View Full Version : info temperature ideale x hd
in questi gg di afa mi chiedo quale dovrebbe essere la pemperatura ideal di utilizzo degli hd ?
io ho 3 hd di cui 2 ide sui 45° mentre 1 sata sui 50° che uso come dow x il mulo
grazie
Roberto65
29-07-2007, 19:03
Stai molto bene ... non preoccuparti
Stai molto bene ... non preoccuparti
ad esempio adesso l' hd sata e sui 53° ma la temp massima quale sarebbe ? :mbe: :confused:
la temp max è 55 gradi...
la temp max è 55 gradi...
alla quale allora sono al pelo devo invetare qualcosa allora eppure il case è aperto :stordita:
mettici un ventilatore..davvero non sto scherzando..anche a me il negoziante da cui comprai il pc,quando lo chiamai perchè il dissipatore emetteva un rumore enorme,mi disse di mettere il ventilatore a case aperto:read:
Roberto65
29-07-2007, 20:19
Nel primo post era 50°, adesso parli di 53°, stà aumentando oppure è un picco quello che hai indicato ora ?
Comunque fino ai 55° non preoccuparti, ma rinfrescare non fà mai male !!
considera che 55 è il max..io mi preoccuperei e soprattutto chiuderei programmi che sfruttano in maniera eccessiva l hdd
diciamo che oscilla tra i 50°/53° quindi fino a 53° sono tranquillo :help:
Roberto65
29-07-2007, 20:36
diciamo che oscilla tra i 50°/53° quindi fino a 53° sono tranquillo :help:
Si,
ma anche se arrivi a 55° non è che si frigge all'istante, però non è una temperatura da mantenere, i 55° devono scendere dopo poco.
Comunque ripeto che una ventola ti toglie ogni preoccupazione e costa praticamente niente.
Si,
Comunque ripeto che una ventola ti toglie ogni preoccupazione e costa praticamente niente.
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.