View Full Version : Consiglio per acquisto fiat 600
Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi: uno zio venderebbe una fiat 600 del 2005 con 800 km
( praticamente mai usata ) che eventualmente potrei acquistare per
sostituire l'opel corsa 1200 del 1995 di mia moglie . L'opel ha circa
100.000 km, ma per ora va ancora bene, unica cosa non ha il climatizzatore.
La 600 la andremo a vedere e provare, vedremo se ha o non ha il climatizzatore, ma la cosa che mi rende piu' perplesso e' la carrozzeria.... mi sembra un tantinello leggera, se si fa un incidente con quella o qualcuno viene addosso, non quanto sia robusta, credo meno dell'opel corsa che ha ora mia moglie..
Andremo a sentire da una concessionaria fiat quanto viene valutata la 600 ( da 4ruote sembra intorno ai 4000/5000 euro ), ma vorrei un parere anche da voi se conviene acquistare la 600 oppure, aggiungendo 1000/2000 euro si puo' acquistare un'auto nuova sempre piccolina, ma piu' robusta con clima etc....
A me 4000/5000 euro sembrano un po' tantini per una 600 del 2005 seppur quasi nuova .....
Chiedo a voi qualcue consiglio...
Grazie !!
bananarama
30-07-2007, 08:39
io la 600 manco regalata, e' uno strumento di morte quella macchina!
se la usi per fare 5 km da casa a lavoro nel traffico pure pure, in altri casi io non la prenderei, fa pieta' in ogni campo
Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi: uno zio venderebbe una fiat 600 del 2005 con 800 km
( praticamente mai usata ) che eventualmente potrei acquistare per
sostituire l'opel corsa 1200 del 1995 di mia moglie . L'opel ha circa
100.000 km, ma per ora va ancora bene, unica cosa non ha il climatizzatore.
La 600 la andremo a vedere e provare, vedremo se ha o non ha il climatizzatore, ma la cosa che mi rende piu' perplesso e' la carrozzeria.... mi sembra un tantinello leggera, se si fa un incidente con quella o qualcuno viene addosso, non quanto sia robusta, credo meno dell'opel corsa che ha ora mia moglie..
Andremo a sentire da una concessionaria fiat quanto viene valutata la 600 ( da 4ruote sembra intorno ai 4000/5000 euro ), ma vorrei un parere anche da voi se conviene acquistare la 600 oppure, aggiungendo 1000/2000 euro si puo' acquistare un'auto nuova sempre piccolina, ma piu' robusta con clima etc....
A me 4000/5000 euro sembrano un po' tantini per una 600 del 2005 seppur quasi nuova .....
Chiedo a voi qualcue consiglio...
Grazie !!
Come già scritto da banana, la 600 è una bara con le ruote. Detto questo, se la usi per fare brevi viaggi (diciamo una decina di chilometri) in città è relativamente scattante, piacevole da guidare, comoda da parcheggiare. La pagherei massimo 3500/4000 euro.
Come già scritto da banana, la 600 è una bara con le ruote. Detto questo, se la usi per fare brevi viaggi (diciamo una decina di chilometri) in città è relativamente scattante, piacevole da guidare, comoda da parcheggiare. La pagherei massimo 3500/4000 euro.
Sempre se ha il clima vero.... ? Se non ce l'ha io non la considererei neppure.... giusto ?
Alternative su circa 6000 / 7000 euro ma nuove con clima e un po' robustine, ce ne sono secondo voi ?
FrancescoSan
30-07-2007, 09:48
Considera che la 600 adesso la trovi in offerta a 5500 euro, quindi quella di tuo zio non vale più di 4000 (parlo sempre della base).
Per quanto riguarda l'auto in ogni caso è più sicura della macchine dei primi anni 90 (utilitarie), e se la usi in città è l'ideale per trovare parcheggio.
FrancescoSan
30-07-2007, 09:49
Sempre se ha il clima vero.... ? Se non ce l'ha io non la considererei neppure.... giusto ?
Alternative su circa 6000 / 7000 euro ma nuove con clima e un po' robustine, ce ne sono secondo voi ?
Si, la Daihatsu Cuore, ha pure lo stesso motore che monta ora la Yaris.
