PDA

View Full Version : Wireless lentissimo...quasi morto...

davidkaka22
29-07-2007, 21:34
Ciao a tutti....

possiedo un PC portatile che si collega al mio router USRobotics tramite la scheda di rete wireless di serie sul portatile...

Per un anno l'ADSL di alice funzionava e andava tutto...da ieri il notebook non funziona...mi dice di essere collegato, ha l'indirizzo ip esatto e il DNS giusti ma i pacchetti vanno pianissimo per non dire quasi fermi... mi collego anche con un fisso con il cavo di rete che funziona benissimo...

devo inserire qualche impostazione particolare nel router??? Ho abilitato il DHCP quindi ogni tanto il notebook riceve l'ip .2 o .3 ma nei MAC che possono accedere al wireless ho inserito quello del notebook quindi l'ip non dovrebbe centrare...

Ho provato a disinstallare la scheda di rete wireless ma niente e ho provato anche sul notebook il cavo da rete ,ma non funziona neanche tramite ethernet...

Grazie per qualsiasi aiuto...

Alfonso78
29-07-2007, 23:51
Le cause potrebbero essere molteplici.....sistema operativo non in forma....virus che ti hanno rallentato la navigazione......etc....etc....
La rete lan come ti va?....tipo trasferimento dati....cosė capiamo se hai lenta solo la navigazione o tutto.....

Stev-O
30-07-2007, 12:18
se funizonava prima le impopstazioni sono corrette, se nessuno le ha cambiate

prova a fare ipconfig /flushdns

davidkaka22
30-07-2007, 12:27
grazie... cmq la LAN funziona... i pacchetti dal fisso al portatile viaggiano molto bene.... il problema e' il notebook perche' se pingo il router ok... oltre il router non va o fa una fatica pazzesca... anche se provo a pingare il fisso qualche pacchetto arriva ma molti no...

Il SO e i virus non penso perche' al lavoro il portatile si collega ad un'altra wireless e va senza problemi su internet....

ho provato a modificare diverse impostazioni nel router ma sempre fermo...

Il comando /flushdns a cosa serve??

grazie...

Stev-O
30-07-2007, 12:38
a ripulire la cache dns

comunque sicuramente un problema di configurazione (blocco mac, periferiche attendibili ecc)