View Full Version : Far spegnere il PC con un timer (o roba simile)
Paganetor
30-07-2007, 08:46
'ngiorno a tutti :D
vi espongo il problema: sto finendo di registrare con il PC la serie TV Jericho... le ultime puntate sono programmate per martedi 7 agosto, ma io parto per le ferie il 6 e quindi mi tocca lasciare il PC acceso! Siccome non voglio che rimanga acceso per 3 settimane, ma che si spenga magari un giorno dopo la registrazione, come potrei fare?
pensavo (correggetemi se sbaglio) di sfruttare le "operazioni pianificate" e di far eseguire quel comando (che non trovo più :fagiano: ) che fa spegnere il computer... secondo voi è fattibile? o si può fare in un altro modo? (tipo, appunto, un timer :stordita: )
aspetto vostre indicazioni ;)
ciaooooooooo :D
Andrea
Paganetor
30-07-2007, 09:02
ho trovato una indicazione interessante! basta crearsi un file .bat con dentro il comando:
shutdown -f
e pianificare l'esecuzione di quel file (appunto con "operazioni pianificate") per fare quello che domandavo io... è il metodo più "sicuro"? non è che mi si pianta qualcosa e mi rimane per 3 settimane il pc con una finestrella di errore? :D
Dumah Brazorf
30-07-2007, 09:42
Si spegne si spegne... certo se si inchioda prima è difficile che esegua un comando no!! :D
Il comando corretto è shutdown -f -s -t xxxx
-f forza il comando, tutte le applicazioni verranno brutalmente segate quindi se non hai salvato perdi i dati.
-s indica di spegnere il pc.
-t xxxx il tempo allo spegnimento (xxxx sono secondi)
Fai una prova, per annullare l'operazione basta che scrivi shutdown -a
Far registrare ad altri no?
Paganetor
30-07-2007, 09:50
grazie per le dritte, dopo provo ;)
Far registrare ad altri no?
boh, non saprei a chi chiedere (l'alternativa è la videocassetta... :fagiano: )
Dumah Brazorf
30-07-2007, 12:05
Se vuoi complicarti la vita puoi settare il pc per il controllo remoto... :p
Oppure dar le chiavi ad un amico che viene a spegnerti il pc.
lucasnapy
30-07-2007, 12:14
Le soluzioni proposte sono molto interessanti, d'altra parte ci si sente molto geek e anche molto dominatori dell'universo a controllare un pc a millemila chilometri di distanza.:D
Tuttavia la soluzione più semplice credo sia nel mulo: non credo che costituisca pirateria scaricare una registrazione televisiva, è come se un tuo amico ti prestasse la videocassetta. E poi è stato pure trasmesso sulla tv pubblica!
Se l'argomento costituisce violazione del regolamento straedito e mi scuso.
Paganetor
30-07-2007, 12:40
Se vuoi complicarti la vita puoi settare il pc per il controllo remoto... :p
Oppure dar le chiavi ad un amico che viene a spegnerti il pc.
ehm.. vado in Perù, non ho molta voglia di cercare un internet point per spegnere da remoto il PC :stordita:
Le soluzioni proposte sono molto interessanti, d'altra parte ci si sente molto geek e anche molto dominatori dell'universo a controllare un pc a millemila chilometri di distanza.:D
Tuttavia la soluzione più semplice credo sia nel mulo: non credo che costituisca pirateria scaricare una registrazione televisiva, è come se un tuo amico ti prestasse la videocassetta. E poi è stato pure trasmesso sulla tv pubblica!
Se l'argomento costituisce violazione del regolamento straedito e mi scuso.
non si può, equivale a "piratare" la trasmissione (la puoi registrare, ma la puoi visionare solo a casa tua! paraossalmente, non posso farmi registrare la trasmissione da uno al di fuori del mio nucleo famigliare né farmi prestare la cassetta ;) )
grazie siae :ave:
Dumah Brazorf
30-07-2007, 17:00
Ti rammento che i temporali estivi sono piuttosto irruenti e imprevedibili! :tie:
Meglio se fai venire qualcuno a staccare tutto, e tu prima di partire stacca il resto.
Paganetor
30-07-2007, 17:47
Ti rammento che i temporali estivi sono piuttosto irruenti e imprevedibili! :tie:
Meglio se fai venire qualcuno a staccare tutto, e tu prima di partire stacca il resto.
ho la ciabatta con la protezione... :mc:
Quando il fulmine è entrato la ciabatta è li che si chiede il perchè gli brucia il c*lo:D
Comunque se mi dai 72 euro te lo registro io..
Anzi solo perchè 6 te,te lo registo a 50,ma voglio la cartolina con una donna nuda!
E peruviana che mi manca:Prrr:
Esistono anche quelle cose tipo da talebani,che con il cell comandi le cose..
Per esempio chiamando a casa con una specie di rele spegni il pc,se ti interessa si può approfondire..
alphacygni
30-07-2007, 21:18
'ngiorno a tutti :D
vi espongo il problema: sto finendo di registrare con il PC la serie TV Jericho... le ultime puntate sono programmate per martedi 7 agosto, ma io parto per le ferie il 6 e quindi mi tocca lasciare il PC acceso! Siccome non voglio che rimanga acceso per 3 settimane, ma che si spenga magari un giorno dopo la registrazione, come potrei fare?
pensavo (correggetemi se sbaglio) di sfruttare le "operazioni pianificate" e di far eseguire quel comando (che non trovo più :fagiano: ) che fa spegnere il computer... secondo voi è fattibile? o si può fare in un altro modo? (tipo, appunto, un timer :stordita: )
aspetto vostre indicazioni ;)
ciaooooooooo :D
Andrea
io ti suggerisco di lasciare il pc spento e frustare il mulo a dovere al tuo rientro :D
...io personalmente l'unica volta che ho provato con le operazioni pianificate, mi sono dovuto alzare di notte a un certo punto per spegnere il pc che ovviamente per motivi non chiari non aveva fatto lo shutdown...
Dumah Brazorf
30-07-2007, 22:25
Le operazioni pianificate su xp fungono solo se hai settata la password utente (e su un pc casalingo poche volte si fa).
Lo shutdown è un processo a se stante e si può far lavorare anche per giorni, basta impostare un bel numerazzo!
Paganetor
31-07-2007, 07:54
Le operazioni pianificate su xp fungono solo se hai settata la password utente (e su un pc casalingo poche volte si fa).
Lo shutdown è un processo a se stante e si può far lavorare anche per giorni, basta impostare un bel numerazzo!
sì sì, ho già fatto le prove (ho fatto partire la calcolatrice :D ) inserendo la PW utente ;)
oh ragazzi, non gufiamo eh?
http://www.aves.it/images/gufo.gif
:mc:
Dumah Brazorf
31-07-2007, 09:03
Ti ripeto che non è necessario impostare un'operazione pianificata, basta che setti shutdown con un t 172800 per es.
Paganetor
31-07-2007, 09:05
Ti ripeto che non è necessario impostare un'operazione pianificata, basta che setti shutdown con un t 172800 per es.
ah ok! allora faccio due conti (abbandono il PC domenica sera e deve spegnersi più o meno martedi verso mezzanotte...)
grazie! ;)
Beh fai prima una prova..
Paganetor
31-07-2007, 12:29
Beh fai prima una prova..
sì sì! ;)
adsasdhaasddeasdd
31-07-2007, 13:17
http://www.download.com/Shutdown-Machine/3000-2344_4-10138258.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.