PDA

View Full Version : Il router non cambia ip!!!

Franzis90
29-07-2007, 17:34
ciao a tutti ho un problema con il mio router(michelangelo wave della digicom).
In pratica dopo aver riavviato il router, non sempre mi cambia l'ip(anzi quasi mai) oppure lo cambia uno volta e poi ritorna a quello precedente quindi ha un range di soli 2 ip :( .
Non so proprio cosa fare,

as10640
30-07-2007, 07:23
In pratica dopo aver riavviato il router, non sempre mi cambia l'ip(anzi quasi mai) oppure lo cambia uno volta e poi ritorna a quello precedente quindi ha un range di soli 2 ip :( .

Il cambio dell'IP, già ribadito diverse volte, è a DISCREZIONE del provider, di conseguenza non ci puoi fare niente.

Ciao.

BTS
30-07-2007, 07:42
ip pubblico o ip lan dei pc?

Stev-O
30-07-2007, 11:13
puo' essere normale
anche i gateaway del provider di solito configurati con dhcp hanno un leasing
per cui puo' capitare più o meno frequentemente che a disconnessoine ravvicinata l'ip venga riassegnato uguale

BTS
30-07-2007, 13:28
a me...
mai successo

Stev-O
30-07-2007, 13:31
a me si'...

sistematicamente

facevo delle prove a restartare la connessione con uno script perchè volevo appendergli alla fine dei comandi in più e mi ridava sempre lo stesso

inoltre molto spesso, quando spengo tutto la sera e riaccendo la mattina a distanza di 8 ore circa mi ritrovo il log di ddns o noip col codice del tipo: l'ip è lo stesso e non necessita di essere aggiornato

evidentemente un leasing c'e'

as10640
30-07-2007, 13:31
a me...
mai successo

A me si... una volta mi è arrivata la mail di DynDNS che il mio account sarebbe stato disattivato per mancanza di aggiornamenti.... poi ci ho guardato e non mi veniva cambiato l'IP da 1 mese....

Ah... bei tempi quando avevo il router che non necessitava di essere riavviato.... :cry:

BTS
30-07-2007, 13:33
buona questa

Franzis90
30-07-2007, 18:11
Umh allora penso non possa farci niente. Comunque vi ringrazio per le risposte.

Harry_Callahan
30-07-2007, 18:45

puo' essere normale
anche i gateaway del provider di solito configurati con dhcp hanno un leasing
per cui puo' capitare più o meno frequentemente che a disconnessoine ravvicinata l'ip venga riassegnato uguale

molto probabilmente avete lo stesso provider. questa situazione è normale con Libero ADSL2+

Stev-O
30-07-2007, 20:09
infatti con libero la cosa è diventata sistematica proprio dopo l'upgrade

ma anche prima tendeva a farlo meno spesso cmq