PDA

View Full Version : Stoccolma

DaKid13
29-07-2007, 21:04
Ragazzi, per il mese di Agosto starò 4gg a Stoccolma con degli amici...

chi ci è stato cosa mi consiglia?:help:

Boss87
30-07-2007, 12:34
Cosa vuoi sapere? :)

DaKid13
30-07-2007, 14:51

Posti da visitare, locali in cui andare...:fagiano:

dupa
30-07-2007, 15:09
a me interessano locali x le serata
farò un weekend lungo a ottobre :)

plut0ne
30-07-2007, 15:16

anche io anche iooooooooooooo :D
vado 1 settimana a metà agosto...e soprattutto 6 mesi in erasmus...

spero di trovarmi bene :oink: :asd:

info plz :O

Boss87
30-07-2007, 15:16
Posti da visitare, locali in cui andare...:fagiano:

Dunque.. Il centro città è tutto bellissimo, giratelo a piedi. Molto bella la zona ed il viale alberato che va al museo del Vasa, e molto bella la zona di Gamla Stan. Durante il giorno consiglio una visita approfondita della zona del cambio della guardia, e magari un tour in battello dell'arcipelago (stupendo). Per la sera.. Quanti anni hai? Quasi tutti i locali "seri" sono vietati ai minori di 25 anni. Vi sono comunque altri locali, frequentati durante il fine settimana da sedicenni e da gente più grande che non cerca il locale d'alta moda; ad esempio il "Kikis" (non mi ricordo il nome preciso). Altrimenti, se cercate qualcosa di più di "elite", andate allo Spy Bar: ma è rigoroso vestito firmato e Visa Gold alla mano, altrimenti non vi fanno neanche entrare.

plut0ne
30-07-2007, 15:53
la vita com'è? è tranquilla come città? o è casinara tipo roma-milano ecc...?
nel tempo che ci sei stato sai dire in generale come sono gli svedesi?

Boss87
30-07-2007, 17:12
la vita com'è? è tranquilla come città? o è casinara tipo roma-milano ecc...?
nel tempo che ci sei stato sai dire in generale come sono gli svedesi?

La vita è abbastanza cara, ma non più di una città come Milano. La città è molto tranquilla, sicurissima da girare anche di notte, molti negozi (tra cui gli onnipresenti Seven Eleven) sono aperti 24 ore su 24 (tranquilla non vuol dire deserta, anzi, è sempre piena di gente). Non ho mai trovato nessuno che desse fastidio, anche le ragazze girano da sole di notte senza la minima paura. Gli svedesi sono molto espansivi, amichevoli. Sia i ragazzi sia le ragazze. E poi in questi ultimi anni gli italiani vanno "di moda"; non difficilmente troverete qualche gruppo di amici che vi offrirà da bere in cambio di informazioni sull'Italia, su cosa vedere, su cosa visitare, sul buon vino :p A me Stoccolma e la Svezia in generale ha fatto un'ottima impressione.. Se avete altre domande, sono qui :)

Boss87
30-07-2007, 17:36
Dimenticavo.. Qui trovi qualche foto:
http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=18
:)

plut0ne
30-07-2007, 18:28
grazie di tutto :)
domani vado a prendermi una guida.. ;)

ziozetti
31-07-2007, 17:21
Non è ancora arrivato plutus a consigliare l'ostello Chapman? :D
http://www.transalp.it/viaggi/Scandinavia/Stoccolma%20veliero.jpg

Sawato Onizuka
02-08-2007, 22:03
Se avete altre domande, sono qui

già 'sto giro in riviera son arrivati veramente TANTI svedesi :boh: li compatisco :asd: :Perfido:

eddai consiglia qualche bel locale da "blackster" o "defender" :rotfl:

Dragan80
08-08-2007, 20:21
Sono stato l'anno scorso e sono rimasto parecchio deluso

Però nel bagno dello zoo (appena dopo l'ingresso a destra, prima porta) ho fatto la defecata migliore della mia vita. La ricordo ancora oggi.

DaKid13
19-08-2007, 18:46

Cavoli...io parto domattina...vi farò sapere...:fagiano: :O

DaKid13
19-08-2007, 19:38

Che mi dici delle temperature?come bisogna vestirsi?

plut0ne
19-08-2007, 21:54
attualmete scrivo da stoccolma :D
il tempo è OTTIMO...mattina si va in giro con una felpina..la sera serve una felpa più maglietta...o giacchettina...

cmq...:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: e non specifico altro x non fare troppa pubblicità...però..DI NUOVO :oink: :oink: :oink: :oink:

autista2
28-08-2007, 09:59
attualmete scrivo da stoccolma :D
il tempo è OTTIMO...mattina si va in giro con una felpina..la sera serve una felpa più maglietta...o giacchettina...

cmq...:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: e non specifico altro x non fare troppa pubblicità...però..DI NUOVO :oink: :oink: :oink: :oink:

ottimo!! voglio andarci anche io l'estate prossima e sto cercando informazioni

che dite con 400 euro si riesce a pagare volo+pernottamento+eventuali mezzi di trasporto?

