View Full Version : Non c'è spazio su HD-DVD, e Paramount offre di più ai possessori di lettori Blu-Ray
Nerocielo
30-07-2007, 01:30
Paramount offers more with Blu-ray
Many companies have been gearing towards Blu-ray lately, but Paramount will be doing it with greater justification.
Paramount Home Entertainment will be shipping several Blu-ray disc movies that will offer more bang for the buck than the version available on HD-DVD.
Blades of Glory will be the first movie the company ships that offers more on Blu-ray. The movie will feature the lossless, or uncompressed, soundtrack of the movie with a PCM 5.1 soundtrack. Of course the movie will be in HD format but the extra feature will not be available on the rivaling HD-DVD format.
Along with Blades of Glory, Paramount will also be releasing Face/Off two weeks later. It will include special features found on DVDs but in HD format. Again these additions will not be available for the HD-DVD format.
Paramount is not doing this purely for marketing reasons, but for the fact that HD-DVD is not capable of holding all the content on one disc, and due to constraints, Paramount decided it would be best to not offer the content.
Fonte: http://www.psu.com/Paramount-offers-more-with-Blu-ray--a793-p0.php
Dato che gli HD-DVD sono meno capienti, molti contenuti speciali dei films di Paramount, saranno disponibili solo su Blu-Ray Disc. Paramount è uno dei pochi studios che ancora non si è schierato, supportando entrambi i formati.
Appare chiara in questo caso una lacuna di HD-DVD, che potrebbe costargli cara.
Ehmmm questa è la sezione console...oppure c'è il messaggio subliminale?:stordita:
darkfear
30-07-2007, 02:27
ma gli hd-dvd nn arrivavano fino a 50 gb? (e se nn sbaglio anche oltre) :confused:
Ehmmm questa è la sezione console...oppure c'è il messaggio subliminale?:stordita:
Beh ma magari a quelle 2/300 persone che in tutta Italia (isole comprese) acquistano dei film in HD questa notizia potrebbe interessare.
Legolas84
30-07-2007, 06:53
Non hai del tutto torto, ma questo non toglie che questo tipo di notizie sono state riportate tantissime volte in questa sezione (se poi vai a vedere venivano postate solo quelle a sfavore di Blu-Ray o a favore di HD-DVD ;) )
Chi lo racconta a nerocielo che la quasi la totalità dei bluray in commercio sono a single layer (25gb) codificati con Mpeg2 mente gli HD-DVD in commercio sono tutti in double layer (30gb) e sono praticamente tutti in Mpeg-4/AVC?
Comprarsi un bluray è come prendersi un gratta e vinci: Non sai mai cosa ci trovi.
Magari in futuro i bluray miglioreranno e si decideranno una buona volta a commercializzare i double layer con codifica Mpeg-4, certo che adesso se uno vuole la qualità senza rischiare la bufala del Mpeg2, è meglio se punta su HD-DVD.
Questo a prescindere da ps3-360, stanno arrivando sul mercato lettori per entrambi i formati che costeranno meno della ps3.
SilverLizard
30-07-2007, 07:37
Quando Peddu84 posta notizie negative su Blu-ray invece è notizia giustissima nela sezione giustissima immagino, vero?
torgianf
30-07-2007, 08:08
Quando Peddu84 posta notizie negative su Blu-ray invece è notizia giustissima nela sezione giustissima immagino, vero?
e' evidente ce chi ha rilasciato quella dichiarazione, non sa di cosa sta parlando. senza entrare nel merito della questione perche' per ora e' improponibile comprare un film in hd, pero' spiegate a questo tizio che gli hddvd possono tranquillamente superare la soglia dei 50gb, proprio come un bluray
pero' spiegate a questo tizio che gli hddvd possono tranquillamente superare la soglia dei 50gb, proprio come un bluray
e chi te lo spiega a te invece che un hd-dvd doppio strato ha bisogno anche del lettore che sia capace di leggerlo? a patto che non sia tipo cambiare il lato di lettura. "oh caro guardiamo i contenuti speciali, cambia lato" :stordita:
ah sì te l'ho spiegato io ora :asd:
ps: la nuova moda di parlare a un soggetto terzo che ignora i fatti, questa mi mancava. Forte sembra una cosa molto civile, certo che in questa sezione ci si evolve in fretta, sono troppo indietro :asd:
Facciamo che non ce ne frega una mazza ne di uno ne dell'altro visto che questa non è la sezione HD-DVD/BLU-RAY;)
torgianf
30-07-2007, 08:23
e chi te lo spiega a te invece che un hd-dvd doppio strato ha bisogno anche del lettore che sia capace di leggerlo? a patto che non sia tipo cambiare il lato di lettura. "oh caro guardiamo i contenuti speciali, cambia lato" :stordita:
la possibilita c'e', il punto e' questo
wowwwwwwwww
ps: la nuova moda di parlare a un soggetto terzo che ignora i fatti, questa mi mancava. Forte sembra una cosa molto civile, certo che in questa sezione ci si evolve in fretta, sono troppo indietro :asd:
ciao grande
torgianf
30-07-2007, 08:25
wowwwwwwwww
ciao grande
doppio
Guarda che gli hd-dvd in commercio sono tutti double layer, e ovviamente superano la capienza dei bluray single layer.