Sempre se ha il clima vero.... ? Se non ce l'ha io non la considererei neppure.... giusto ?
Alternative su circa 6000 / 7000 euro ma nuove con clima e un po' robustine, ce ne sono secondo voi ?
se hai un usato €0-1 da rottamare la Hyundai Atos Prime la trovi a 7590€ con clima, NON metalizzata...NUOVA...se no mettici 800€ in + (se nn hai di che rottamare) ...ma la 600 usata col cazzo la prenderei, a quel prezzo...fosse regalata ancora ancora...ma lassa perde....per carità divina.
Ciao. Ale
Gabriyzf
30-07-2007, 10:11
non potresti scegliere macchina peggiore
Ho capito... mi rimangono molti dubbi sul discorso della carrozzeria che mi sembra molto "leggera" rispetto ad un opel corsa di alcuni anni fa, che pure non sara' un suv, ma sembra un po' piu' corrazzata... !
E' una macchina comodissima per la città (fare la spesa, andare a lavoro), ma non adatta a spostamenti medio/lunghi. Poi è nuovissima (800km/2005)!
Se è con il clima e se ti fai fare un bello sconto (non più di 4.000€) io la prenderei.
momo-racing
30-07-2007, 11:08
se ci tieni a tua moglie non farla mai salire su quella macchina, ha ottenuto probabilmente il punteggio più basso in assoluto di tutte le vetture testate dopo il 2000. In pratica il minimo incidente un po' serio potrebbe risultare fatale. Era l'automobile di una mia amica, un paio di volte ci sono salito sopra e mi facevo il segno della croce ogni volta, ti senti realmente nudo quando ci sali. A questo link ci sono sia i commenti ( in inglese ) che il filmato.
http://www.euroncap.com/tests/fiat_seicento_2000/73.aspx
Mamma mia.... non e' che sia molto incoraggiante la cosa.....
$stefano$
30-07-2007, 11:46
mi pare di aver letto da qualke parte che dopo l'euorencap irrigidirono molto il telaio della 600...
mi pare di aver letto da qualke parte che dopo l'euorencap irrigidirono molto il telaio della 600...
anch'io penso sia così. comunque meglio informarsi bene.
Mamma mia.... non e' che sia molto incoraggiante la cosa.....
la "carrozzeria" non fa la resistenza dell'auto all'urto. E' quindi difficile giudicare sotto quell'aspetto.
MA come hai visto la 600 si sfracassa, è l'auto meno sicura sul mercato (auto cinesi importate a parte).
Lasciala dove si trova, con la cifra che riesci a spendere trovi certamente qualche alternativa migliore (magari un altro usato, dove puoi puntare a auto delle dimensioni della corsa)
sinceramente non la consiglieri nemmeno per i 5km di tragitto
$stefano$
30-07-2007, 14:05
guardando il listino fiat,mi sento di consigliarti la panda la base se nn vuoi spendere molto,e cmq avere un ottima auto,viene 8.000e rotti e nn mi pare male,se cerchi una city a poco e che ti soddisfi.
Zortan69
30-07-2007, 14:15
premesso che aquistare un auto con la paranoia di schiantarsi è quantomeno deprimente.. io dico che essendo un tuo parente... fattela mollare a 3000 euro, poi vendila a 4000, dai dentro la corsa e comprati chessò, una matiz... o qualcosa di un pelino più sicuro. :sofico:
premesso che aquistare un auto con la paranoia di schiantarsi è quantomeno deprimente.. io dico che essendo un tuo parente... fattela mollare a 3000 euro, poi vendila a 4000, dai dentro la corsa e comprati chessò, una matiz... o qualcosa di un pelino più sicuro. :sofico:
chiamala paranoia, ma è il motivo per cui non mi son fatto la moto ;)
SOLOOCCHI
30-07-2007, 16:30
Considera che la 600 adesso la trovi in offerta a 5500 euro, quindi quella di tuo zio non vale più di 4000 (parlo sempre della base).
Per quanto riguarda l'auto in ogni caso è più sicura della macchine dei primi anni 90 (utilitarie), e se la usi in città è l'ideale per trovare parcheggio.
5.500 ma che caxxo dici?!?
dimmi dove che ne faccio una bella camionata!
prendila quella di tuo zio,tanto la 600 è l'unica auto che riesci a rivendere sempre senza fatica!
in faccia a chi la critica sempre...
