View Full Version : Progetto GDRONLINE Vampire the masquerade
PROGETTO VAMPRI THE MASQUERADE COMMUNITY - GDR VIA WEB
http://img117.imageshack.us/img117/5712/156504249201lzzzzzzzmc2.jpg
Vorrei creare una community inerente ad un gioco di ruolo online via web basato su vampiri the masquerade.
Quindi chiunque volesse partecipare al progetto è ben accetto, purchè mosso da un reale interessamento al progetto e purchè abbia tempo da dedicarvi,
Non capisco una mazza di come si progetta un gdr via web.però mi faccio ugualmente promotore per la costruzione del gioco avendo una buona esperienza di gioco su www.paris1755.com
Mandatemi un mp....indicando in cosa potreste o vorreste essere utili
allora servono
1) esperti gdr via web e gestione forum
2) narratori
3) esperti e appassionati di vampiri the masquerade profondi conoscitori delle regole del gioco.
4) Grafici e disegnatori.
L'idea è quella di usare uno dei tanti engine usati per costruire i vari gdr e quindi adattarlo alla nostra ambientazione.
Questo thread farà da manifesto per il progetto...sperando di raccogliere numerose adesioni e consigli
Potenziali collaboratori che mi hanno contattato
1)PaxNoctis - Master/Narratore esperto in ambientazione vampire the masquerade
2)Shiva's Tears - Grafico/ Esperto in ambientazione vampire the masquerade
3)The scarlet foo - Grafico
La 1ma cosa che ci serve è un engine da usare e il periodo di ambientazione
Ci sono due possibiltà
1)Programmare tutto a 0 (io però sono a secco di nozioni)
2)Usare un engine già collaudato e riadattarlo...si accettano proposte e consigli in merito.
per il periodo di ambientazione io avrei pensato alla londra moderna
Il gioco dovrebbe essere basato sull'engine rpgcd-extreme...open source e richiede poca esperienza di programmazione...che qualcuno volesse aiutarmi nella parte grafica ;-)
PaxNoctis
29-07-2007, 22:04
Eccomi... :)
Splendido possiamo iniziare....
le prime due cose da scegliere...sono
1)Ambietazione
2)Grafica ingresso...il logo che deve essere 800x600...in questo caso la collaborazioni di grafici è ben accetta.
Shiva's Tears
29-07-2007, 22:14
come ti ho già scritto (via pm sul forum gdr), posso aiutarti però ti sconsiglio l'ambientazione londinese conosciuta da molti e abbastanza complessa e PP se si segue l'ambientazione originaria. Secondo me l'ideale sarebbe ambietarlo in una città di cui non esista un book per maggior libertà di trame e png.
come ti ho già scritto (via pm sul forum gdr), posso aiutarti però ti sconsiglio l'ambientazione londinese conosciuta da molti e abbastanza complessa e PP se si segue l'ambientazione originaria. Secondo me l'ideale sarebbe ambietarlo in una città di cui non esista un book per maggior libertà di trame e png.
Perfetto.
proposte ?
Domani carico l'engine sui server di altervista...così ci iniziamo a lavorare...ovviamente vi fornirò i dati per accedervi
in cosa te la cavi bene ?
PaxNoctis
29-07-2007, 22:34
Personalmente non penso sia un grosso problema. Seguire i deliri della WW attraverso centinaia di manuali e le varie edizioni è improponibile. Se sarà Londra, sarà una Londra certamente diversa dalla loro, mantenendo ovviamente atmosfera e ambientazione.
E questo non è un post a favore di Londra, eh... per me va bene ovunque, era per dire che se si parte dicendo di voler seguire la WW si impazzisce.
;)
Parlando con shiva...avremmo optato per mosca ai tempi odierni......sembrerebbe intrigrante...scambiatevi i contatti msn....adesso vado a nanna a domani e grazie a tutti.
background (provvisorio)
Il gdr "Moscow - The other masquerade " titolo provvisorio ogni consiglio/proposta...per modificarlo è ben accetta, si svolge nella mosca moderna, le vicende della masquerade e dei clan cainiti si mischieranno con quelle della nuova mafia russia, del nuovo potere militare e dei nuovi potenti oligarchi...oltre ai clan cainiti, ci saranno famiglie mafiose, servizi segreti, militari e ordini religiosi.
Le quest non riguarderanno solo le vicende inerenti la masquerade ma anche tutto ciò che concerne la città (guerre tra clan mafiosi, giochi di potere) ovviamente a seconda di come si svilupperanno le dinamiche.
dite la vostra
Er Monnezza
30-07-2007, 10:21
background (provvisorio)
Il gdr "Moscow - The other masquerade " titolo provvisorio ogni consiglio/proposta...per modificarlo è ben accetta, si svolge nella mosca moderna, le vicende della masquerade e dei clan cainiti si mischieranno con quelle della nuova mafia russia, del nuovo potere militare e dei nuovi potenti oligarchi...oltre ai clan cainiti, ci saranno famiglie mafiose, servizi segreti, militari e ordini religiosi.
Le quest non riguarderanno solo le vicende inerenti la masquerade ma anche tutto ciò che concerne la città (guerre tra clan mafiosi, giochi di potere) ovviamente a seconda di come si svilupperanno le dinamiche.
dite la vostra
non avete pensato di ambientarlo a Praga? città magica e misteriosa per eccellenza, come nel gioco originario, oppure a Budapest o in Transilvania?
non avete pensato di ambientarlo a Praga? città magica e misteriosa per eccellenza, come nel gioco originario, oppure a Budapest o in Transilvania?
Sinceramente ci ho pensato...e magari in periodo storico un pò più vecchio tipo il 1500 o il medioevo...grazie del consiglio
Io avevo pensato anche alla madrid dei tempi dell'inquisizione
http://img338.imageshack.us/img338/1769/moscow1fy8.jpg
Questo è una prima bozza della grafica.....
niente male
opera di Shiva's Tears
Se qualche programmatore esperto in php e pratico nell'usare il tool cdgdr-extreme è ben accetto !!!
arxangel
31-07-2007, 19:22
Avete contattato la White wolf per i diritti?
Avete contattato la White wolf per i diritti?
Ho giò provveduto questa mattina..sono in attesa di loro risposta...ma non ci dovrebbero essere problemi...e comunque il progetto è ancora in fase embrionale...vorresti collaborare ?
Vorrei Poter parlare con Voi, di questo progetto.
Contattatemi quanto prima, magari anche tramite MP.
Saluti
Mekhet
-YoUr BlOoD iN mInE -
Aggiornamento sulla situazione:
I sorgenti sono ultimati manca solo la parte grafica.....
Se qualcuno volesse collaborare
L'ambientazione è stata spostata nella londra vittoriana o in alternativa nella new Orleans di metà 800
Mandatemi mp se vi interessa collaborare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.