Dual layer non vuol dire che devi cambiare lato, ma che ha due strati invece di uno, come i dvd dual layer!
Guarda che gli hd-dvd in commercio sono tutti double layer, e ovviamente superano la capienza dei bluray single layer.
Dual layer non vuol dire che devi cambiare lato, ma che ha due strati invece di uno, come i dvd dual layer!
infatti ho scritto:
"a patto che non sia tipo cambiare il lato di lettura." non vuol dire che non esistono quelli dual-layer (ed era detta proprio per ironizzare sulla cosa) ;)
Per essere proprio sicuri di evitare incomprensioni:
http://img514.imageshack.us/img514/3368/pignoliamolihv8.png
ognuno si faccia le proprie considerazioni sulla capienza, non saranno i commenti di un forum a decretare il formato migliore, tutte parole al vento :O
@torgianf
ti deve proprio piacere kenji per tenerlo in avatar :asd:
"wowwww grande" (cit.)
http://i65.photobucket.com/albums/h204/killer-ra/owenswink.gif
torgianf
30-07-2007, 08:50
@torgianf
ti deve proprio piacere kenji per tenerlo in avatar :asd:
"wowwww grande" (cit.)
http://i65.photobucket.com/albums/h204/killer-ra/owenswink.gif
si
ciao :)
Passavo di qua! Ma ora :ops:
*sasha ITALIA*
30-07-2007, 09:18
Chi lo racconta a nerocielo che la quasi la totalità dei bluray in commercio sono a single layer (25gb) codificati con Mpeg2 mente gli HD-DVD in commercio sono tutti in double layer (30gb) e sono praticamente tutti in Mpeg-4/AVC?
Comprarsi un bluray è come prendersi un gratta e vinci: Non sai mai cosa ci trovi.
Magari in futuro i bluray miglioreranno e si decideranno una buona volta a commercializzare i double layer con codifica Mpeg-4, certo che adesso se uno vuole la qualità senza rischiare la bufala del Mpeg2, è meglio se punta su HD-DVD.
Questo a prescindere da ps3-360, stanno arrivando sul mercato lettori per entrambi i formati che costeranno meno della ps3.
guarda che oramai tutti i Blu Ray sono dual layer.
guarda che oramai tutti i Blu Ray sono dual layer.
I nuovi, non i vecchi. E considerati che di titoli non ce ne sono poi tanti si corre sempre il rischio di beccarsi la ciofeca.
Comunque come già detto, la qualità di un film non dipende dal supporto ma dai codec utilizzati, quindi da come i publisher decidono di sfornare un titolo.
-=Krynn=-
30-07-2007, 09:33
ma rofl riuscite a scannarvi nella sezione console anche per una notizia palesemente fuori sezione?
ma rofl riuscite a scannarvi nella sezione console anche per una notizia palesemente fuori sezione?
bisogna pur adattarsi all'ambiente che si trova qui appena si entra :stordita:
Ma no che scannarsi, si discute pacificamente. Va beh che ormai siamo assuefatti alla "tolleranza zero" ma se scannarsi vuol dire scambiare qualche opinione in tutta tranquillita, figurati quando ci si scanna davvero che trauma! :D
-=Krynn=-
30-07-2007, 10:36
è che di solito dopo 2/3 interventi vivaci c'è il degenero...
maglia18
30-07-2007, 10:42
http://img410.imageshack.us/img410/5735/bluraypostkz1.jpg
;18108992']Facciamo che non ce ne frega una mazza ne di uno ne dell'altro visto che questa non è la sezione HD-DVD/BLU-RAY;)
io credo che essendo la sezione dedicata alle console, e essendo vera l'equazione PS3 > BRD e 360 > HDDVD, queste notizie debbano avere la dovuta rilevanza,
se io venissi a sapere che i BRD muoiono domani, e che da settembre non ne esisterà neanche uno, vendo subito la mia PS3 e mi prendo una ELITE
maglia18
30-07-2007, 10:52
Vi posto la griglia delle capienze tra blu ray e hddvd
HD-DVD
http://img177.imageshack.us/img177/210/hddvdpostor8.jpg
BLURAY
http://img410.imageshack.us/img410/5735/bluraypostkz1.jpg
Da quello che mi risulta non esistono BluRay Triple Layer, sicuramente li staranno progettando, ma per adesso credo che la lotta per il dominio sul formato standard dipenda solo dai prezzi, poichè le qualità video sono praticamente uguali, con un leggero vantaggio (almeno per me) degli HDDVD
Yngwie74
30-07-2007, 11:08
io credo che essendo la sezione dedicata alle console, e essendo vera l'equazione PS3 > BRD e 360 > HDDVD, queste notizie debbano avere la dovuta rilevanza,
Vera l'equazione 360 > hddvd ?