DaKid13
28-08-2007, 12:08
ottimo!! voglio andarci anche io l'estate prossima e sto cercando informazioni

che dite con 400 euro si riesce a pagare volo+pernottamento+eventuali mezzi di trasporto?

Quanto tempo vuoi rimanere?

Io ho pagato 70€ l'aereo e 100€ un appartamento per 4 notti/5gg:O

autista2
28-08-2007, 12:55

perfetto 5-6 giorni vorrei stare

riguardo l' appartamento, era a proprio a stoccolma o fuori città?
come hai fatto a trovarlo? c'è qualche sito specializzato?

eriol
28-08-2007, 13:35

:eek:

Dragan80
28-08-2007, 15:43
Che mi dici delle temperature?come bisogna vestirsi?

Azz... Mi ero perso la domanda. Ormai é tardi, ma ti rispondo lo stesso. Ero stato proprio in questo periodo, stavo con una felpa leggera di giorno e un giubbino la sera.

autista2
28-08-2007, 16:13
Azz... Mi ero perso la domanda. Ormai é tardi, ma ti rispondo lo stesso. Ero stato proprio in questo periodo, stavo con una felpa leggera di giorno e un giubbino la sera.

tu invece dove hai alloggiato?

Dragan80
28-08-2007, 16:57
tu invece dove hai alloggiato?

Era un ostello su un'imbarcazione. Non ricordo il nome, ce ne sono diversi.

autista2
28-08-2007, 19:21

il prezzo si teneva sui 30€ al giorno che tu ricordi?

Dragan80
29-08-2007, 07:10
il prezzo si teneva sui 30€ al giorno che tu ricordi?

Non me lo ricordo proprio

Anche perché una volta rientrati in Italia ci siamo resi conto che sbagliavamo a fare la conversione Euro-Corona, per cui tutte le nostre spese erano state diverse da quello che avevamo creduto :D

DaKid13
29-08-2007, 10:28
perfetto 5-6 giorni vorrei stare

riguardo l' appartamento, era a proprio a stoccolma o fuori città?
come hai fatto a trovarlo? c'è qualche sito specializzato?

L'appartamento era a 500m dalla fermata della metro di Odenplan...

Per l'aereo...prenotaizone ryanair circa un mese prima ed arrivo a Skavska, cioè a 100km da Stoccolma...:)

DaKid13
29-08-2007, 10:29

Io ho beccato proprio un bel periodo...t-shirt e bermuda di giorno e magliettina di filo la sera...:cool:

autista2
29-08-2007, 16:29
L'appartamento era a 500m dalla fermata della metro di Odenplan...

:eek: :eek:

devi assolutamente dirmi come hai fatto a trovare un appartamento a quel prezzo

su un sito? hai dei contatti?

ziozetti
31-08-2007, 09:08

Sarà mica questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18129234&postcount=11 ?

Dragan80
31-08-2007, 09:10
Sarà mica questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18129234&postcount=11 ?

No, quello era la nostra prima scelta, ma al momento di prenotare non c'era più posto

Quello dova siamo stati noi era composto da due barche un po' meno "eleganti" del Champman

autista2
31-08-2007, 11:55
No, quello era la nostra prima scelta, ma al momento di prenotare non c'era più posto

Quello dova siamo stati noi era composto da due barche un po' meno "eleganti" del Champman

costo? sito? su google non ci sto capendo niente

edit: ho trovato delle recensioni in italiano, l'unica cosa non capisco come si faccia per prenotare? il tedesco lo capiscono? devo dargli un acconto qualora decidessi di andare lì?

beppegrillo
31-08-2007, 13:30

questo? http://www.rygerfjord.se/index.html

Dragan80
31-08-2007, 15:14
questo? http://www.rygerfjord.se/index.html

Sembrerebbe proprio questo

Avevo messo anche delle foto su share-a-pic, vedo se le ritrovo

Edit: trovata http://www.shareapic.net/content.php?id=631308

Sono le due barche che compongono l'ostello. Noi eravamo nella prima. Nella seconda c'é la reception, il bar per la colazione e qualche cabina, nella prima solo cabine. Non ci sono i bagni in cabina.

Dragan80
31-08-2007, 15:15
costo? sito? su google non ci sto capendo niente

edit: ho trovato delle recensioni in italiano, l'unica cosa non capisco come si faccia per prenotare? il tedesco lo capiscono? devo dargli un acconto qualora decidessi di andare lì?

