View Full Version : Netgear WNR854T Router Wireless N + gigabit switch e Fastweb: PROBLEMI
pippomostarda
29-07-2007, 17:18
Ho comprato questo router Netgear, l'ultimo in ordine temporale. Ha un access point draft-N 2.0 e un data switch wired gigabit. Il prblema però ce l'ho con la mia adsl 6,b di fastweb. Io vorrei tenere connessi (non contemporaneamente ovviamente) nell'ordine: Pc desktop via wifi con scheda draft n netgear; Ps3 via cavo, Xbox 360 via cavo e Htpc media center via cavo. I tre collegati allo switch. Ho disabilitato, come consigliato da più parti il dhcp e ho collegato l'uscita rj45 alla ethernet del router. Ma non funziona nulla. Cosa sbaglio? cosa posso controllare? Ovviamente monto l'ultimo fw esistente...
non occorre disabilitare il DHCP
devi connettere l'HAG alla presa WAN del router, mentre i client alle prese LAN
pippomostarda
30-07-2007, 07:04
Grazie, gentilissimo, tutto il resto tipo ip statico/dinamico e dns li lascio di default (a parte le protezioni wireless e le varie password)?
puoi lasciare tutto in automatico, non dovrebbero esserci particolari problemi
all'occorrenza ricorda di eforwardare le porte di cui hai bisogno
pippomostarda
30-07-2007, 09:27
Ottimo, per ora riesco a navigare via cavo. Ma il problema al wireless resta. Posso usare desktop (wired) e notebook (wireless) in contemporanea vero?
pippomostarda
30-07-2007, 09:28
eforwardare le porte di cui hai bisogno
Tradotto per i meno sapienti? :D
Ottimo, per ora riesco a navigare via cavo. Ma il problema al wireless resta. Posso usare desktop (wired) e notebook (wireless) in contemporanea vero?
se navighi via cavo dovresti poterlo fare anche in wireless; hai impostato chiavi di crittazione? ricevi l'IP corretto? hai provato a pingare il router?
Tradotto per i meno sapienti? :D
se hai qualche applicazione che necessita dell'apertura di alcune porte (ad es. eMule) devi forwardare le porte
se non sai come fare su www.portforward.com trovi tutte le guide
pippomostarda
30-07-2007, 09:42
Tutto fatto e funzionante (p2p incluso). Sei il mio mito, senza di te starei ancora a sbattere la capoccia al muro! Grazie ancora
Tutto fatto e funzionante (p2p incluso). Sei il mio mito, senza di te starei ancora a sbattere la capoccia al muro! Grazie ancora
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.