Hanno venduto 150.000 drive su un totale di 11mln di console, vuol dire che circa l'1% dei possessori del 360 ha tale drive. Imho una percentuale irrilevante.
Tanto che, se l'hd-dvd dovesse morire, non credo ci vorrebbe molto a vedere l'uscita di un drive BD.
O magari in futuro potremmo addirittura vedere un drive doppio standard per il 360.
Secondo me proprio per il fatto che i giochi sono e saranno su dvd-9 l'xbox e' svincolata dalla farmat war e libera di andare dova andra' il vento.
Cmq concordo con chi dice che sta roba apoco a che vedere con la sezione.
Cobalto ha ragione. :p (no cw please questa volta)
Quando si compra un titolo Blue-ray (e lo dico da appassionato, dato che ho 6 film in BD e 3 in HD-DVD) non si sa mai che tipo di codifica hanno usato per il BD.
So che c'era un sito che elencava tutti i tipi di codifica usati per i BD e gli HD-DVD. Potremmo farla anche noi? :cool:
Quella guida la avevo trovata nella sezione console di un altro forum...non so se potremmo farla anche noi qui!
Una sorta di guida per gli acquisti, con tanto di giudizi sulla qualità video.
Già che ci sono vi dico questo: non comprato Superman Returns in HD-DVD, ma solo in Blue-Ray. Nonostante sull edizione hd-dvd vi sia scritto esplicitamente che vi è la lingua italiana, si scopre poi che manca assolutamente; questo difetto non è presente nell'edizione Blue-ray. Io me ne sono accorto a mie spese...per fortuna me lo hanno cambiato in edizione BD
Tanto che, se l'hd-dvd dovesse morire, non credo ci vorrebbe molto a vedere l'uscita di un drive BD.
O magari in futuro potremmo addirittura vedere un drive doppio standard per il 360.
si.. con queste premesse, si va davvero lontano, speriamo che la 360 regali a tutti stì 11 milioni di possessori un doppio drive double layer hddvd e brd
ci pensi se il brd poi fosse della sony proprio? microsoft non lo prenderebbe mai... fortuna non è così, ci pensi se fosse proprio microsoft a decretare la vittoria del brd come nuovo standard? ;)
Legolas84
30-07-2007, 12:03
Ormai i nuovi blu disc escono tutti con codifica AVC o VC-1. :)
I vecchi purtroppo è vero usavano la mpeg2 e quindi si correva il rischio a fare acquisti.... ma i vecchi eh ;)
L'uso di mpeg2 tra l'altro non era dovuto a un limite del supporto ma a una scelta delle case cinematografiche (scelta completamente sbagliata)....
PESCEDIMARZO
30-07-2007, 12:12
Paramount is not doing this purely for marketing reasons, but for the fact that HD-DVD is not capable of holding all the content on one disc, and due to constraints, Paramount decided it would be best to not offer the content.
http://img411.imageshack.us/img411/2273/marmottagd9.gif
Quasi tutte le uscite ora son doppio strato, come 007, ed i pirati dei caraibi ed altri
Quasi tutte le uscite ora son doppio strato, come 007, ed i pirati dei caraibi ed altri
L'hanno già detto.
In ogni caso dato che il catalogo è scarno, ed è costituito per buona parte da titoli vecchi, sarebbe opportuno come diceva Linus fare un elenco per distinguere i titoli pacco da quelli buoni.
Nerocielo
30-07-2007, 13:11
bene, vedo che di carne al fuoco ce n'è abbastanza ;)
dunque.......a parte il primo post dopo il mio che salto a piè pari per ovvi motivi, rispondo ad alcuni di voi
verissimo Silver, verissimo. Non per dire ma mi sembra che la sezione console stia diventando la sezione x360 di hwup :mbe:
e' evidente ce chi ha rilasciato quella dichiarazione, non sa di cosa sta parlando. senza entrare nel merito della questione perche' per ora e' improponibile comprare un film in hd, pero' spiegate a questo tizio che gli hddvd possono tranquillamente superare la soglia dei 50gb, proprio come un bluray
ora, o IO non capisco di cosa sto parlando, e allora è un insulto e scatta la segnalazione, oppure parli della paramount e stai dando degli scemi a migliaia di persone che di certo scemi non sono. Non capisco come mai con la tua ironia sprezzante sia ancora a piede libero...mah.... :rolleyes:
grazie red ;)
Ma no che scannarsi, si discute pacificamente. Va beh che ormai siamo assuefatti alla "tolleranza zero" ma se scannarsi vuol dire scambiare qualche opinione in tutta tranquillita, figurati quando ci si scanna davvero che trauma! :D
si infatti, ora non si può più dire nulla che crei una "sana" discussione? C'è una casa che sta optando per un particolare tipo di formato, parliamone :)
se io venissi a sapere che i BRD muoiono domani, e che da settembre non ne esisterà neanche uno, vendo subito la mia PS3 e mi prendo una ELITE
perfetto, proprio quello che volevo sentire :)
http://img411.imageshack.us/img411/2273/marmottagd9.gif
tu sempre commenti utili e costruttivi eh? :rolleyes:
l'ha annunciato la paramount stessa, vedi tu ;)
complimenti :mano:
Yngwie74
30-07-2007, 13:23
si.. con queste premesse, si va davvero lontano, speriamo che la 360 regali a tutti stì 11 milioni di possessori un doppio drive double layer hddvd e brd
Quando hai tempo mi spieghi che volevi dire?