:sofico:
e consuma un caxxo!
p.s. ce l'ho avuta 1.100cc fino ad un annetto fa!era la versione del 2004 come quella di tuo zio,va davvero benone!
byeeeeee
chiamala paranoia, ma è il motivo per cui non mi son fatto la moto ;)
Ecco perchè da voi non ho visto tantissimi due ruote:D :D
Qua è un formicaio...:muro: :muro: :muro: :mad: e per un automobilista è sempre fonte di pericolo nonchè stragiramento di balls visto che oltre agli altri automobilisti, devi stare attento agli sputeristi senza scrupoli e casco ovviamente (sai com'è...che si rovinino i capelli..:muro: :muro: :muro: ):muro: :muro: che si credono i padroni della strada!!
E ti parlo da ex sputerista e amnate delle due ruote...:D :D :D
Comunque concordo con zortan: se vi fate tante paranoie sul fatto che un auto si disintegra meglio che andate a piedi:D
Qualcunque auto...anche il suvvone fetish...è una BARA;)
Con le macchinette piccole...hai però il vantaggio di andare veramente piano perchè hai piena percezione dei limiti fisiologici della vettura..;)
premesso che aquistare un auto con la paranoia di schiantarsi è quantomeno deprimente.. io dico che essendo un tuo parente... fattela mollare a 3000 euro, poi vendila a 4000, dai dentro la corsa e comprati chessò, una matiz... o qualcosa di un pelino più sicuro. :sofico:
Sagace, quoto ;)
Burrocotto
30-07-2007, 18:29
Il test Euroncap ha già poco valore di suo,ma nel caso della 600 non ha praticamente valore.
Ha poco valore xchè i costruttori sviluppano macchine che resistano bene al crash test dell'Euroncap e NON a tutte le situazioni (e mi ricordo che se ne era parlato in qualche altro topic...ci sono auto che nei crash test americani fan schifo e invece van bene in europa o viceversa).
Seconda cosa,il test della 600,il solito test che tirate fuori,è del 2000.
La 600 ha subito 2 restyling nel frattempo e ho letto spesso in giro che ha subito irrobustimenti al telaio.
Wikipedia (dato che altre fonti non ne ho trovate) cita a riguardo:
Nell'aggiornamento subito dal modello nel 2001 sono state prese in considerazione le nuove esigenze nel campo della sicurezza veicoli e il modello è stato equipaggiato dell'ABS e degli airbag. Il cambio è manuale a 5 marce.
La domanda è: xchè quelli dell'Euroncap non si son mai degnati di ritestare la Seicento?
Perchè il test della vecchia Twingo ad esempio (modello lanciato nel 1993) è stato fatto nel 2003 (quindi 10 anni dopo il lancio del modello) prendendo 3 stelle ( http://www.euroncap.com/tests/renault_twingo_2003/161.aspx ) e il test della vecchia Clio (modello lanciato nel 1990) è stato eseguito nel 1997? Non avevano tempo di testare contemporaneamente sia la Twingo che la Clio? O forse la Twingo del 2003 è stata sottoposta a restyling x POI esser testata?
Non si può parlare della Seicento prendendo a riferimento un test effettuato 7 anni fa. Che poi non sia sicuro come un Hummer non ci piove,ma non mi pare logico citare un test che pare MOLTO falsato. ;)
$stefano$
30-07-2007, 18:53
Il test Euroncap ha già poco valore di suo,ma nel caso della 600 non ha praticamente valore.
Ha poco valore xchè i costruttori sviluppano macchine che resistano bene al crash test dell'Euroncap e NON a tutte le situazioni (e mi ricordo che se ne era parlato in qualche altro topic...ci sono auto che nei crash test americani fan schifo e invece van bene in europa o viceversa).
Seconda cosa,il test della 600,il solito test che tirate fuori,è del 2000.
La 600 ha subito 2 restyling nel frattempo e ho letto spesso in giro che ha subito irrobustimenti al telaio.
Wikipedia (dato che altre fonti non ne ho trovate) cita a riguardo:
La domanda è: xchè quelli dell'Euroncap non si son mai degnati di ritestare la Seicento?
