PDA

View Full Version : N73 Ultimo FW 4 fa schifo!!!!!!

sfoak
29-07-2007, 22:38
la principale rogna e' il fatto che non riconosce la maggior parte dei ricevitori gps (io ho un tomtom originale e vi sembra possibile che non funzioni con software tomtom?).

Per il resto niente di particolare.....cambiamenti impercettibili nella velocita' dei menu', foto sempre uguali.....insomma....invece di migliorare le prestazioni di un ottimo telefono le hanno notevolmente peggiorate.

se uno non puo' usare il ricevitore gps secondo voi si compra uno smartphone?????

mpec82
29-07-2007, 22:57
se uno non puo' usare il ricevitore gps secondo voi si compra uno smartphone?????

:rolleyes:

Lo smartphone mica lo compri per il navigatore gps, se lo fai non sei molto furbo, ti compri un semplice cellulare e un altrettanto semplice navigatore gps che sicuramente risparmi.

as2k3
29-07-2007, 23:00

Lo smartphone mica lo compri per il navigatore gps, se lo fai non sei molto furbo, ti compri un semplice cellulare e un altrettanto semplice navigatore gps che sicuramente risparmi.

ti quoto in pieno

sfoak
30-07-2007, 18:50
si si non metto in dubbio....lo usi come fotocamera, come lettore mp3 e con tutta la miriade di programmini per symbian che si trovano in giro.......ma come utilita' l'utilizzo come navigatore gps e' al primo posto (tant'e' che cominciano ad uscire telefoni con il gps integrato....vedi N95.....e poi perche' dovrei portarmi dietro un cellulare e un navigatore stand alone quando posso fare tutto col telefono???).....e la nokia con questo firmware ha tagliato fuori tantissimi utenti che, come me, usava il telefono anche come navigatore.

sfoak
30-07-2007, 18:53
per mpec2: tu che sei furbo.....lo smartphone per cosa lo usi....per usare full screen caller e vedere la facce giganti dei tuoi amici quando ti chiamano....o per chattare con messenger dal telefonino????? ....ma quanti anni hai.....14???

melomanu
30-07-2007, 19:33
c'è il thread ufficiale sempre aggiornato dove parlarne :rolleyes:

mpec82
30-07-2007, 19:58
per mpec2: tu che sei furbo.....lo smartphone per cosa lo usi....per usare full screen caller e vedere la facce giganti dei tuoi amici quando ti chiamano....o per chattare con messenger dal telefonino????? ....ma quanti anni hai.....14???

Ehi, calmino eh.

1) Il non sei furbo era generico non diretto a te.
2) Normalmente uno si compra lo smartphone perché è una via di mezzo tra un cellulare e un palmare, praticamente è un cellulare con funzioni pim, agenda e generalmente un sistema operativo perciò puoi installarci vari programmi.
3) Se leggevi meglio il mio nick ti saresti accorto che di anni ne ho 25.

sfoak
30-07-2007, 20:30
si ma non e' che facciamo la gara a chi ha piu' anni....io ne ho 39 e faccio il sistemista informatico e allora?
le funzioni agenda che dici ce le hanno tutti i cellulari ormai....la radio e la funzione di lettore mp3 pure....quindi chi compra uno smartphone che oltretutto e' piu' voluminoso e pesante si aspetta di trovare funzioni utili.....come appunto la navigazione gps che si poteva fare con qualsiasi ricevitore gps prima dell'aggiornamento i questo penoso firmware e che per chi, come me,gira molto per lavoro risulta davvero utile.
altrimenti ti compri un sony ericcson dell'ultima serie o un samsung e hai tutte le funzioni che vuoi in spazio e peso minore.
pero' non mi hai elencato nessuna di queste preziosissime utility che puoi installare con il symbian......anche perche' non ce ne sono molte.....

peppezi
30-07-2007, 20:31
si ma non e' che facciamo la gara a chi ha piu' anni....io ne ho 39 e faccio il sistemista informatico e allora?
le funzioni agenda che dici ce le hanno tutti i cellulari ormai....la radio e la funzione di lettore mp3 pure....quindi chi compra uno smartphone che oltretutto e' piu' voluminoso e pesante si aspetta di trovare funzioni utili.....come appunto la navigazione gps che si poteva fare con qualsiasi ricevitore gps prima dell'aggiornamento i questo penoso firmware e che per chi, come me,gira molto per lavoro risulta davvero utile.
altrimenti ti compri un sony ericcson dell'ultima serie o un samsung e hai tutte le funzioni che vuoi in spazio e peso minore.
pero' non mi hai elencato nessuna di queste preziosissime utility che puoi installare con il symbian......anche perche' non ce ne sono molte.....

Straquotone ;)

sfoak
30-07-2007, 22:48
come un computer?????

non li vuoi citare tutti.....ok.....citamene 2......

mpec82
30-07-2007, 22:55
@sfoak: sei tu che sei arrivato qui, hai aperto un thread quando c'era già quello ufficiale (suppongo anche in prima pagina visto l'alto numero di utenti che ce l'ha), hai alzato il tono della conversazione ecc ecc.

E' una semplice questione matematica:

nokia n73 -> 300€ circa
ricevitore gps -> 49€ circa

totale= 350€

Con la stessa cifra, anche meno, ti compri un buon cellulare e un buon navigatore gps (che farà il lavoro sicuramente meglio dell'n73).