ci pensi se il brd poi fosse della sony proprio? microsoft non lo prenderebbe mai...
Non mi risulta che sia Sony l'unico produttore di drive BD.
Il drive ad alta definizione del 360 serve unicamente a guardare film e non e' integrato. Se l'HD-DVD dovesse morire (cosa che comunque dubito, almeno nell'immediato futuro) non vedo che problema ci sarebbe a farne uscire una versione BD o molto piu' probabilmente doppio standard.
E mi rifersico a news come queste:
Drive universale BD/HD DVD da Ricoh (http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/drive-universale-bd-hd-dvd-da-ricoh_2311.html)
Cmq l'analisi del mercato attualemnte e' riportata in questo articolo sempre su avmagazine:
Tra Blu-ray e HD DVD nessun vincitore (http://www.avmagazine.it/news/dvd/tra-blu-ray-e-hd-dvd-nessun-vincitore_2312.html)
Secondo una ricerca della Adam Media Research esposta in occasione della conferenza "Il futuro della distribuzione e dell'Home Entertainment", all'Home Media Expo di Las Vegas, i supporti HD supereranno le vendite dei DVD non prima del 2012 e per quel periodo dovrebbero assicurare un fatturato di circa 10 miliardi di dollari, equamente divisi tra Blu-ray e HD DVD.
Fino al 2012 non si supereranno le vendite dei DVD e qui si e' gia' tirato le somme con morti e feriti dopo pochi mesi dall'uscita dei nuovi standard.
Imho e' prematuro, e anche se vedo il BD favorito nei numeri, non sono affatto sicuro della morte del rivale, soprattutto fino a che uno studio come Universal continuera' a fornirgli supporto esclusivo.
A mio parere vinceranno i drive a doppio standard, che una volta industrializzati avranno un prezzo paragonabile ai single e non obbligheranno il consumatore alla rinuncia di alcun titolo per via della format war.
L'hanno già detto.
In ogni caso dato che il catalogo è scarno, ed è costituito per buona parte da titoli vecchi, sarebbe opportuno come diceva Linus fare un elenco per distinguere i titoli pacco da quelli buoni.
Ci sono già liste del genere
Interessante, hai qualche link a portata di mano?
Siddhartha
30-07-2007, 13:54
dove sono reperibili? :)
Interessante, hai qualche link a portata di mano?
Sul forum di avmagazine ci sono discussioni a riguardo, io prima di fare un acquisto mi documento li ;)
Eriol the real
30-07-2007, 14:28
A mio parere vinceranno i drive a doppio standard, che una volta industrializzati avranno un prezzo paragonabile ai single e non obbligheranno il consumatore alla rinuncia di alcun titolo per via della format war.
è asolutamente impossibile imho
qui non si parla di DVD-R e DVD+R
uno standard ultimo o "vincitore" ci dovrà essere, altrimenti le case distributrici di film che dovrebbero fare? Dovrebbero avere in catalogo doppia copia di tutto? HD-DVD e BD? Non è possibile fare un disco ibrido, e soluzioni con 2 dischi mi sembrano davvero assurde... una cosa del genere sarebbe una sconfitta per tutti, e in primis i consumatori che vedrebbero salire i costi per cose inutili
Al momento, per qualche fattore, la bilancia pende dal lato BD:
- capacità maggiore con cui (vedi paramount) si possono aggiungere contenuti extra o audio non compresso (il BD inoltre è l'unico standard che permette il true HD al bitrate + elevate)
- produttori che lo supportano, al momento tutti gli studi trane la universal supportano il BD (esclusivamente o no).