Noi avevamo fatto in inglese tramite un form sul sito. Mi sembra che non abbiamo lasciato acconti.

Vinxkr
31-08-2007, 15:22
pensavo fosse piu cara la svezia.. se i prezzi sono quelli... un pensierino per l'anno prossimo lo farei :)
con che compagnia sei partito? e da dove?

Dragan80
31-08-2007, 15:56
pensavo fosse piu cara la svezia.. se i prezzi sono quelli... un pensierino per l'anno prossimo lo farei :)
con che compagnia sei partito? e da dove?

Mi sento un po' rinco, ma non mi ricordo neanche la compagnia area :eek:
Avevamo guardato talmente tante possibilità che non ricordo più quale abbiamo scelto
Comunque sono partito da Orio al Serio e arrivato diretto a Stoccolma

plut0ne
31-08-2007, 16:00
mammami stoccolma...sono stato 2 settimane fa... :oink: :oink: :oink:

anche io pensavo fosse + costosa..ma è perchè ormai è L'ITALIA AD ESSERE STRA COSTOSA...

autista2
31-08-2007, 17:39
mammami stoccolma...sono stato 2 settimane fa... :oink: :oink: :oink:

hai usufruito abbastanza? :D

beppegrillo
31-08-2007, 17:43
cmq ci sono stato due settimane fa su quell'ostello nave :D
Devo però avverirti che gli spazi sono molto ristretti, insomma io non riuscirei a starci più di 3 gg, meglio se cerchi ostelli normali :)
Per quanto riguarda la vita, non affidarti ad i soli prezzi degli ostelli, ma generalmente è abbastanza cara..
Le svedesi sono molto belle ed un po snob, anche se la concentrazione maggiore di bellezze l'ho vista a tallin.

Dragan80
31-08-2007, 18:38
cmq ci sono stato due settimane fa su quell'ostello nave :D
Devo però avverirti che gli spazi sono molto ristretti, insomma io non riuscirei a starci più di 3 gg, meglio se cerchi ostelli normali :)
Per quanto riguarda la vita, non affidarti ad i soli prezzi degli ostelli, ma generalmente è abbastanza cara..
Le svedesi sono molto belle ed un po snob, anche se la concentrazione maggiore di bellezze l'ho vista a tallin.

Si, la cabina era molto stretta e poco pulita. Noi eravamo in 3, in teoria la cabina era per 4, ma già eravamo stretti e non sapevamo dove appoggiare le nostre cose.

Molti/e svedesi apparivano snob, ho preferito di gran lunga il seguito del viaggio, la Finlandia

plut0ne
31-08-2007, 20:07
svedesi snob??
io sono rimasto fulminato sia dalla quantità di figa che dalla disponibilità...in disco ho conosciuto un sacco di ragazze..e con una :oink:

visto che dovrò viverci per 5 mesi..sono molto felice :O

ho sentito parlare bene anche di tallin :asd: :asd: in quei 5 mesi una gita me la farò di sicuro :asd: :asd: :oink: :oink: :oink:

Vinxkr
31-08-2007, 20:14
ma che farai 5 mesi in svezia?

plut0ne
31-08-2007, 20:26
ma che farai 5 mesi in svezia?

tirocinio di medicina al karolinska hospital

autista2
05-01-2008, 15:49
salve, io dovrei andarci per gli inizi di agosto

quando dite sia ora che inizio a prenotare aereo e casa/albergo?

potresti postarmi l'indirizzo di quella casa in affitto di cui si parla alla prima pagina del topic oppure degli alberghi, ad esempio quello sul mare, in cui vi siete trovati bene?

dupa
05-01-2008, 20:58
qualcuno che è stato al Rjegerfjord ha trovato dei wurstel nelle cassette di sicurezza? :)

maso87
08-01-2008, 13:47
svedesi snob??
io sono rimasto fulminato sia dalla quantità di figa che dalla disponibilità...in disco ho conosciuto un sacco di ragazze..e con una :oink:

visto che dovrò viverci per 5 mesi..sono molto felice :O

ho sentito parlare bene anche di tallin :asd: :asd: in quei 5 mesi una gita me la farò di sicuro :asd: :asd: :oink: :oink: :oink:

Sinceramente, e a detta di molti altri, credo che Tallinn, a livello per lo meno europeo (escludiamo il Brasile, cose diverse), sia il top. Ovviamente per quanto riguarda il settore :oink: .

Sono tornato un paio di giorni fa proprio da un viaggetto fra Tallinn e Copenhagen. Proprio la capitale danese, è stata in dubbio fino all'ultimo, in ballottaggio con Stoccolma.
Chi ha visitato entrambe le città, quale si sente di consigliare ?