Sì, http://it.wikipedia.org/wiki/Smartphone

-------------------
edit: http://www.sbsh.net/products/papyrus/ <--eccone uno
http://www.quickoffice.com/ <--ecco il secondo

sfoak
30-07-2007, 23:11
ma perche' devo portarmi dietro 2 apparecchi quando lo stesso lavoro lo fa egregiamente uno solo?
e ti assicuro che lo fa egregiamente perche' lo uso da piu' di un anno

e il thread ufficiale parla del telefono N73 non nello specifico dell'ultimo firmware uscito.

mpec82
30-07-2007, 23:15
Non ho mai detto che non sia più pratico avere un solo apparecchio invece di due (anche se bisogna considerare che il navigatore si usa principalmente in auto).
Però non puoi dire se uno non puo' usare il ricevitore gps secondo voi si compra uno smartphone?????

sfoak
30-07-2007, 23:23
qualcuno forse ha fatto una legge che obbliga a non usare il telefono come navigatore in auto?????

personalmente uso le cuffie originali nokia, ascolto la radio e uso il navigatore allo stesso tempo.

mpec82
30-07-2007, 23:28
qualcuno forse ha fatto una legge che obbliga a non usare il telefono come navigatore in auto?????

personalmente uso le cuffie originali nokia, ascolto la radio e uso il navigatore allo stesso tempo.

Suppongo ci sia un non di troppo, altrimenti mi stai dando ragione.

sfoak
30-07-2007, 23:32

non c'e' nessun non di troppo.......nel senso che non esistono leggi che vietano l'utilizzo del telefono come navigatore......e dalle tue parole (il navigatore si utilizza principalmente in auto) sembrerebbe invece che il telefono come navigatore lo puoi usare solo a piedi.

mpec82
30-07-2007, 23:35
Non ci siamo capiti.

Tu dicevi che è scomodo portarsi dietro due apparecchi e io ti ho risposto:

sì, è vero però devi considerare che non vai in giro per strada con un navigatore in mano (anche se si può cmq fare) perché nella maggior parte dei casi la maggior parte della gente lo usa in auto.

sfoak
30-07-2007, 23:39
hai ragione dai......e che te devo di'.......hai una risposta a tutto pur non avendo mai usato(lo si capisce da quello che scrivi) un N73 come navigatore....

mpec82
30-07-2007, 23:42
Che ti devo dire se non capisci quello che scrivo (italiano) non posso farci niente.

Nessuno ha detto che non si può usare l'n73 come navigatore.

Sto semplicemente tentando di farti capire che lo smartphone è nato per ben altri scopi e quello principale non è sicuramente quello di usarlo come navigatore, che dopo sia in grado di farlo e lo faccia anche bene è tutto un'altro discorso.

sfoak
30-07-2007, 23:48
sei troppo polemico......hai iniziato male dandomi del poco furbo e hai proseguito peggio.....

....quindi ragazzino.....saluti e baci......

mpec82
31-07-2007, 09:10
sei troppo polemico......hai iniziato male dandomi del poco furbo e hai proseguito peggio.....

....quindi ragazzino.....saluti e baci......

1) il poco furbo era generico e non diretto a te, sono d'accordo che magari poteva essere frainteso ma come ho già detto e ripetuto era generico (libero di crederci o meno, poco me ne importa).

2) ragazzino lo dirai a tuo figlio.

3) ma perche' devo portarmi dietro 2 apparecchi quando lo stesso lavoro lo fa egregiamente uno solo?

- te ne porti comunque due dietro (il telefono e il ricevitore gps), nel caso rispondessi ma io il ricevitore gps lo lascio in macchina ti dico subito che potresti fare la stessa cosa con un navigatore.

4) tu lo smartphone lo usi principalmente come navigatore, affari tuoi, ma considera che non è lo scopo per cui è stato progettato (indipendentemente dal fatto che funzioni ottimamente come navigatore).

5) nessuno ti ha obbligato ad aggiornare il firmware, se aspettavi ora non ti staresti lamentando che il firmware non ti va bene.

melomanu
31-07-2007, 10:33
ma perche' devo portarmi dietro 2 apparecchi quando lo stesso lavoro lo fa egregiamente uno solo?
e ti assicuro che lo fa egregiamente perche' lo uso da piu' di un anno

e il thread ufficiale parla del telefono N73 non nello specifico dell'ultimo firmware uscito.

ma io mi chiedo perchè sia ancora aperto sto thread.
cosa ci sta a fare secondo te un thread ufficiale su un cell, se non per parlare anche dei firmware?

sai se chiedevi li non è che ti insultavano :rolleyes:

Zimmemme
31-07-2007, 10:43

Io non sono d'accordo, uno smartphone si compra per tutta una serie di cose.
Se ti servono solo foto, mp3 ed email quasi qualsiasi modello di telefonino può andar bene ma se vuoi un navigatore, dei programmi specifici, un visualizzatore di documenti office ed in generale un dispositivo all-in-one allora devi prendere uno smartphone o un palmare.

Zimmemme
31-07-2007, 10:53
- te ne porti comunque due dietro (il telefono e il ricevitore gps), nel caso rispondessi ma io il ricevitore gps lo lascio in macchina ti dico subito che potresti fare la stessa cosa con un navigatore.

Ecco perchè quasi tutti i produttori stanno convergendo su soluzioni gps integrate.

mpec82
31-07-2007, 11:10
Io non sono d'accordo, uno smartphone si compra per tutta una serie di cose.
Se ti servono solo foto, mp3 ed email quasi qualsiasi modello di telefonino può andar bene ma se vuoi un navigatore, dei programmi specifici, un visualizzatore di documenti office ed in generale un dispositivo all-in-one allora devi prendere uno smartphone o un palmare.

Appunto ma a detta dell'autore del thread uno si compra lo smartphone solo per utilizzare il navigatore, mi sembra un po' riduttiva la cosa.

wiltord
31-07-2007, 14:13
per parlare di N73 c'è già il thread ufficiale.