- diffusione dei lettori, grazie anche alla diffusione di PS3*, il numero di lettori BD è superiore a quello degli HD-DVD (anche se si parla cmq di cifre non enormi al momento)
- supporto dai distributori, oltre Blockbuster, che vende e noleggia solo BD nei propri store, ora anche una grossa catena americana vende solo lettori BD.
c'è anche un altro fattore, il sistema di protezione base per BD e HD-DVD è stato già craccato... pare che per BD sia possibile in extremis un ulteriore sistema, ma questo è decisamente dubbio se favorisca o meno... ed è dubbio anche che non possa usicre qualcosa di simile su HD-DVD, quindi per il momento non lo considererei
*... ricordo benissimo i discorsi di chi diceva qui diversi mesi fa che PS3 non avrebbe minimamente influenzato il mercato BD, cosi come la PS2 non lo aveva fatto con i DVD... :rolleyes: :D
bob.malone
30-07-2007, 14:45
io spero in lettori a doppio formato.
e mi aspetto una mossa stile M$ tipo nuovi Winzozz e Office solo su HD-DVD:muro:
Nerocielo
30-07-2007, 14:47
e mi aspetto una mossa stile M$ tipo nuovi Winzozz e Office solo su HD-DVD:muro:
ne dubito fortemente ;)
al massimo su dvd-dl, ma dubito anche di questo: saran su dvd normali, e ci manca altro
SilverLizard
30-07-2007, 15:21
L'hanno già detto.
Catalogo scarno?? :confused:
Vista la poca diffusione del formato, direi che di titoli ce ne sono fin troppi, senza contare le novità in arrivo. Ecco il sito comunque:
http://www.blu-ray.com/movies/
Ed evitiamo di dire cose del tipo "non c'è confronto coi titoli su DVD" perchè è ovvio che non c'è confronto. Potrei dire lo stesso per HD-DVD però (ma non in senso positivo) :stordita: :fagiano:
torgianf
30-07-2007, 15:27
microsoft non spinge per nessuno dei due visto che non ha investito nulla in nessuno dei due. anzi, hanno detto che non e' escluso che si potra' avere un lettore bd per 360 se ne varra' la pena e il mercato lo richiedera'.
Nerocielo
30-07-2007, 15:30
microsoft non spinge per nessuno dei due visto che non ha investito nulla in nessuno dei due. anzi, hanno detto che non e' escluso che si potra' avere un lettore bd per 360 se ne varra' la pena e il mercato lo richiedera'.
su questo MS potrebbe essere avvantaggiata effettivamente, in quanto il lettore hd-dvd è esterno e potrebbe fare lo stesso con un lettore br esterno, mentre ps3 ha un lettore br interno e quello è e cosi rimane. Bisogna però vedere i prezzi dei lettore hd-dvd e br in generale sul mercato per farsi una idea precisa.
Legolas84
30-07-2007, 15:34
PS3 ha il lettore interno perchè SONY vuole spingere il formato e non monterà mai un lettore HDDVD nemmeno esterno :)
imho, i dirigenti Sony non sanno neanche cosa è il formato HD-DVD :asd: ma non per ignoranza...è che per loro, giustamente dico io, non esiste proprio.
Poi avendo letto qualche giorno fa che un colosso come Denon si prepara a far uscire solo lettori Blue-ray...io già ho una idea su quale sarà il formato vincitore :)
Nerocielo
30-07-2007, 15:40
PS3 ha il lettore interno perchè SONY vuole spingere il formato e non monterà mai un lettore HDDVD nemmeno esterno :)
beh che ps3 sia un ottimo (ed economico) lettore br è indiscusso...per quanto riguarda l'hd-dvd faccio ipotesi :boh:
tralasciando CW e menate varie, dico solo che PERSONALMENTE già una scelta di un doppio formato è una "cagata": si sceglie il migliore (che io NON so quale sia) e si fa uno standard: non capisco perchè io debba scegliere in questo senso, magari ci sono film in BR che mi piacciono che non ci sono in hd-dvd, ma sicuramente sarà anche viceversa. E io che faccio se magari "Il corvo" è in BR e "Trainspotting" in hd-dvd? Sono entrambi film che mi piacciono e che voglio in alta definizione: che faccio, compro entrambi i lettori? :mbe:
Legolas84
30-07-2007, 15:41
Sicuramente Blu Ray attualmente è in vantaggio e credo che Eriol the Real abbia riassunto perfettamente tutti i punti che concretizzano questa situazione ;)
Yngwie74
30-07-2007, 15:42
uno standard ultimo o "vincitore" ci dovrà essere, altrimenti le case distributrici di film che dovrebbero fare?
Semplicemente distribuire sul supporto che preferiscono. Una volta che i lettori sono multistandard (e imho e' la direzione che si avra' fra qualche tempo) che problema c'e'? Il consumatore li puo' riprodurre entrambi.
Non è possibile fare un disco ibrido
Veramente l'hanno gia' fatto, si chiama Total HD:
http://www.hwupgrade.it/news/storage/total-hd-blu-ray-e-hd-dvd-su-un-supporto_19692.html
Warner dovrebbe fare uscire i primi dischi TotalHD nel 2008.
bisogna pur adattarsi all'ambiente che si trova qui appena si entra :stordita:
Quindi sarebbe meglio che appena tornato da una sospensione di 3 settimane ti adattassi a non usare toni sarcastici e di sfottò atti a scatenare le solite polemiche da scuole elementari (in questo e in altri thread). Che dici?
