View Full Version : Ho fame!
Tony Mako
29-07-2007, 19:42
Siamo di fronte a uno di quei dilemmi che hanno tenuto svegli gli scienziati di tutte le epoche.
Mi trovo nella condizione di dover preparare la cena, che deve essere a base di carne rossa. Non ho altro nel frigo.
Il problema è che mi sono scordato di scongelarla. E non ho il microonde. Quindi le fettine sono un monoblocco da 400g circa, a me ne occorre un po meno della metà.
Come faccio a separarle o a scongelarle senza buttare la parte che non ho intenzione di mangiare? :muro:
Bonovox767
29-07-2007, 19:44
Se sono bistecche, tenendole nel sacchetto, immergile in acqua calda, fino a riuscire a separarle...
Tony Mako
29-07-2007, 19:45
Se sono bistecche, tenendole nel sacchetto, immergile in acqua calda, fino a riuscire a separarle...
Così facendo la parte che non mangio ora posso metterla al frigo e lasciarla per domani o si rovina?
se è in un sacchetto chiuso, puoi metterlo sotto il rubinetto ed usare dell'acqua tiepida
Così facendo la parte che non mangio ora posso metterla al frigo e lasciarla per domani o si rovina?
la metti su un piattino, dai una passata di pellicola protettiva e la metti in frigo a 4-6 gradi fino a domani
Tony Mako
29-07-2007, 19:50
ok grazie
blackbit
29-07-2007, 19:52
:D
una sola cosa mi viene dal cuore...
L O L
:D
Fides Brasier
29-07-2007, 19:54
Ordina una pizza :O
Xalexalex
29-07-2007, 19:55
E poi mettici sopra le bistecche. Congelate, s'intende :O
Northern Antarctica
29-07-2007, 20:02
* :O
Martello e scalpello.. :O
Tony Mako
29-07-2007, 20:17
Troppo tardi, ho già avidamente divorato le bistecche :oink:
barbapapa84
29-07-2007, 20:19
Si vede che adori la carne.
Tony Mako
29-07-2007, 20:22
Si vede che adori la carne.
Vero, infatti mi sono già pentito di non aver messo in padella l'intera confezione :sofico:
paditora
29-07-2007, 20:22
:eek:
hai aperto il topic alle 20.42 e sta risposta l'hai data alle 21.17
in poco più di mezz'ora hai scongelato la bistecca, l'hai cotta e te la sei pure mangiata?
sticaxxi sei un fulmine
Tony Mako
29-07-2007, 20:26
:eek:
hai aperto il topic alle 20.42 e sta risposta l'hai data alle 21.17
in poco più di mezz'ora hai scongelato la bistecca, l'hai cotta e te la sei pure mangiata?
sticaxxi sei un fulmine
Si, e nel frattempo ho pure preparato e mangiato il contorno e la frutta. Ho detto che avevo fame, no? :asd:
Fides Brasier
29-07-2007, 20:29
Troppo tardi, ho già avidamente divorato le bistecche :oink:Una cosa non esclude l'altra :D
Per la prossima volta: se dovete scongelare un blocco di carne e non consumarla, cucinatela tutta. La carne cotta si conserva in frigo in maniera più igienica rispetto a quella cruda, l'indomani vi basta solo riscaldarla ;)
Dumah Brazorf
29-07-2007, 23:08
Eh ma non viene buona come appena cotta, soprattutto al sangue... :cry:
Una pasta in bianco per me stasera, troppa fatica fare il sugo! :asd:
Bonovox767
30-07-2007, 12:40
{|e;18107172']Per la prossima volta: se dovete scongelare un blocco di carne e non consumarla, cucinatela tutta. La carne cotta si conserva in frigo in maniera più igienica rispetto a quella cruda, l'indomani vi basta solo riscaldarla ;)..certo..e così il giorno dopo ti mangi una fetta di cuoio... :D
..certo..e così il giorno dopo ti mangi una fetta di cuoio... :D
io ho provato con carni bianche tipo tacchino o pollo e non era male :confused:
e l'altro giorno anche una trinca di maiale fatta alla brace, l'indomani l'ho riscaldata in padella ed era buona lo stesso
e anche le salsicce della festa di sabato sera, l'ho riscaldate in padella ieri sia a pranzo che a cena ed erano buone :confused:
Eh ma non viene buona come appena cotta, soprattutto al sangue... :cry:
Una pasta in bianco per me stasera, troppa fatica fare il sugo! :asd:
i sughi pronti, che non siano barilla, sono meglio di niente! ;)
o fai come mia madre, che prende il passato di pomodoro direttamente dalla dispensa e lo versa sui piatti di pasta :D
{|e;18113089']o fai come mia madre, che prende il passato di pomodoro direttamente dalla dispensa e lo versa sui piatti di pasta :D
Pure io quando sto da solo a casa faccio così...:D
sto tread più che fame fa piangere!
azzarola se dovete mangiare così fatevi prosciutto e melone, pomodori e mozzaerlla, un panino col tonno!
sto tread più che fame fa piangere!
azzarola se dovete angiare così fatevi prosciutto e melone, pomodori e mozzaerlla,
vabbè il problema era scongelare un blocco di carne e non buttarla via per mangiarsene solo una fetta!
bhè... 400 gr di carne: il problema non si pone... tutte in blocco sulla piastra in ghisa: quelle fuori vengon bem cotte e quelle dentro restano al sangure... una bella pseudo-fiorentina light...
una bella pepata, olio ... i primi aromi o salse che si recuperano in giro e .... apposto!
Bonovox767
30-07-2007, 16:10
{|e;18113035']io ho provato con carni bianche tipo tacchino o pollo e non era male :confused:
e l'altro giorno anche una trinca di maiale fatta alla brace, l'indomani l'ho riscaldata in padella ed era buona lo stesso
e anche le salsicce della festa di sabato sera, l'ho riscaldate in padella ieri sia a pranzo che a cena ed erano buone :confused:...buona sarà buona...però è più secca, non trovi?
...buona sarà buona...però è più secca, non trovi?
ovvio, ma sicuramente con meno germi che proliferano rispetto al lasciarla cruda e cucinarla l'indomani ;) al limite se proprio fa schifo si può sfilacciare e utilizzarla per qualche ricetta fantasiosa, o semplicemente buttarla in mezzo ad una megainsalata
tu sai vero che la carne freschissima che trovi dal macellaio o al market era viva anche 10 giorni fa...
hai presente "frollatura" miinma di due-tre giorni, vero ??
frollatura termine simpatico per dire "immarcimento" ...
12 ore in più
e in frigo non è che cambia tanto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.