PDA

View Full Version : Prezzi dei DVD in Italia: siamo il terzo mondo

Rorschack
29-07-2007, 21:08
Trascurando le ovvie conclusioni sul fatto che in questo modo si incoraggia la pirateria, vi espongo i nudi fatti:
volevo completare la raccolta dei DVD delle stagioni di Friends con gli ultimi 5 cofanetti ed ho scoperto che le versioni in lingua inglese, sasncrito, ittita, Swahili, etc etc ormai sono svendute su Internet, mentre le versioni italiane CONTINUANO A COSTARE UNO SPROPOSITO.
Perchè, come si verifica all'estero, dopo un numero adeguato di mesi i prezzi dei DVD qui non calano (tranne rare eccezioni), ma rimangono schifosamente alti, per spremere il più possibile noi utenti? Ultimamente compro sempre di più all'estero (DVD e videogame), ma ho come il sospetto che in Italia si voglia schifosamente speculare sul prezzo di vendita dei DVD che all'estero non sono venduti con l'Italiano come lingua alternativa..... i vermi che utilizzano questa disgustosa e vergognosa politica delle vendite hanno tutto il mio disprezzo

Crux_MM
30-07-2007, 06:15
Trascurando le ovvie conclusioni sul fatto che in questo modo si incoraggia la pirateria, vi espongo i nudi fatti:
volevo completare la raccolta dei DVD delle stagioni di Friends con gli ultimi 5 cofanetti ed ho scoperto che le versioni in lingua inglese, sasncrito, ittita, Swahili, etc etc ormai sono svendute su Internet, mentre le versioni italiane CONTINUANO A COSTARE UNO SPROPOSITO.
Perchè, come si verifica all'estero, dopo un numero adeguato di mesi i prezzi dei DVD qui non calano (tranne rare eccezioni), ma rimangono schifosamente alti, per spremere il più possibile noi utenti? Ultimamente compro sempre di più all'estero (DVD e videogame), ma ho come il sospetto che in Italia si voglia schifosamente speculare sul prezzo di vendita dei DVD che all'estero non sono venduti con l'Italiano come lingua alternativa..... i vermi che utilizzano questa disgustosa e vergognosa politica delle vendite hanno tutto il mio disprezzo

Non è solo un sospetto purtroppo!

ciop71
30-07-2007, 08:06
E' l'ennesimo esempio che in Italia la concorrenza non funziona e ci sono cartelli praticamente in ogni settore che tengono alti artificiosamente i prezzi. L'antitrust ogni tanto da qualche multa, ma conviene comunque pagarla e continuare a tenere il mercato sotto controllo.
C'è anche da dire che nel nostro paese le truffe sono all'ordine del giorno e molti hanno paura di acquistare on-line, piuttosto vanno in negozio e pagano un prodotto il doppio e sono contenti.

~ZeRO sTrEsS~
30-07-2007, 10:36

si all'estero costano molto meno i dvd e cd anche perché ad esempio qui in olanda é legale scaricare musica cd e giochi a uso personale... ovviamente se vedo il film che mi piace a 5-10 euro me lo compro!! Pensate che comprai un cd alla sorella di una mia amica che lo desiderava tanto ma dato che era uscito da poco costava molto... quando andai a comprarlo lo pagai 20 euro e io credevo giá di dover sborsare sui 50