Edit: stessa identica cosa vale naturalmente per chi gli risponde
Legolas84
30-07-2007, 15:43
beh che ps3 sia un ottimo (ed economico) lettore br è indiscusso...per quanto riguarda l'hd-dvd faccio ipotesi :boh:
tralasciando CW e menate varie, dico solo che PERSONALMENTE già una scelta di un doppio formato è una "cagata": si sceglie il migliore (che io NON so quale sia) e si fa uno standard: non capisco perchè io debba scegliere in questo senso, magari ci sono film in BR che mi piacciono che non ci sono in hd-dvd, ma sicuramente sarà anche viceversa. E io che faccio se magari "Il corvo" è in BR e "Trainspotting" in hd-dvd? Sono entrambi film che mi piacciono e che voglio in alta definizione: che faccio, compro entrambi i lettori? :mbe:
Quello che volevo dire nello specifico è che Sony non farà mai uscire un lettore HDDVD per PS3 in quanto favorirebbe Toshiba nella lotta dei formati.
PS3 è dotata di un lettore Blu Ray in primo luogo proprio per aiutare Sony a far affermare questo standard (anche se poi si traduce anche in vantaggi per gli sviluppatori).
torgianf
30-07-2007, 15:45
tralasciando CW e menate varie, dico solo che PERSONALMENTE già una scelta di un doppio formato è una "cagata": si sceglie il migliore (che io NON so quale sia) e si fa uno standard:
il vhs divenne standard grazie ai porno, non certo perche' era il migliore :asd: ,anzi, il betamax di sony era varie spanne sopra. non e' detto che il prodotto migliore vinca sempre
Nerocielo
30-07-2007, 15:48
Semplicemente distribuire sul supporto che preferiscono. Una volta che i lettori sono multistandard (e imho e' la direzione che si avra' fra qualche tempo) che problema c'e'? Il consumatore li puo' riprodurre entrambi.
http://www.hwupgrade.it/news/storage/total-hd-blu-ray-e-hd-dvd-su-un-supporto_19692.html
molto interessante, questo farebbe cadere sin da ora la war tra hddvd e br no?
beh che ps3 sia un ottimo (ed economico) lettore br è indiscusso...CUT
beh, la PS3 viene usata attualmente da Avmagazine e da altri siti come HDTV UK come lettore BD di riferimento, quindi è un ottimo lettore, usata anche per tarere proiettori...qui c'è poco da discutere e menate varie, come dici giustamente tu :)
Legolas84
30-07-2007, 15:48
il vhs divenne standard grazie ai porno, non certo perche' era il migliore :asd: ,anzi, il betamax di sony era varie spanne sopra. non e' detto che il prodotto migliore vinca sempre
Su questo sono daccordo.... peccato però che ormai il porno sia quasi interamente fruito su Internet e che quindi non sia più l'ago della bilancia per i futuri supporti :)
Nerocielo
30-07-2007, 15:49
questa onestamente mi sfugge :stordita:
era un formato standard no? che concorrenti aveva?
Legolas84
30-07-2007, 15:50
molto interessante, questo farebbe cadere sin da ora la war tra hddvd e br no?
Come hanno già detto nei commenti di quella news imho il costo ancora superiore di produzione potrebbe tagliare le gambe a questo supporto sul nascere....
Legolas84
30-07-2007, 15:52
Il Betamax era una videocassetta prodotta da Sony che però non riuscì a diventare standard e venne offuscata dal VHS, perchè in quel periodo il porno su videocassette andava forte e il porno scelse VHS.
Qualitativamente (e attenzione qui il supporto conta perchè si parla di segnali analogici e non digitali come nei Blu Ray in cui conta solo l'algoritmo di compressione) il Betamax era non di poco superiore al VHS.
torgianf
30-07-2007, 15:54
all'epoca c'erano il vhs di philips (se non sbaglio), il beta di sony e il super2000 o una cosa del genere ( dovrei cercare su google ma non ne ho voglia :D ). l'industria del porno scelse vhs perche' piu' economico anche se molto piu' scadente dei concorrenti, mentre il beta rimase in ambito professionale, mio padre, fotografo ricordo che aveva tutta l'attrezzatura video in betamax
Nerocielo
30-07-2007, 16:01
Il Betamax era una videocassetta prodotta da Sony che però non riuscì a diventare standard e venne offuscata dal VHS, perchè in quel periodo il porno su videocassette andava forte e il porno scelse VHS.