Perchè il test della vecchia Twingo ad esempio (modello lanciato nel 1993) è stato fatto nel 2003 (quindi 10 anni dopo il lancio del modello) prendendo 3 stelle ( http://www.euroncap.com/tests/renault_twingo_2003/161.aspx ) e il test della vecchia Clio (modello lanciato nel 1990) è stato eseguito nel 1997? Non avevano tempo di testare contemporaneamente sia la Twingo che la Clio? O forse la Twingo del 2003 è stata sottoposta a restyling x POI esser testata?
Non si può parlare della Seicento prendendo a riferimento un test effettuato 7 anni fa. Che poi non sia sicuro come un Hummer non ci piove,ma non mi pare logico citare un test che pare MOLTO falsato. ;)nn posso far'altro che quotare:D
Gia', ma il fatto che la 600 non fosse proprio molto sicura e' un dubbio che mi era venuto a prescindere dal risultato del test euroncap, che comunque non e' che dica cose molto diverse....
Poi e' chiaro che nessuna auto e' sicura al 100, pero' magari se con un piccolo incidente ci si deve fare male perche' chenneso' la portiera non e' rinforzata o che altro, allora evito di spendere anche 4000 euro se poi e' cosi' rischioso usarla per strada...
Diciamo che la maggior parte dei pareri non sono molto positivi su sta auto.... al di la' della facilita' di trovare parcheggio e consumi bassi, non ho sentito gran buone parole....
Burrocotto
30-07-2007, 19:53
Gia', ma il fatto che la 600 non fosse proprio molto sicura e' un dubbio che mi era venuto a prescindere dal risultato del test euroncap, che comunque non e' che dica cose molto diverse....
Si,ma tra andare in giro con una Seicento,Twingo,Athos,Matiz o similia non ti cambia la vita...hai sempre una macchinetta piccola,con un valore + o - alto di protezione.
Dire xò come un disco rotto che la Seicento è quella col peggior punteggio è stupido,xchè dopo il restyling la Seicento potrebbe (sottolineo il potrebbe,non è una certezza) avere una struttura migliore di quella delle concorrenti...ma tanto l'Euroncap se ne guardato bene dal ritestarla (la Seicento è stata lanciata nel 1998,la Twingo nel 1993...ripeto,perchè la Twingo è stata testata 3 anni dopo la Seicento pur essendo stata lanciata 5 anni prima????). Strano eh che poi la Twingo abbia 3 stelle contro la 1 e 1/2 della Seicento... ;)
Poi e' chiaro che nessuna auto e' sicura al 100, pero' magari se con un piccolo incidente ci si deve fare male perche' chenneso' la portiera non e' rinforzata o che altro, allora evito di spendere anche 4000 euro se poi e' cosi' rischioso usarla per strada...
Con il piccolo incidente NON ti fai male cmq...basta avere le cinture.
La gente le sottovaluta,ma le cinture riducono di gran lunga le probabilità di morte.
Prendi sto weekend...in 5 su una Clio...sono finiti contro un platano...i 3 dietro son stati sbalzati fuori (quindi non avevano le cinture),mentre il guidatore è rimasto quasi illeso e anche il passeggero ce l'ha fatta da quanto ho capito.
Il platano è una delle cose peggiori che possa accadere come incidente (alberi o pali sono micidiali),eppure uno è uscito quasi illeso,mentre sono morti in 3.
E ai telegiornali si son guardati bene di parlare delle cinture... :read:
(ah...cmq la 600 che io sappia dovrebbe avere le barre anti intrusione nelle porte. ;))
Diciamo che la maggior parte dei pareri non sono molto positivi su sta auto.... al di la' della facilita' di trovare parcheggio e consumi bassi, non ho sentito gran buone parole....
Se tu guardi l'unico difetto che viene SEMPRE mosso alla Seicento è il basso punteggio all'Euroncap.
Sia ben chiaro,io ora come ora non la comprerei una 600,preferirei spendere qualcosa in + x prendermi una Panda,ma non mi pare il caso di "massacrarla" così.
Si tira sempre in ballo quel test (che è palesemente falsato),senza dimenticarsi che meccanicamente (a livello di affidabilità) è ottima (te credo,nn ha niente che si possa rompere :D),che ha prestazioni dignitose e costi di gestione irrisori.
