è un obrobrio, con i sim seri non ce la si fa

ion2
30-07-2007, 10:07
Avevo quel volante e la pedaliera è un obrobrio, con i sim seri non ce la si fa

Sì ma lui lo usa su console mica su pc.
Che poi cosa ci sia di divertente a giocare ad es. a gplegends che esci solo se acceleri, non lo so

gogetas
30-07-2007, 10:12
Sì ma lui lo usa su console mica su pc.
Che poi cosa ci sia di divertente a giocare ad es. a gplegends che esci solo se acceleri, non lo so

gpl è IL simulatore, impegnativissimo. Ma prova a guardarti i video del campionato italiano 2005 o 2004, gare combattutissime senza un errore.

NoPlaceToHide
30-07-2007, 10:20
dopo svari smanettamenti sono riuscito ad utilizzarlo x GTHD,
anche se non è compatibile al 100%, infatti non è configurabile
e si può usare solo il pedale del freno:
se pigiato fino in fondo accellera, se rilasciato frena
(poco reale ma cmq efficace e non scomodo)





no ma...http://forum.as-on3.com/html/emoticons/poke.gif...http://forum.as-on3.com/html/emoticons/XXarcade.gif

risotto76
02-08-2007, 13:43
secondo me è molto valido come volantino, preciso e resistente,
non ha però il FF, cosa che non mi ha mai molto attratto, però vorrei provare
perchè se le vibrazioni danno la sensazione immediata di perdita di aderenza
potrebbe essere molto utile x non perdere il controllo e mantenere la macchina al limite..
.. o no?!?!?!

Infatti ho notato che utilizzandolo con simulatori "+ seri" non si riesce a controllare
molto bene la macchina, è sempre molto scivolosa e le correzioni si fanno solo
quando ormai è troppo tardi, infatti si capisce che si sta uscendo di strada
solo per lo stridere delle ruote!

Vorrei quindi chiedere agli esperti:
il force feedback aiuta sensibilmente???

NoPlaceToHide
02-08-2007, 13:54
si quando poi si inizia a prendere la mano si capisce appunto quando la macchina inizia a perdere di stabilità si riesce a settarla meglio perchè la senti scorrere meglio in curva...si insomma oltre ad essere una cosa "figa" aiuta anche...

gogetas
02-08-2007, 18:21
il force feedback aiuta sensibilmente???

con i giochini no, con i simulatori un po' di +, anke se molti dei migliori volanti manco ce l'avevano i FF