Qualitativamente (e attenzione qui il supporto conta perchè si parla di segnali analogici e non digitali come nei Blu Ray in cui conta solo l'algoritmo di compressione) il Betamax era non di poco superiore al VHS.
all'epoca c'erano il vhs di philips (se non sbaglio), il beta di sony e il super2000 o una cosa del genere ( dovrei cercare su google ma non ne ho voglia :D ). l'industria del porno scelse vhs perche' piu' economico anche se molto piu' scadente dei concorrenti, mentre il beta rimase in ambito professionale, mio padre, fotografo ricordo che aveva tutta l'attrezzatura video in betamax
sticazzi non pensavo di essere COSI giovane :stordita:
non me li ricordo assolutamente, mi ricordo solo il VHS. sarà per il porno come dite :D :sofico:
il formato della phlilips era il video 2000.
vhs e' un formato jvc.
betamax e' un formato sony.
il piu' avanzato era il formato della philips.;)
torgianf
30-07-2007, 16:09
il formato della phlilips era il video 2000.
vhs e' un formato jvc.
betamax e' un formato sony.
il piu' avanzato era il formato della philips.;)
ecco :D
Quindi sarebbe meglio che appena tornato da una sospensione di 3 settimane ti adattassi a non usare toni sarcastici e di sfottò atti a scatenare le solite polemiche da scuole elementari (in questo e in altri thread). Che dici?
Edit: stessa identica cosa vale naturalmente per chi gli risponde
rispondo visto che mi è stata fatta una domanda in pubblico con tanto di "?" e lo faccio nel pieno rispetto di tutti
dico che chissà com'è hai quotato me e aggiunto in seguito "vale anche per chi gli risponde" e non t'è venuto da fare con torgianf (anche nelle settimane in cui parecchi "sonari" erano sospesi, quando il soggetto in questione ti ha detto "perchè non insegni a quel elemento come ci si comporta" LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18052974&postcount=427) o qualcosa di abbastanza somigliante).
Mi adatto all'ambiente che trovo, moderatore incluso che per il ruolo che gli è stato assegnato dovrebbe essere equo con tutti e senza pregiudizi.
Nessun tono sarcastico e neanche da scuola elementare, ma quando sfoghi che non sei pagato per stare qui a moderare non mi pare ti obblighi nessuno, lascia l'incarico se è pesante, un moderatore nuovo sarebbe l'ideale per far ripartire la sezione; se non fossi pagato, io sarei andato via come ha già fatto qualcuno senza troppi se e ma e complimenti.
alla tua domanda ho risposto (è buona educazione rispondere se qualcuno ti interpella, soprattutto se è il moderatore).
edit:
aggiunto link
Legolas84
30-07-2007, 16:18
pienamente daccordo con red sky ;)
pienamente daccordo con red sky ;)
anche io ;)
Eriol the real
30-07-2007, 16:41
mah... questa sarebbe una possibilità laddove i lettori multistandard si diffondessero e diventassero la maggioranza, ma mi pare che siamo assolutamente lontanissimi da tale ipotesi
Se resta un parco macchine di lettori solo HD-DVD e solo BD, il mercato o li seguirà entrambi se saranno equivalenti in diffusione, oppure, se ci sarà una netta prevalwnza di uno... inevitabilmente dedicheranno produzione e scaffali a quello
Un po come accadde col betamax e vhs, prima c'erano film un po per uno, poi man mano sempre + vhs, e betamax sparì (come il v2000)
non è chiaro se sto total-hd ha solo 2 strati (uno HD-DVD e uno BD), oppure usa 2 lati (un lato HD-DVD e uno BD).. pessima soluzione in questo ultimo caso.
cmq rimandato al 2008...
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/warner-progetto-total-hd-rimandato-al-2008_21774.html
e se leggi l'articolo fonte:
"There is no expiration date on the viability of this concept, so we're not in a rush to do it," Nickerson said. "We'll do it when it makes sense and when it's right."
e sopratutto:
With Blu-ray continuing to outpace HD DVD in overall disc sales since the start of the year, some industry observers have speculated that if such sales trends continue, the format war could be all but over by the end of fourth quarter 2007 -- long before Total HD has a chance to gain a foothold in the marketplace.
al momento è solo un progetto... se il BD continua a vendere cosi, il total-HD è inutile, la guerra sarà vinta prima che il progetto sia economicamente realizzabile.
penso che alla microsoft non importi molto del successo dell hddvd.
sopratutto considerando che il 99% degli pc a cui office & windows e destinato sono provisti di normale dvd.
per la cronaca.
La capacità massima di un blue ray disk e 50 gb , hddvd 30 gb.
Tutti gli formati triplo , 4x 8x layer non sono supportati degli dispositivi in vendita
rispondo visto che mi è stata fatta una domanda in pubblico con tanto di "?" e lo faccio nel pieno rispetto di tutti
dico che chissà com'è hai quotato me e aggiunto in seguito "vale anche per chi gli risponde" e non t'è venuto da fare con torgianf (anche nelle settimane in cui parecchi "sonari" erano sospesi [CUT]
Fossi in te mi preoccuperei della mia situazione e non di quella degli altri. Non sei mai stato un utente modello ma adesso sei diventato proprio destabilizzante e ultimamente posti solo per creare casini. Alla prossima saluti per un bel po'.
Adesso non ti ho fatto nessuna domanda, quindi se qualcuno mi vuole parlare ci sono i PVT. Basta OT.
P.S.