Chi la prende non va a correrci un Demolition Derby,se la si usa x la città va + che bene. ;)
FrancescoSan
30-07-2007, 20:20
5.500 ma che caxxo dici?!?
dimmi dove che ne faccio una bella camionata!
Datti una calmata coso.
Se hai una macchina da rottamare il prezzo è quello, e se te lo dico è perchè mi sono fatto fare un preventivo.
Tra l'altro vedi qua...
http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=75424594
Se tu guardi l'unico difetto che viene SEMPRE mosso alla Seicento è il basso punteggio all'Euroncap.
Sia ben chiaro,io ora come ora non la comprerei una 600,preferirei spendere qualcosa in + x prendermi una Panda,ma non mi pare il caso di "massacrarla" così.
Si tira sempre in ballo quel test (che è palesemente falsato),senza dimenticarsi che meccanicamente (a livello di affidabilità) è ottima (te credo,nn ha niente che si possa rompere :D),che ha prestazioni dignitose e costi di gestione irrisori.
Chi la prende non va a correrci un Demolition Derby,se la si usa x la città va + che bene. ;)
Gia'..... guarda magari e' una bomba... non so, ma un paio di mesi fa all'estero ho noleggiato una hyundai getz, che non e' che sia un mostro quella, pero' l'impressione e' quanto meno di stare un pochino piu' al sicuro che sulla 600, non balla ad ogni curva che fai, la struttura sembra un pochino piu' robusta... poi magari capita un incidentino e ci rimani secco anche li'....
Burrocotto
30-07-2007, 20:58
Gia'..... guarda magari e' una bomba... non so, ma un paio di mesi fa all'estero ho noleggiato una hyundai getz, che non e' che sia un mostro quella, pero' l'impressione e' quanto meno di stare un pochino piu' al sicuro che sulla 600,
Fiat 600 1.1 7.601€ ( http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=8&cmod=3605&ccar=2 )
Hyundai Getz 1.1 12V (66CV) 3p. Like 10.021€. ( http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=122&cmod=3325&ccar=2 )
A parte quei 2400 euri di differenza (:asd:),la Getz è grande quanto una Punto Classic (ovvero 3 metri e 80 e qualcosa)...mentre la 600 è lunga 3 metri e 31 circa..."grossomodo",+ lamiera hai e meglio è (dato che alla fine della fiera è lei che deve assorbire l'urto).
Sono due auto con costi e target differenti. Se hai bisogno di una Getz puoi prenderti una Panda discretamente accessoriata o una Punto Classic (spendendo + della Getz xò). ;)
E' logico che chi sceglie una 600 lo fa x risparmiare,se uno non ha grosse pretese e la userà spesso in città,la 600 basta e avanza.
Se poi uno prevede di farsi 100km d'autostrada al giorno,sono il primo a dire che forse la 600 non è la soluzione migliore. :D
non balla ad ogni curva che fai, la struttura sembra un pochino piu' robusta... poi magari capita un incidentino e ci rimani secco anche li'....
La 600 non ha un telaio da corsa,ma da qui a dire che balla a ogni curva ce ne passa... :asd:
Ripeto,è un auto piccola,senza pretese. Che xò può saltuariamente anche farti fare viaggi lunghi (di 600 in autostrada se ne vedono spesso,non mi pare che siano tutte contro i muri. :D).
SOLOOCCHI
31-07-2007, 10:40
Datti una calmata coso.
Se hai una macchina da rottamare il prezzo è quello, e se te lo dico è perchè mi sono fatto fare un preventivo.
Tra l'altro vedi qua...
http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=75424594
mmm se la matematica non è un opinione...
60 rate da euro 117,00 = 7.020€
oppure 72 x 101,00 = 7.272€
oppure 84 x 90,00 = 7.560€
sà allora dov'è sta mega offerta di 5.000€ per una nuova 600?!
gente aprite gli occhi!!ora capisco quando il mio amico venditore mi dice di gente che non si fa manco i conti quando comprano l'auto,ma guardano solo alla rata bassa... :doh:
mmm se la matematica non è un opinione...
