View Full Version : Verso la Cima...
Monte Frerone
http://img512.imageshack.us/img512/1691/img1330111kb0.jpg
Commenti e critiche, ovviamente graditi :)
AarnMunro
29-07-2007, 19:53
Mi spiace Win, ma rispetto al Blumone questa foto è desolata....:(
eh, ma sono situazioni differenti.
su certe cime, è molto facile trovare cupo e nebbia.
sono quasi 2700 mt lì.
purtroppo queste giornate hanno condito amaramente le mie settimane di ferie (purtroppo dimenticate).
è comunque un' altro lato affascinante della montagna, certo, una bella giornata di sole, col cielo blu polarizzato...
angelodn
30-07-2007, 09:31
a me non dispiace
solo che non capisco le dimensioni del soggetto, manca un punto di riferimento.
AarnMunro
30-07-2007, 09:48
a me non dispiace
solo che non capisco le dimensioni del soggetto, manca un punto di riferimento.
E quale sarebbe il soggetto secondo te?
angelodn
30-07-2007, 09:56
la cima, appunto
se il soggetto sono i 2 puntini che potrebbero essere 2 alpinisti, forse sarebbe servito un tele un po' più lungo o una minore distanza...
oltre al fatto che la cima, complice il gioco della prospettiva, proprio cima non sembra ;)
dunque, i due puntini sono si due escursionisti.
il punto dove sono quasi arrivati, è infatti la cima.
verso la cima in quanto nella foto, abbiamo in un primo momento il sentiero che poi arriverà sulla cresta del monte, e i due escursionisti sono quasi arrivati sul culmine di esso.
quindi dovrebbe dare un pò l'idea del percorso ondulato che porta alla vetta dove sono quasi arrivate le persone che mi precedevano.
il soggetto in un certo senso, è quindi il tragitto che porta "verso la cima".
in oltre la foto dovrebbe esprimere (complice la cupezza della luce), un senso di crudezza (la terra, le rocce), "desolazione" (l'essere lontani dalla civiltà) e fatica (la salita), cose caratteristiche della montagna, la quale poi ti ripaga con sensazioni e panorami bellissimi.
ciao! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.