View Full Version : Cablaggio Rj11
Ciao a tutti stiamo facendo degli scherzi a un nostro collega che se ne andrà, solo che a forza di coprirgli i contatti con del nastro adesivo ha imparato e non ci casca più.
Volevo crimpargli un cavo nuovo però difettoso, in maniera che il telefono funzioni, ma che lui non riesca a parlare.
Volevo chiedere se sapevate dirmi esattamente le funzioni di ogni cavo del telefono, ho cercato qualche schema su internet, ma nessuno mi è stato d'aiuto.
Xalexalex
30-07-2007, 10:09
Crimpalo al contrario/crimpalo senza i due fili rosso e bianco :D
Crimpalo al contrario/crimpalo senza i due fili rosso e bianco :D
Ma così il telefono non funziona....
Fare in modo che funzioni senza che lui riesca a parlare direi che è impossibile...
Il filo della cornetta coprendo l'ultimo di sinistra di esclude il microfono, solo che per quel cavo non ne ho uno di riserva da usare per lo scherzo, volevo sapere se si poteva fare con quello che si attacca a muro.
Brigante
30-07-2007, 12:34
Il filo della cornetta coprendo l'ultimo di sinistra di esclude il microfono, solo che per quel cavo non ne ho uno di riserva da usare per lo scherzo, volevo sapere se si poteva fare con quello che si attacca a muro.
No! :O
No! :O
Vorrà dire che dovrò trovare un cavo entro domani allora :D
Per caso sai dirmi a l'esatta funzione dei cavi che vanno a muro?
chandler8_2
31-07-2007, 11:20
apri la cornetta del suo telefono e stacca uno dei fili che collega il microfono
TonyManero
01-08-2007, 11:24
Ciao a tutti stiamo facendo degli scherzi a un nostro collega che se ne andrà, solo che a forza di coprirgli i contatti con del nastro adesivo ha imparato e non ci casca più.
Volevo crimpargli un cavo nuovo però difettoso, in maniera che il telefono funzioni, ma che lui non riesca a parlare.
Volevo chiedere se sapevate dirmi esattamente le funzioni di ogni cavo del telefono, ho cercato qualche schema su internet, ma nessuno mi è stato d'aiuto.
Se parli di RJ11... quindi di linea... non puoi avere l'effetto che desideri. Al massimo come suggerito vai ad agire sulla cornetta... che però è una cosa non standardizzata quiandi devi andare a tentativi e soprattutto avere dei plug ad-hoc (più piccoli dell'RJ11) ;)
Perry_Rhodan
01-08-2007, 14:36
fossi il vostro capo ve lo farei io lo scherzetto :cool: :D
usate lo smalto per unghie... quello trasparente...
:asd:
costa meno ed è molto più efficace..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.