60 rate da euro 117,00 = 7.020€
oppure 72 x 101,00 = 7.272€
oppure 84 x 90,00 = 7.560€
sà allora dov'è sta mega offerta di 5.000€ per una nuova 600?!
gente aprite gli occhi!!ora capisco quando il mio amico venditore mi dice di gente che non si fa manco i conti quando comprano l'auto,ma guardano solo alla rata bassa... :doh:
cmq è risaputo che più rate fai e più si alza il costo finale. ;)
ciò non toglie che di fessi ce ne siano tanti... :rolleyes:
Ho la 600ina gran bella macchinetta per andare a far la spesa e scorazzare in città :O però devo ammettere che ormai ho paura di superare i 100 perchè balla tutto :fagiano: , le curve le prendo a meno di 40 sennò m'accappotto :eek: , ho terrore dei tamponamenti perchè garantito che, se frontale (anche a 5 all'ora) la macchina si sfascia davanti e la devi parcheggiare dove rimane e far arrivare il mecca :cry: (già successo...)
insomma, se tua moglie la userà per fare più di quei famosi 5 km al dì già citati e a più di 60/70km all'ora, allora sinceramente io stessa ti consiglierei un'altra auto :D
Ho la 600ina gran bella macchinetta per andare a far la spesa e scorazzare in città :O però devo ammettere che ormai ho paura di superare i 100 perchè balla tutto :fagiano: , le curve le prendo a meno di 40 sennò m'accappotto :eek: , ho terrore dei tamponamenti perchè garantito che, se frontale (anche a 5 all'ora) la macchina si sfascia davanti e la devi parcheggiare dove rimane e far arrivare il mecca :cry: (già successo...)
insomma, se tua moglie la userà per fare più di quei famosi 5 km al dì già citati e a più di 60/70km all'ora, allora sinceramente io stessa ti consiglierei un'altra auto :D
Ma non ti sembra di esagerare?:mbe:
A 40 ti cappotti...dai su;)
le prendo io a 40 con la matiz..che è più alta e stretta.:O :sofico:
A 100 balla???
ma balla che...una convergenza no eh?:D
la Matiz a 160 (due settimane fa ero in scia ad un suv...mi tirava lui in pratica e la lancetta andava su che era assurda:eek: ) di strumento è ancora ben salda e solida...:O :ciapet: :sofico:
FrancescoSan
31-07-2007, 13:27
mmm se la matematica non è un opinione...
60 rate da euro 117,00 = 7.020€
oppure 72 x 101,00 = 7.272€
oppure 84 x 90,00 = 7.560€
sà allora dov'è sta mega offerta di 5.000€ per una nuova 600?!
gente aprite gli occhi!!ora capisco quando il mio amico venditore mi dice di gente che non si fa manco i conti quando comprano l'auto,ma guardano solo alla rata bassa... :doh:
Ah, naturalmente mi riferisco al mio preventivo. Al venditore ho specificato che avrei pagato in contanti per una 600 base con un usato da rottamare. Ovvio che Autoscout è solo un esempio.
Ma non ti sembra di esagerare?:mbe:
A 40 ti cappotti...dai su;)
le prendo io a 40 con la matiz..che è più alta e stretta.:O :sofico:
A 100 balla???
ma balla che...una convergenza no eh?:D
la Matiz a 160 (due settimane fa ero in scia ad un suv...mi tirava lui in pratica e la lancetta andava su che era assurda:eek: ) di strumento è ancora ben salda e solida...:O :ciapet: :sofico:
ahm, il mio post era volutamente estremizzato :D
ps. c'hai ragione sulla convergenza, ma cmq la 600ina l'ho spinta fino a 150, oltre nn mi sono fidata :O e dopo che mi han fatto la testa a pallone sul fattore sicurezza inesistente ora nn vado a più di 110 con tanti saluti per chi mi sorpassa :D
Per il discorso curva a 40, ovviamente parlavo delle curve molto accentuate, e cmq qualsiasi curva se le prendi a una certa velocità (non necessariamente eccessiva, con la panda per esempio stessa curva, stessa velocità della 600, non lo senti) senti tantissimo la macchina che s'imbarca e t'assicuro non da una sensazione di sicurezza e stabilità.
