PDA

View Full Version : cercasi consigli per dissipatori cpu

SevenS18
30-07-2007, 00:39
Stavo pensando d cambiare il mio dissipatore x cpu xo nn so cosa scegliere...ho il socket 775...cerco un dissipatore ad aria...qlk consiglio?

rera
30-07-2007, 08:00
spostato da overclocking.

SevenS18
30-07-2007, 08:13
no dai...sta volta nn e cm l altra volta...ma mi scuso ugualmente...staro piu attento...

JJ McTiss
30-07-2007, 09:26
Stavo pensando d cambiare il mio dissipatore x cpu xo nn so cosa scegliere...ho il socket 775...cerco un dissipatore ad aria...qlk consiglio?

Dipende da che sistema hai, che case e che disponibilità economica...senza sapere quello è 1 po' difficile dare consigli :D

SevenS18
30-07-2007, 09:33
disponibilita economica nn c son problemi (chiaramente cerco cmq un buon rapporto qualita prezzo), sistema: SM:P5n32-E SLI, DDR2 OCZ 800Mhz SLI Ready 4-4-4-15, alimentatore chieftech 500W, 8800GTX, Core 2 Duo E6300, case CM Stacker modello vecchio BTX x capirsi...e sufficiente cm info?vuoi saper di piu?

JJ McTiss
30-07-2007, 09:56
disponibilita economica nn c son problemi (chiaramente cerco cmq un buon rapporto qualita prezzo), sistema: SM:P5n32-E SLI, DDR2 OCZ 800Mhz SLI Ready 4-4-4-15, alimentatore chieftech 500W, 8800GTX, Core 2 Duo E6300, case CM Stacker modello vecchio BTX x capirsi...e sufficiente cm info?vuoi saper di piu?

Ah lo Stacker, che meraviglia...complimenti x il case, x me resta sempre il meglio ;) Comunque dire che se vuoi rimanere ad aria, come rapporto qualità prezzo ti consiglierei lo Scythe Infinity, ottimo dissipatore e silenziosissimo, nonchè uno dei migliori attualmente sul mercato.
Se invece vuoi spendere qualcosa in + x avere quello che pare essere il meglio che offre la dissipazione ad aria: Thermalright 120 Extreme, ma oltre ad essere + costoso devi spendere anche x prendere una buona ventola, che il thermalright non fornisce in bundle.
Circa quest'ultimo non ti posso dire + di tanto, non avendolo mai provato, ma online si trovano molte info, circa l'Infinity, da possessore, ti posso dire che è un ottimo dissipatore, nello Stacker ci sta comodo ed è veramente inudibile, se non a 10cm e con case aperto.
A te la scelta adesso, spero di esserti stato utile :)

SevenS18
30-07-2007, 10:10
grazie x le info...si e proprio bello lo stacker un po immenso ma figo...hp visto i dissipatori ke mi hai consigliato...sono immensi direi...sai piu o meno i prezzi? va be cmq grazie x le info...

JJ McTiss
30-07-2007, 10:19
grazie x le info...si e proprio bello lo stacker un po immenso ma figo...hp visto i dissipatori ke mi hai consigliato...sono immensi direi...sai piu o meno i prezzi? va be cmq grazie x le info...

Eh sono grossini, infatti non in tutti i case ci stanno, ma x fortuna nello Stakerone si ;)
I link precisi non si possono mettere, ma orientativamente l'Infinity sta sui 45/50€ con ventola, mentre l'Extreme sui 60/65€ senza ventola, almeno questi sono i prezzi italiani, in germania si trovano a qualcosa meno credo...

SevenS18
30-07-2007, 10:44
ok grazie mille x le info...un ultima domanda...secondo te la fatality delle zalman
e valida?io ne ho sempre sentito parlar bene te ke dici?mi sembri molto informato...

JJ McTiss
30-07-2007, 11:06
ok grazie mille x le info...un ultima domanda...secondo te la fatality delle zalman
e valida?io ne ho sempre sentito parlar bene te ke dici?mi sembri molto informato...

C'è gente MOLTO + informata, ma se non ti rispondono ti dovrai accontentare di me eheheh
Circa il Fatal1ty della Zalman, se non ricordo male è un'evoluzione del 7700 con un aspetto + cool e prestazioni 1 po' migliori, ma anche + rumoroso e 1po' + caro (sui 5€ mediamente)...non è male come dissipatore, ma se ti ispira quella forma ed il discorso dei led (i dissi Zalman a mio avviso sono tra i + belli), prenderei in considerazione il nuovo Zalman 8700 LED, che mediamente sta circa sui 5€ in + rispetto al Fatal1ty, ha prestazioni superiori, sfruttando le pipes ed è anche + silenzioso...
A mio vedere il Fatal1ty è bello, ma + che le prestazioni ne paghi il nome...
Eventualmente da prendere in considerazione c'è anche lo Zalman 9700 nelle sue varie versioni, bello e prestante, anche se un po' rumoroso.

SevenS18
30-07-2007, 11:08
va be mi accontento...ahahahha...
quindi dimmi...te ql prenderesti x prestazioni senza badare al prezzo?
e badando al prezzo?

JJ McTiss
30-07-2007, 11:14
va be mi accontento...ahahahha...
quindi dimmi...te ql prenderesti x prestazioni senza badare al prezzo?
e badando al prezzo?

Guarda, senza badare al prezzo io prenderei il Thermalright 120 Extreme assieme ad una buona ventola silenziosa e con molti cfm.
Considerando prestazioni e prezzo prenderei lo Scythe Infinity (che del resto ho e con cui mi trovo bene).
Se ti interessa l'estetica poi, prenderei anche in considerazione gli Zalman, che cmq sono ottimi prodotti, ma dipende molto dalle tue esigenze...io ad esempio prediligo il silenzio all'estetica, ma sono entrambi fattori molto soggettivi ;)

SevenS18
30-07-2007, 11:23
Sarebbe bello avere tutti e tre silenzio estetica e presazioni, cmq penso ke prendero lo Scythe Infinity sembra un ottimo prodotto...magari prendendo una ventola thermaltake cm qll ke ho visto...grazie x le info...

ZWT
30-07-2007, 14:55
Perchè non prendi un noctua nh-u12f con ventola da 18 db in bundle??:D

SevenS18
30-07-2007, 15:26
mah...l ho vista...nn mi ispira tantissimo xo...

WhiteKnight
30-07-2007, 15:56
infinity....è a mio parere il migliore...x prezzo prestazioni soprattutto!!!

SevenS18
30-07-2007, 15:58
infatti sembra anke a me...grazie...

SevenS18
08-08-2007, 00:02
Zalman CNPS 8700
Zalman CNPS 9700
Scythe Infinity
secondo voi tra qst cm prestazioni qual e la migliore?