Possono venire anche 500 tuoi compari a dire che "sono d'accordo", non cambia assolutamente una virgola.
dico che chissà com'è hai quotato me e aggiunto in seguito "vale anche per chi gli risponde" e non t'è venuto da fare con torgianf (anche nelle settimane in cui parecchi "sonari" erano sospesi, quando il soggetto in questione ti ha detto "perchè non insegni a quel elemento come ci si comporta" LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18052974&postcount=427) o qualcosa di abbastanza somigliante).
Mi adatto all'ambiente che trovo, moderatore incluso che per il ruolo che gli è stato assegnato dovrebbe essere equo con tutti e senza pregiudizi.
Nessun tono sarcastico e neanche da scuola elementare, ma quando sfoghi che non sei pagato per stare qui a moderare non mi pare ti obblighi nessuno, lascia l'incarico se è pesante, un moderatore nuovo sarebbe l'ideale per far ripartire la sezione; se non fossi pagato, io sarei andato via come ha già fatto qualcuno senza troppi se e ma e complimenti.
alla tua domanda ho risposto (è buona educazione rispondere se qualcuno ti interpella, soprattutto se è il moderatore).
edit:
aggiunto link
Basso tentativo di polemica,alquanto inutile e sterile,visto che Torgianf si è fatto svariati giorni di sospensione...anche lui per i suoi motivi...
Per il resto fai veramente tristezza e non credo ci sia da aggiungere altro perchè immagino,anche se non l'ammetterai mai,tu abbia già capito.
ciao grande
lol avrei preferito leggere "ciao campione" come aveva scritto qualcuno tempo fa :asd: (forse eri tu ? :rolleyes: )
fantastico :D
Nerocielo
30-07-2007, 17:31
Basso tentativo di polemica,alquanto inutile e sterile,visto che Torgianf si è fatto svariati giorni di sospensione...anche lui per i suoi motivi...
Per il resto fai veramente tristezza e non credo ci sia da aggiungere altro perchè immagino,anche se non l'ammetterai mai,tu abbia già capito.
cosa c'entra? anche io sono stato sospeso più volte e per svariati giorni, ma la contestazione pubblica all'operato del mod mi sembra evidente, il link parla chiaro :rolleyes:
io sono sempre stato sanzionato per questo, e il regolamento parla chiaro a proposito :read:
p.s. questo tuo post invece immagino non sia uno sterile tentativo di polemica vero?
:rolleyes:
bob.malone
30-07-2007, 17:33
penso che alla microsoft non importi molto del successo dell hddvd.
sopratutto considerando che il 99% degli pc a cui office & windows e destinato sono provisti di normale dvd.
guarda, io intendevo in futuro e certo non ora, la mia costatazione viene dal fatto ce M$ ha dotato la console di un lettore HD-DVD e che se intende orientarsi verso questo formato puoi stare certo che in un paio di anni tutti i PC dovranno avere un lettore HD-DVD.
Nerocielo
30-07-2007, 17:34
guarda, io intendevo in futuro e certo non ora, la mia costatazione viene dal fatto ce M$ ha dotato la console di un lettore HD-DVD e che se intende orientarsi verso questo formato puoi stare certo che in un paio di anni tutti i PC dovranno avere un lettore HD-DVD.
ma scherziamo? e perchè scusa? perchè lo decide microzozz? Useranno i dvd-dl al massimo, ma al massimo! Se applichiamo lo stesso concetto ai giochi per pc c'è da diventare pazzi :eek:
Nerocielo
30-07-2007, 18:00
per la cronaca.
La capacità massima di un blue ray disk e 50 gb , hddvd 30 gb.
Tutti gli formati triplo , 4x 8x layer non sono supportati degli dispositivi in vendita
quindi non c'è storia :)
br batte hddvd almeno per quanto riguarda lo spazio che mette a disposizione.
lol avrei preferito leggere "ciao campione" come aveva scritto qualcuno tempo fa :asd: (forse eri tu ? :rolleyes: )
fantastico :D
Ero io:D
Cmq, visto che siamo in ballo, sapete come funziona il discorso HDCP su un lettore multi standard?
PESCEDIMARZO
30-07-2007, 19:57
.
io sono sempre stato sanzionato per questo, e il regolamento parla chiaro a proposito :read:
Ma no, ti pare, se per caso lo faccio viene fuori che lo perseguito, perché lui, utente modello, è sempre quello che subisce indicibili angherie :asd:
Scherzi a parte, chiudo qui il thread e visto che ho graziato RedSky faccio lo stesso con altri che meriterebbero qualcosina...
In ogni caso sappiate - mi riferisco ai soliti noti - che so benissimo che vi riunite in "clan" (sia nintendari che boxari che sonari, ma soprattutto queste ultime due ridicole categorie) e vi organizzate per postare contro una determinata console o determinati utenti. Ho avuto prove e testimonianze, ma vedrete che a forza di sospensioni o addirittura permban (in area staff c'è gente poco contenta) questo asilo nido chiude i battenti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.