Burrocotto
31-07-2007, 17:57
ps. c'hai ragione sulla convergenza, ma cmq la 600ina l'ho spinta fino a 150, oltre nn mi sono fidata :O e dopo che mi han fatto la testa a pallone sul fattore sicurezza inesistente ora nn vado a più di 110 con tanti saluti per chi mi sorpassa :D
Oltre nn ci arrivi proprio...potrai fare i 160 a contakm,ma i 54 cv della 600 miracoli non fanno. ;)
Per il discorso curva a 40, ovviamente parlavo delle curve molto accentuate, e cmq qualsiasi curva se le prendi a una certa velocità (non necessariamente eccessiva, con la panda per esempio stessa curva, stessa velocità della 600, non lo senti) senti tantissimo la macchina che s'imbarca e t'assicuro non da una sensazione di sicurezza e stabilità.
Dipende anche quanti km ha la tua macchina e che manutenzione ha subito...con la mia 500 (98k km senza mai cambiare gli ammo :D) in curva s'inclina che è un piacere,ma rimane sempre (x quanto possibile) "incollata" alla strada...non ha mai reazioni brusche,senti sempre cosa sta succedendo. ;)
Oltre nn ci arrivi proprio...potrai fare i 160 a contakm,ma i 54 cv della 600 miracoli non fanno. ;)
Dipende anche quanti km ha la tua macchina e che manutenzione ha subito...con la mia 500 (98k km senza mai cambiare gli ammo :D) in curva s'inclina che è un piacere,ma rimane sempre (x quanto possibile) "incollata" alla strada...non ha mai reazioni brusche,senti sempre cosa sta succedendo. ;)
20mila km, 4 anni :stordita: (mai cambiato uno spillo fino a 1 mese fa :O )
Ho la 600 a metano, con 6,6€ faccio 200 e rotti km. Avesse clima sarebbe perfetta, scattante e leggera. Io ci ho fatto anche 120km di autostrada e si fanno bene. Tiene la strada SICURAMENTE meglio della panda, ho fatto un giro di 300 metri in panda e non ci volevo più salire.
20mila km, 4 anni :stordita: (mai cambiato uno spillo fino a 1 mese fa :O )
:O meno di 10 K in 3 anni:D e non la uso solo io:D :D :asd::sofico:
CMq, ora che mi ci fai pensare, qualche imbarcata la prendo, ma solo se sono in discesa, tiro e ci sono tombini o peggio grondaie per il reflusso delle acque che taglian la strada:p
Qualche pelo l'ho preso, sento che parte dietro...:D
Cmq, quando becco l'autostrada, non sfondo i 120...tengo ai punti:D non contando che beve più di un porsche carrera :muro: :muro: :muro: :muro:
Beve meno la fiesta 1.2 del babbo...:cry: :cry: :cry:
Ho la 600 a metano, con 6,6€ faccio 200 e rotti km. Avesse clima sarebbe perfetta, scattante e leggera. Io ci ho fatto anche 120km di autostrada e si fanno bene. Tiene la strada SICURAMENTE meglio della panda, ho fatto un giro di 300 metri in panda e non ci volevo più salire.
Però con 54 cv + metano, quando devi sorpassare, ti devi fare prima il segno della croce :sofico:
ecco il mio bolide:
http://img116.imageshack.us/img116/4030/iramobilerc3.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=iramobilerc3.jpg)
un carro armato.
certo, la strapazzo un po' troppo e a volte la tiro finchè i pistoni non escono piangendo e implorandomi pietà (ovvero quando tocco nientepopodimeno che i 100 km/h uaooo) però davvero non mi ha dato ancora alcun problema.
l'ho comprata per la modica cifra di 3.500 euro, 20.000 Km, aveva due anni di vita. usata pochissimo.
e quando ci monto su, chiudo gli occhi... folle, accendo, frizione, prima, sgaso... WRROOOAAAAMM!! quella mac'na ha solo il corpo di una seicento, ma c'ha l'anima di una mclaren F1 :cool:
magnati l'asfalto tigre.
$stefano$
01-08-2007, 23:49
ecco il mio bolide:
http://img116.imageshack.us/img116/4030/iramobilerc3.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=iramobilerc3.jpg)
magnati l'asfalto tigre.
:Perfido: :Perfido: :Perfido: :cool: :cool:
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