View Full Version : Nvidia 8800gts 320mb e thermaltake
buonasera a tutti sto assemblando un pc e il mio obbiettivo è di aggiungere alla potenza, il silenzio...(o almeno cercarlo di raggiungere).
Come ali un TAGAN 480 WATT TG480-U15, all E6750 gli ho messo un dissi a liquido (BIG WATER SE) della thermaltake e x quanto riguarda la vga sopra citata se li metto un dissi passivo sempre della theraltake come il Giant 3 Fanless (http://prohardver.hu/html/cooler/vga_cooler_fanless/tt_fanless_set_b.jpg) ho problemi di calore?
Altre alternative per raffreddare la vga ci sono (questa (http://www.coolermaster-europe.com/product_common_images/AQUAGATE%20VIVA.pdf)potrebbe andar bene)
Grazie x le eventuali risposte
WhiteKnight
29-07-2007, 18:06
beh pultroppo ti devo dire già una cosa negativa...il big water l'ho provato pure io...prima di mettere un impianto serio...e devo dire ke non è proprio un'acquisto ke consiglierei...visto ke le prestazioni non sono ottime...
x il discorso vga...metterla fanles...certo ottima idea...però il pc deve essere dotato di un buon ricircolo d'aria...altrimenti ne risentirebbe e basta...
:nono: le 8800 non sono schede che possono permettersi di stare in passivo
WhiteKnight
29-07-2007, 18:13
:nono: le 8800 non sono schede che possono permettersi di stare in passivo
credo anche io....sarebbe uno spreco...
Con la 8800 ottimi risultati li ho ottenuti con il termalright hr-03 plus, probabilmente 'st'inverno proverò a tenerla fanless, per ora, con il caldo che fa da me in sicilia, la tengo a bada con 2 SilenX iXtrema PRO 80x15mm 14dBA downvoltate (stanno a circa 1100 giri) e tengono la gpu a 53/55° in idle, ca 70 in full. Tieni conto però che l'hr-03 l'ho montato in maniera non ottimale, cioè rivolto verso l'alto e quasi a contatto con il dissi della cpu, per questo sono stato costretto a prendere vendole da 15 di spessore :muro:
Ciao :D
beh pultroppo ti devo dire già una cosa negativa...il big water l'ho provato pure io...prima di mettere un impianto serio...e devo dire ke non è proprio un'acquisto ke consiglierei...visto ke le prestazioni non sono ottime...
x il discorso vga...metterla fanles...certo ottima idea...però il pc deve essere dotato di un buon ricircolo d'aria...altrimenti ne risentirebbe e basta...
a ok cmq tralasciando il liquido... cosa posso mettere allora che faccia poco rumore su vga e cpu
matthi88
29-07-2007, 19:55
a ok cmq tralasciando il liquido... cosa posso mettere allora che faccia poco rumore su vga e cpu
visto che sei già in parte a liquido,ti compri un wb per vga e tieni a liquido anche lei..
WhiteKnight
29-07-2007, 21:00
non credo che con il big water riesca a mettere a liquido anche la vga...o se ci riuscisse non sarebbe un gran che...
non credo che con il big water riesca a mettere a liquido anche la vga...o se ci riuscisse non sarebbe un gran che...
errore mio ragazzi scusate non mi sono spiegato in maniera egregia: il pc nn è ancora assemblato in mano ho solo un pezzo di carta con scritto i componenti e siccome martedì vado a fare la spesa:D volevo solo chiedervi al posto dei dissi standard un alternativa... come case avrei pensato a questo (http://www.thermaltake.com/xaserCase/swing/bns/bns.htm) e se mi date qualche dritta senza spendere tanto a renderlo abbastanza silent vi ringrazio escludendo a questo punto il liquido (+ che altro e che non si senta tanto la notte) thanks
in realizzazione:
Ali: TAGAN 480 WATT TG480-U15 BLACK
Mb: ASUS P5K-DELUXE / WI-FI
Case: THERMALTAKE Swing Black
Cpu: Intel Core2 Duo E6750
Cooler CPU: ???
Ram: KINGMAX DIMM 1 GB DDR-2 1066
KINGMAX DIMM 1 GB DDR-2 1066
HD: HD 500 GB SEAGATE BARRACUDA SATA2
Vga: POINT OF VIEW Geforce 8800 GTS 320MB
Cooler VGA: ???
Cooler CASE: ???
WhiteKnight
30-07-2007, 12:32
allora...vediamo...x il case...bello ma forse un po piccolino...è un middle...se prendi un tower stai sicuro che ti trovi sicuramente meglio a montare tutto ecc...
cooler cpu: un bello Zalman CNPS 7500 CU oppure un bel ZALMAN CNPS 9500 CU
ma comunque ti consiglio sempre di stare sugli zalman...ke a mio parere sono i migliori....
x la vga...prova a vedere se con il dissi stock va bene....cioè per andare bene ci andrà di sicuro....fa un pochino di rumore ma è sopportabile...al massimo lo cambi in futuro...
x raffreddare il case...beh se prendi lo swing hai già 2 ventole 120X120 incorporate...quella davanti un po deboluccia...se prendi un tower tipo lo stacker della colermaster hai + possibilità di raffreddamento...
480Watt per quella config mi sembrano un pò pochini
480Watt per quella config mi sembrano un pò pochini
dici? visto che il tuo primo pc assomiglia molto a quello di cui si sta parlando montaci il tagan dell'altro, io scommetto che gli avanza
dovessero anche bastare (che, per carità, non è da escludere) è castrato per un'eventuale upgrade, se lo deve comprare tanto vale spendere 50 euro di più
dovessero anche bastare (che, per carità, non è da escludere) è castrato per un'eventuale upgrade, se lo deve comprare tanto vale spendere 50 euro di più
quale upgrade? regge perfino lo sli quell'ali
WhiteKnight
31-07-2007, 10:56
quale upgrade? regge perfino lo sli quell'ali
quoto!!!
io ho praticamente la stessa configurazione, stesso ali, procio cloccato a 3,2ghz e sk video cloccata e mi regge benissimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.